|
20-05-2016, 16:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mezzolombardo, in Botega
|
Pagella per concessionarie BMW Motorrad
Salve a tutti
Ehm, se non esiste già e in tal caso chiuderemo subito vorrei aprire una discussione su pareri, esperienze considerazioni, lamentele difficoltà o maltrattamenti ricevuti dalle concessionarie BMW in cui ci siamo recati per tagliandi manutenzioni, riparazioni ecc. Anche acquisto è chiaro.
Così da farci un indagine "internos" sulla rete assistenza BMW e magari assegnare un punteggio ai vari concessionari e officine autorizzate. Mettiamo di assegnare 0= disastro totale a 100= più che ottimo. Visto che ci si deve recare spesso da loro con le rogne che stanno uscendo anche sulle nuove Lc può essere interessante fare appunto il quadro della situazione.
Ultima modifica di BrTom; 20-05-2016 a 16:47
|
|
|
20-05-2016, 16:58
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
L'argomento è da WalWal, in ogni caso mi lascia perplesso la parte soggettiva della questione.
Mi spiego: se l'utente con nick Rintintin scrive che nella concessionaria Taldeitali sono dei buffoni, può avere dei casini lui e pure la proprietà del forum. È così, fidatevi. E anche se non vi fidate ė così lo stesso.
Quindi, se proprio volete farlo, prima sarà il caso che chiediate il permesso, poi, nel caso che vi venga concesso, probabilmente vi verrà chiesto di inserire nel giudizio anche il vostro nome e cognome veri.
Sarebbe poi interessante sapere anche che voto danno i concessionari alla clientela, perché un rapporto buono o cattivo nasce sempre da come le due parti si pongono l'una nei confronti dell'altra.
|
|
20-05-2016, 17:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Sarebbe poi interessante sapere anche che voto danno i concessionari alla clientela, perché un rapporto buono o cattivo nasce sempre da come le due parti si pongono l'una nei confronti dell'altra.
|
Non fa una piega
|
20-05-2016, 17:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Se fare questo ci può mettere nelle rogne lasciamo perdere però sarebbe interessante magari riuscendo a discutere con rispetto
|
20-05-2016, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... in generale, più o meno, chi si trova bene con una tale azienda, lo scrive.
Diventa difficile valutare rogne e problemi perché non si potrebbe sentire la campana del concessionario.
|
20-05-2016, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Senza parlarne male, si potrebbe indicare nel post solo quelle in cui uno si è trovato bene.
Va da sè che se in una provincia ci sono due concessionari e uno viene nominato 50 volte e l'altro solo 2, l'interessato si è già fatto l'opinione su quale sia meglio andare, senza la necessità di scrivere "peste e corna" dell'altro conce.
In questo modo non credo lederemmo alcuno o creeremmo problemi al forum.
|
|
20-05-2016, 17:26
|
|
Pivello Mukkista
|
[...]
Questa è un'ottima idea
Ultima modifica di managdalum; 20-05-2016 a 17:28
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
20-05-2016, 17:29
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Managbumbum come al solito dice cose sacrosante....
Un consiglio?
Sara tutto che xè meio
(Chiudo tutto che è meglio)
|
|
|
20-05-2016, 17:30
|
|
Mukkista doc
|
... era più o meno quello che intendevo io.
Nel senso... io mi trovo bene con un'azienda... lo scrivo, magari posto anche i costi dei tagliandi, va da se che già con questo data base uno può farsi un'idea.
Ad esempio... BMW Milano... non trovavano le chiavi di una vetrina da esposizione per vendermi un portachiavi.
Mi hanno fatto aspettare un'ora per poi dirmi... no, ci spiace... non troviamo la chiave.
E' un episodio simpatico, ma non per tutti... nel senso... diventa anche difficile dare un senso alle lamentele visto che c'è chi si incazza perché spende tanto o chi perché non gli danno 15.000€ come valore residuo del suo GS del 2010.
Insomma... è un argomento complesso...
|
20-05-2016, 17:30
|
|
Pivello Mukkista
|
Incominciamo:
Per rompere il ghiaccio io parlo della conc. di Bressanone BZ dove mi son trovato ottimamente in tutto
|
20-05-2016, 17:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Ottimo Flower74 stiamo iniziando nel migliore dei modi così penso si possa discutere tranquillamente
|
20-05-2016, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
... io continuo a ripetere che come MotoGerardo ne ho trovati veramente pochi... e ho girato diverse Bmw Motorrad.
Interessante anche quella di Brighton... mi si era rotta la presa Hella BMW... sono andati da loro e mi hanno detto simpaticamente... vada avanti 1 miglio che c'è un ricambista generico e la paga meno della metà.
|
20-05-2016, 17:35
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Lollo 
Vi vedo interessati all'argomento.
Allora vi spiego la prassi:
- mandare MP o mail a Bumoto con la quale illustrate cosa vorreste fare e come, chiedendo l'autorizzazione a farlo
- attendere la risposta
- se la risposta arriva attenetevi alle istruzioni impartite
- se dopo 5 giorni non arriva, vale come silenzio diniego.
Bon, fatta anche questa.
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|