Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2008, 22:25   #1
MarkFI
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito Sostituzione luce di posizione Bmw r1200 Gs 2007

Salve gente!

La questione in questo caso sembra di facile risoluzione, ma poi all'atto pratico si rivela più difficile del previsto.
O meglio: a me non mi è riuscito.....sarò impedito io?
Può essere...
In breve: giorni fa ho montato un kit xenon anabbagliante; tutto funziona a meraviglia, la resa in termini di luminosità è davvero notevole, ma dopo l'installazione si poneva il problema di "uniformare" tutto il gruppo ottico.
Quindi, dopo aver messo una lampada "simil-xenon all'abbagliante ( scartando l'ipotesi di un secondo kit xenon , per i noti problemi di lampeggio data la non immediatezza dell'accensione della lampada) che se non per efficacia somiglia invece per colorazione, rimaneva il problema della luce di posizione; che così com'è, così giallognola....di fronte a cotanta luce bianco/azzurra, sembra un lume da cimitero.
Ho comprato quindi una lampada W5W "cool blue" ... ma non mi riesce di cambiarla!

Dal libretto uso e manutenzione Bmw, sembra una sciocchezza: " estrarre il morsetto, sostituire la lampada e rimontare".....
Nella realtà è invece tutt'altro che semplice: la zona interessata non è molto accessibile: non ho le mani di fata, ma nemmeno le manone di un orco...eppure non riesco ad arrivare alla lampada comodamente, riesco a malapena ad agguantare quella specie di "linguetta" di gomma dove passano i fili che danno corrente alla lampada; ma di estrarla non c'è verso.

Quindi la domanda è: c'è il modo di cambiare la suddetta lampada senza "smadonnare" più di tanto?
Che sò, magari c'è una tattica che non conosco...

No perchè a parte gli scherzi io davvero non riesco a sfilare questa benedetta lampadine e mi sembra assurdo dover smontare il faro....quindi se c'è qualcuno che l'ha cambiata ( ricordo che sto parlando della luce di posizione di un Gs 2007) senza ingrullire e mi dice come....mi fa un enorme piacere.

Grazie!!

Marco

BMW R 1200 GS 2007
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione