Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2013, 19:43   #1
totobike50
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: livorno
Angry Modulatore ABS K 1200 R-Sport del 2007

B/n sera a tutti,
a circa un annetto di distanza dal mio ultimo messaggio a riguardo dell'oggetto del problema, e dopo averlo dovuto sostituire gia' una volta, mi ritrovo con lo stesso problema dell'ABS fuori uso per l'avaria dello stesso componente. A differenza della prima volta, il problema si è presentato con dettagli diversi : a seguito di una tensione bassa della batteria, il sistema ABS è andato in allarme, ma lo stesso è intermittente, nel senso che la spia si accende, poi si spegne, quindi si riaccende etc. - Il meccanico della concessionaria - a seguito di diagnostica del sistema - asserisce che il modulatore è andato, ma a parte ulteriori verifiche necessarie (stato del sensore, dei cablaggi e della ruota fonica), vorrei chiedere se nella (purtroppo !!!) ampia casistica delle avarie di questo componente qualcuno puo' vantare la conoscenza di un caso analogo, magari ridimensionato nella sua "drammaticita", solo intervenendo su qualche componente specifico.

Ho anche sentito, tramite un conoscente, che esistono in zona Nord Italia delle ditte che sono in grado di rigenerare questi componenti danneggiati (per quanto concerne la parte elettronica), e se questo corrispondesse al vero, avete qualche indicazione precisa????

Grz mille per la collaborazione.
Slts - Totobike
totobike50 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione