Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2013, 11:25   #1
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito Utilizzo audio sincronizzato GPS + CELL + interfono

Apro questa discussione perchè le analoghe precedenti sono di vecchia data o perfino chiuse.
Dopo diversi anni di utilizzo di navigatori GPS, cellulari ed interfoni vari, nonostante una mia certa smanettevole praticità nell'utilizzo della tecnologia, confesso di aver sempre trovato piuttosto complicato riuscire a sincronizzare le tre apparecchiature per un soddisfacente utilizzo in moto, ossia ascoltando i messaggi vocali del GPS, ricevere le eventuali chiamate e dialogare con il passeggero al seguito. Rimarrebbe soltanto la quarta opzione, ossia quella di ascoltare della buona musica da un iPod, ma quella lasciamola come ultima.
Nel mio caso ho ricevuto ieri il TomTom Rider 2013 dopo aver utilizzato il Garmin Nuvi 510. Il mio cell è l'iPhone 4 e come interfono utilizzo una coppia di Nolan N-Com BT2 montato su coppia di caschi N103, viaggiando sempre con compagna al seguito.
Mi stavo chiedendo se il nuovo TTR 2013 è più performante del Nuvi 510 e se la gestione delle tre modalità di comunicazione (indicazioni vocali, ricevimento chiamate ed interfono passeggero) che deve sopportare il GPS è un pochino migliore e se c'è la possibilità di attivare/escludere le principali opzioni.
Infatti se arriva un messaggio vocale dal Nuvi 510 od un SMS al cell. la comunicazione interfono si interrompe, e secondo me questo è molto fastidioso. Spero che questo sia stato risolto dal nuovo TomTom Rider 2013.
E con i Garmin com'è la situazione?
Sarebbe interessante se chi utilizza le tre tecnologie combinate dicesse il suo parere possibilmente aggiornato agli ultimi dispositivi.

Ultima modifica di OctopusVR; 14-06-2013 a 12:25
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione