Acquisto R110S, ma con dubbio da sciogliere
Scusate se non mi presente prima, ma vorrei farlo in gran stile come possessore di un BMW e sono qui, in una sorta di incognito, per capire se la moto che ho sempre desiderato è quella che mi piace.
Sono in procinto di acquistare un R1100S, ma ho qualche dubbio che voi sicuramente risolverete.
La moto mi ha sempre affascinato e sono anni che inseguo e finalmente ho avuto un'occasione per comprarla e prima guidarla.
Attualmente ho una Triumph Sprint RS e ne sono soddisfattissimo. Siamo arrivati a 90.000km ed è arrivato il momento di separarci.
Ho provato una S e ... e ... sono rimasto deluso dal motore.
Provo a spiegarmi anche se non sono un gran tecnico.
Ho letto molto e tutti scrivono che ai bassi regimi va benissimo. Ora mi sa che io ho un concetto di bassi regimi molto basso.
Il motore della mia moto attuale è decisamente reattivo dai 2500-3000 fino ai 9000. Sarà il tre cilindri, ma è decisamente lineare e fruibile. Caratteristica che mi piace molto.
L'S ho trovato che cominci ad avere motore verso i 4000. Ora, quelli sono i bassi regimi? E' un problema della moto che ho guidato?
Sicuramente ho fatto un giro minimale e con la paura di guidare una moto non mia spingendola poco e piegando il minimo in curva, ma questo vuoto sotto (il mio sotto), mi ha un po' turbato non poco e sono tornato a casa deluso. In una frase: non è stato amore a prima guida.
Vi ringrazio e spero di rientrare e presentarmi regolarmente con una moto nuovo (l'S)
Barnaba
|