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19-06-2013, 14:33
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#1
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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alla fine li ho fatti questi benedetti (i collettori)
ad esser sinceri li ho fatti fare ...
ecco qui
a parte il fattore estetico che la snellisce un sacco (ma questo resta sempre soggettivo) il buco di erogazione e diminuito parecchio da 3000 giri sale con una buona coppia senza grosse esitazioni che con i collettori originali e il cat aveva
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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19-06-2013, 16:41
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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bravo sembra un bel lavoro ( per essere artigianale), alla fine hai optato per l'acciao come vedo, ora centralina aggiuntiva o rimappatura? ma tu a Torino non hai Serri?
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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19-06-2013, 18:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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molto belli....spero che ti rendano quanto ti hanno reso esteticamente !!
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Motaro alla guida di una GT....
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19-06-2013, 21:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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finalmente si riparla di 1200, in questi giorni solo post sulla 1100...
Davvero belli questi collettori.
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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19-06-2013, 22:07
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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azz... in questi giorni non riesco mai ad usarla, e inizia a fare caldo seriamente...
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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20-06-2013, 03:46
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Agropoli
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Davvero ben fatti, ma mi chiedevo: la sezione (Ø dei tubi) è stata scelta seguendo quale parametro ???
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20-06-2013, 13:54
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#7
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Guest
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esteticamente belli !! come piacciono a me... per quanto riguarda il materiale, come quelli della Aros che monto, l'acciaio nei punti + caldi diventa una ciofeca! quindi si ritornerebbe a bomba con lo stesso problema degli originali. Rimarrebbe il titanio..
Per quanto riguarda il buco di erogazione, con l'eliminazione del cata me lo sono bello che scordato, il motore sale su che è una meraviglia, l'unico problema è la puzza tremenda dello scarico!
Ultima modifica di Unknown; 20-06-2013 a 20:00
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20-06-2013, 16:00
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Penso che i diametri siano gli stessi dell'originale, 50 alla flangia dello scarico e 60 dopo la Y.
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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21-06-2013, 02:56
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Agropoli
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probabilmente sarà così !!! eppure, c'è qualche preparatore che sul diametro degli scarichi la pensa diversamente !!! Personalmente, a onor del vero, non sono proprio in grado di valutare se la scelta, nel caso, da un punto di vista prestazionale sia quella ideale !!! Sarebbe bello leggere un parere tecnico a riguardo ;-)
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21-06-2013, 10:48
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#10
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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no sono in titanio, non acciaio, la colorazione cambia con il riscaldamento, infatti appena montati non avevano nessuna sfumatura blu o violacea (il colore nella seconda foto fatta successivamente alla prima e alla 3a è già diverso)
Per le misure ho mantenuto 50 sino allaY e 60 dopo
L'ho usata ancora poco, quindi può darsi che mi sbagli, ma non mi sembra il caso di rimappare nulla. Per ora non ho provato a montare i db killer anche perchè il rumore è accettabile
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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21-06-2013, 12:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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boh, non ci scommetterei sul fatto che sia titanio, certo saranno + leggeri dei collettori originali, ma dal colore non mi sembra lo sia; cmq è un bel lavoro e avrai risparmiato un sacco di soldi, se perquotendolo emette un suono più sordo potrebbe essere...
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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21-06-2013, 12:11
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Li voglio....
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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21-06-2013, 12:29
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#13
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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giampi, scusa, ma da una foto fatta (pure male) col telefonino riesci a capire il materiale? 
io li ho chiesti in titanio, e così mi ha detto di averli fatti, almeno a giudicare dal peso ci credo, non penso mi abbia truffato, lo fa di mestiere e bruciarsi per così poco mi sembra da idiota ... poi tutto può essere, magari ne porto un campione ad analizzare ai NAS
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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21-06-2013, 12:41
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#14
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Guest
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beh, 5 e 6 cm sono misure da rispettare , 4 marche diverse di terminali che conosco sono tutti da 6 e i collettori devono essere da 5 per combaciare con la flangia allo scarico della testata, poi titanio acciaio ferro battuto burro! chi si mette a fare un lavoro del genere saprà il fatto suo, per riconoscere il titanio nasta batterlo e il suo tipico suono è asciutto e con una tono + alto dell'acciaio e poi lo spessore si vede a occhiuo nudo, basta guardare un Akrapovic e ìl peso dove lo metti! ?!? altro dato significativo comunque belli complimenti !
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21-06-2013, 12:45
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Agropoli
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impossibile confondere i due materiali !!! come si dice "non ci vuole mica un mago" !!! se si afferma che sono in Titanio . . . . . sono in Titanio !!!
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21-06-2013, 16:39
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
giampi, scusa, ma da una foto fatta (pure male) col telefonino riesci a capire il materiale? 
io li ho chiesti in titanio, e così mi ha detto di averli fatti, almeno a giudicare dal peso ci credo, non penso mi abbia truffato, lo fa di mestiere e bruciarsi per così poco mi sembra da idiota ... poi tutto può essere, magari ne porto un campione ad analizzare ai NAS 
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il dubbio mi è sorto solo dalla colorazione, ovviamente non posso né pesarlo né sentire come risuona il metallo; solitamente il titanio è molto + bluastro quando è sottoposto al riscaldamento e così rimane, forse le foto sono state fatte prima che fosse acceso il motore... oh se sei tranquillo tu ...
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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21-06-2013, 16:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
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a me piacciono...sono un bel clone degli HPE.
sui diametri non sono in grado si esprimermi...
il titanio all'inizio è scuro poi con le scaldate cambia colore....sicuramente sentendone il peso si capisce.
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21-06-2013, 16:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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É facile:
pesano meno di 2, 5 kg?
Diventano blu dopo che si sono scaldati?
Si Titanio, No acciaio
Piacciono anche a me
Hasta
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R850R, SMT890
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21-06-2013, 17:27
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#19
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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ma si che sono titanio, la mia era una battuta per scherzare con Giampi 
che vuol die tranquillo? lì è questione di temperatura, per assurdo se la mettessi a 6000 giri per 15 minuti in folle otterresti dei colori stupendi 
scherzi a parte la foto l'ho fatta dopo aver fatto 10km dall'officina all'ufficio. Appena montati non hanno nessun alone, il colore cambia con l'utilizzo.
Inizialmente volevo far montare un compensatore, ma forse non c'è bisogno, meglio così, esteticamente non è bello da vedere
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21-06-2013, 18:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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26-06-2013, 11:14
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#21
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Li voglio.... 
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chissà che effetto farebbero sul 1100 ... l'unica palla sarebbe la rimappatura
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26-06-2013, 17:19
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Se me li regalate, metto la mia moto come cavia...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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28-06-2013, 13:27
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Aug 2012
ubicazione: Ascoli Piceno
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Bellissimi.
Claus 2 domande anzi 3
1)quanto li hai pagati?
2)il tizio ne rifarebbe un'alto kit?
3)senza il catalizzatore ti "appuzzisci" con i gas di scarico?
gazzzie!!
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28-06-2013, 13:35
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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Non mettere i compensatori è stata una scelta..o una condizione per non tribolare troppo in fase di realizzazione>?
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01-07-2013, 17:42
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#25
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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i costi sono intorno ai 500 eurozzi, in acciaio costano meno (naturalmente)
sì, credo proprio di sì, li rifarebbe è il suo mestiere, se vuoi ti passo via mp il numero
Puzza io non ne sento manco da fermo quando l'accendo, ma perchè dovrebbe puzzare così tanto? sono una valanga le moto "scatalizzate", mai sentito puzze particolari.
In compenso, non so se è solo una mia impressione, ma consuma meno
La scelta di non mettere il compensatore è stata mia (puramente estetica), lui aveva già tagliato un tubo e mi ha detto che se avessi cambiato idea me lo avrebbe messo i qualunque momento.
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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