Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2010, 15:23   #1
Frau Blucher
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
Messaggi: 264
predefinito Valvola scarico gs 2010

Volevo capire qualcosa insieme a voi.

Perche mi affanno a togliere catalizzatore, fissarmi sul compensatore (AROS vs AKRAPOVIC), montare scarichi più liberi ecc. per (non) riuscire ad avere più coppia ai bassi giri, quando invece la BMW per ottenere un ottimo risultato (vedi raffronto curva di coppia da 2000 ai 5000) usa una valvola per strozzare lo scarico proprio a questi regimi?
Certo sarà anche merito della testata a doppio albero, anche se notoriamente il doppio albero favorisce gli alti giri, ma sicuramente è una soluzione contraria a quella che io avevo sempre tentato di attuare.

Correggetemi se sbaglio.....
Frau Blucher non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©