Aiutatemi! Elettroassistito ko!
Salve centauri... mi urge il vostro ausilio... da circa un mese ho sostituito le pedane originali della mia S1000RR con delle pedane arretrate del 4racing in ergal, idonee per la mia bimba e per il suo elettroassistito... ma da quando le ho messe sù il cambio elettronico non mi funziona più come si deve: riesco ad inserire le marce senza dover tirare la leva della frizione ma non più a gas aperto come prima, quindi sono costretto a chiudere io il gas altrimenti non entrano... ho provato a rimontare la vecchia pedana ma nemmeno in tal caso mi funziona più... non so più cosa inventarmi... ho provato a staccare la batteria e riattaccarla ma nulla... è come se non arrivasse più corrente all'elettroassistito e quindi non mi "spegne" più il motore nel momento dell'inserimento della marcia... ho provato di tutto assieme al mio meccanico di fiducia ma senza trovare risultati, non va a nessun regime di giri... vorrei evitare di dover andare da bmw, dove sicuramente mi troveranno una soluzione, ma a caro prezzo... Non so se può esser associato o meno a questo malfunzionamento ma ho montato su anche delle leve snodabili aftermarket... ma non credo che la leva della frizione centri nulla in tutto ciò... potrebbe esser un problema di software? di centralina del cambio? come posso risolvere senza dover andare in bmw? anche perché mi è terminata la garanzia.... Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili??? GRAZIE MILLE!