|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2013, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Col Legno
|
Gs adv - gs lc - rt
Un mio collega ha una F800s che, a causa di una scivolata, ha una serie di danni estetici da ripristinare ( la strumenazione che si è rotta costa solo lei 700 euro ) ed è tentato di rimpiazzarla con una nuova moto. Il concessionario che l'ha in riparazione gli ha detto che ha diverse GS ADV ed RT in magazzino da farsi fuori causa prossimo arrivo delle rispettive versioni LC ed anche qualche GSLC che potrebbe dargli ad un prezzo vantaggioso.
Lui è molto tentato dal cambio ma è altrettanto confuso ed indeciso tra le tre.
Voi quale gli suggerireste ( fortunatamente non ci sono problemi economici ad aggiungere del denaro alla valutazione della vecchia moto ) e perchè? cos'ha una in più delle altre due, secondo voi? Io ho speso già delle opinioni, ma purtroppo sono un po' di parte e mi piacerebbe avere anche le vostre opinioni da sottoporgli...
|
|
|
12-09-2013, 12:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Non perché ce l'ho, ma sicuramente la GS Adventure.
Decisamente più completa e curata della standard.
La RT qualora voglia una moto 100% da turismo, specialmente se ha il comparto radio poi...
|
|
|
12-09-2013, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Tutte tre eccellenti moto e in tutti e tre i casi un upgrade deciso e sostanzioso rispetto alla F. L'RT, banale dirlo, è più adatta a un utilizzo autostradale...tutto dipende dalla destinazione d'uso
|
12-09-2013, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
se si affronta il discorso guardando anche al portafoglio....credo che tra due o tre mesi quelle stesse ADV le offriranno a prezzi ancora più vantaggiosi.
L'RT non si può comprare, secondo me, scegliendo nel mazzo: l'RT si deve comprare essendo consapevoli di cosa ci si mette in garage, nel bene e nel male.
Se invece, come dici, non ha particolari patimenti economici, la mia opinione è GS LC al volo.
|
12-09-2013, 12:33
|
|
Guest
|
Ciao il consiglio che ti posso dare e' di provarle se puoi, per lunghi viaggi ti consiglierei l RT o il Gs Adv se vuoi una moto nuova ti direi il gs lc poi va a gusti personali e dall' utilizzo che ne fai e che stile di guida ha il tuo amico.
Diffida di chi ti dice io ho quella allora e' la migliore a parte gli scherzi sono 3 belle moto ma molto diverse tra loro come impostazione e stile di guida
@zio perche' nel bene o nel male l' RT io ce l ho e la adoro....
|
|
|
12-09-2013, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Che prenda quella che gli piace di più, tra RT e GS LC.
|
|
|
12-09-2013, 12:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: levante di liguria..
|
La moto si compra soprattutto per quello che ti sa trasmettere, e non solo con la testa: quando andai per comprare il GS LC me ne tornai a casa con un GS ADV 90 anniversario...
E non me ne pento.
|
12-09-2013, 13:43
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ikes
...quando andai per comprare il GS LC me ne tornai a casa con un GS ADV 90 anniversario...
E non me ne pento.
|
Ovvio che non te ne penti!
Potevi scegliere tra:
-una moto nuova che, come tutte le BMW appena uscite, sono piene di difetti risolti se va bene con il my successivo (ed infatti dal my2014 compare amm di sterzo più altre variazioni)
- una delle versioni più belle del Gs in una configurazione di motore ormai matura e ben testata.
Direi che la tua è stata la scelta più logica...
Dimenticavo: ha fine anno ho acquistato pure io una ADV per gli stessi motivi...
|
12-09-2013, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
Ciao il consiglio che ti posso dare e' di provarle se puoi, per lunghi viaggi ti consiglierei l RT o il Gs Adv se vuoi una moto nuova ti direi il gs lc poi va a gusti personali e dall' utilizzo che ne fai e che stile di guida ha il tuo amico.
|
ah ah ma che consiglio è ??? 
e come dire "beh se vuoi una GS un po' più grossa prendi l'ADV, se vuoi una moto tipo l'RT scegli l'RT mentre se vuoi l'ultimo modello di GS comprati la GS LC !!!!!!"
ahahahahahahahahah  sto male!
Il mio consiglio e' l'ADV tutta la vita: molto più divertente dell'RT, più facile e adatta a quasi ogni utilizzo. La nuova è troppo nuova e aspetterei qualche tempo per fare sistemare qualche imperfezione di gioventù.
|
|
12-09-2013, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
ADV......ADV LC, se ne varrà a pena, un domani
|
12-09-2013, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Preferirei la RT , ...probabilmente.
|
12-09-2013, 23:02
|
|
Guest
|
@ziubelu perche il tuo che consiglio e' scusami...io ho detto per lunghi tragitti o gs adv o l rt...il gs nuovo per lunghi viaggi non ce lo vedo....mi sembra un consiglio sensato rispetto al tuo " il gs perche' e' piu divertente....la nuova no perche e troppo nuova
|
|
|
12-09-2013, 23:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecco
|
Concordo con geminio. sono tre moto valide ma differenti e pertanto per dare un consiglio e necessario sapere l'utilizzo prevalente se da solo o in coppia. Sicuramente se uno usa la moto sempre da soli per giri domenicali senza autostrada e più consigliata la gs Lc rispetto alla rt....ecc....
|
13-09-2013, 01:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Se la vuole subito e non vuole aspettare ha davanti 3 ottime possibilità,avendo tempo e disponibilità economica potrebbe anche aspettare e vedere i nuovi ADV ed RT LC
|
13-09-2013, 05:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Se non ci sono problemi economici digli di prendere la prossima RT 1200LC... anche se non ha problemi a spendere io andrei di K1600GT, tanto la GS per enduro non la puoi usare se gia si sdraia la F800.
|
|
|
13-09-2013, 08:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: marche
|
......voto adventure .......tra le tre la più bella in circolazione.....
|
13-09-2013, 08:10
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ma alla fine.... riporti letteralmente i cinsigli al tuo amico? Ahahahahahah!
|
|
13-09-2013, 08:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Si potrebbe parlarne per ore .... se e' un invasato .... viceversa non sbaglia con nessuna ....
Bisogna sempre capire uno cosa vuole ...
|
13-09-2013, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
@ziubelu perche il tuo che consiglio e' scusami...io ho detto per lunghi tragitti o gs adv o l rt...il gs nuovo per lunghi viaggi non ce lo vedo....mi sembra un consiglio sensato rispetto al tuo " il gs perche' e' piu divertente....la nuova no perche e troppo nuova
|
no no non te la prendere .. mi ha fatto sorridere la parte "se vuoi una moto nuova prendi la nuova LC".
Detto questo io (mia personale opinione) reputo il GS in generale una moto più duttile e facile, quindi più divertente della mastodontica RT. Proprio qui sul forum qualcuno che è passato dall'RT all'ADV ha scritto che l'ADV in confronto all'RT è decisamente più facile da guidare e che permette uno stile ed una guida decisamente più "allegra". Mentre la nuova GS LC la considero ancora migliorabile vista la giovane età ed aspetterei un annetto prima di portarmela a casa.. c'è sempre qualche modifica degna di nota sui nuovi modelli.
Ultima modifica di Ziubelu; 13-09-2013 a 08:22
|
|
|
13-09-2013, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Col Legno
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Ma alla fine.... riporti letteralmente i cinsigli al tuo amico? Ahahahahahah!
|
Certo: pensavo di stampare il thread e farglielo leggere, poichè nonostante il possesso di una moto con l'elica non è iscritto a nessun forum.
Io ho spiegato che avendo una ADV, ma avendo testato in maniera decorosa le altre due, l'ADV mi sembra più versatile. Di sicuro ci puoi salire sugli spartitraffico quando ci sono le colonne di auto bloccate in strada, ci fai lo slalom nel traffico fluido anche con le alu, da una sensazione di essere alla guida di un'incrociatore che spiana tutte le asperità dell'asfalto. E' dotata di ampia protezione dall'aria e dalle intemperie, di una grande maneggevolezza e via dicendo. Le altre due, secondo me, non consentono un'uso a 300° ( non 360° per modestia ) come l'ADV: fosse solo anche per la minore capienza del serbatoio... Per limitarmi, altrienti come molti di voi scriverei poemi!
Detto questo, mi piacerebbe avere in maniera sintetica una lista di pro/contro di ognuna delle 3 moto in modo da potergli dar modo di fare un prospettino e non farsi influenzare solo da quel che gli dice il concessionario. Che ovviamente non ha mai moto in prova da dargli...
|
|
|
13-09-2013, 12:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra le Alpi e il cielo
|
|
13-09-2013, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
@nonelaser
Mah! questione di punti di vista.
Secondo me, ad esempio l'adv rispetto alla std ha solo svantaggi.
Solo la maggior capacità del serbatoio potrebbe segnare un punto a suo favore, anche se girando in Europa, credo nessuno abbia mai sofferto troppo con la std.
|
|
|
13-09-2013, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
visto che è un amico comune, oltretutto motociclista esperto, e visto che non conosciamo ancora nessuno con un GS LC, DEVE sicuramente passare al GS LC, così poi ce ne relaziona in diretta pregi e difetti
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|