|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
09-05-2013, 17:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Info su Rab (HR)
Vorrei passare qualche giorno sull'isola di Rab.
Sò che sarà pieno di affittacamere e quindi conviene cercarle sul posto, ma siccome probabilmente arriverò nel tardo pm volevo avere già qualche riferimento ... qualcuno ha qualche indirizzo di pensioni / b&b / appartamenti / konobe dove si è trovato bene?
C'è qualche posto / spiaggia da non perdere?
Non trovo nessun traghetto che porti sull'isola di Lussino (vorrei rientrale per là), sapete se esiste?
Grazie per le info ...
|
09-05-2013, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
Vorrei passare qualche giorno sull'isola di Rab.
Sò che sarà pieno di affittacamere e quindi conviene cercarle sul posto, ma siccome probabilmente arriverò nel tardo pm volevo avere già qualche riferimento ... qualcuno ha qualche indirizzo di pensioni / b&b / appartamenti / konobe dove si è trovato bene?
Se non giri ad agosto, scegli direttamente sul posto quello che più ti piace, anche se arrivi sul tardi...
Lascia stare la Rab città, è un bordello...
C'è qualche posto / spiaggia da non perdere?
Noleggia una barchetta e..... buon divertimento...
Non trovo nessun traghetto che porti sull'isola di Lussino (vorrei rientrale per là), sapete se esiste?
Non ci sono tratte, fino a 4 anni fa era attiva una tratta stagionale molto bella che raccordava Lopar ( Rab) con Baska (KRK) poi l'hanno soppressa...a Rab vai e torni sempre con lo stesso traghetto..
Se vuoi passare per Lossino non ti resta che la tratta Valbiska_Merag partendo da KRK
Grazie per le info ...
|
Buon giro...........
|
09-05-2013, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Qui ( http://www.rab-restaurant-nada.com/i...da-di-noi.html) oltre a una cucina di pesce giusta affittano un paio di appartamenti confortevoli a buon prezzo.
Rabi è bella da girare, ma non aspettarti belle spiagge, almeno per la mia esperienza.
|
09-05-2013, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
Grazie ... in effetti dimenticavo una info importantissima ... il periodo, che sarà metà giugno.
Pensavo di far base lì (che non ho mai visto) per poi visitarla tutta e spostarmi un giorno a Pag / Zara.
Ed invece far base da qualche parte a Pag e visitare Rab in giornata se non c'è molto da vedere?? Poi da Zara c'è il traghetto per Lussino, che anni fà mi è piaciuta molto ...
|
09-05-2013, 19:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Rab è una città bellissima,sopratutto di notte...magnifica,sembra di stare in una fiaba...per quanto riguarda l'isola di Pag,io con famiglia vado sempre quà: http://www.novalja-pag.net/it/135/ja...stro_toni.html
sono persone gentilissime e cortesi,sono anni che ci vado e mi trovo come a casa e naturalmente parlano italiano,ottime camere,ottimi pranzi o cene e prezzi più che onesti...non fartela mancare.
|
|
09-05-2013, 19:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LATISANA (UD)
|
Non ci sono traghetti Rab Lussino ma devi andare a Veglia-Krk e da qui si arriva tramite Cherso-Kres.
Come ho già scritto altrove qualche informazione di carattere gastronomico su Istria e Dalmazia la puoi trovare sul mio giorgiolano, un portolano che puoi scaricare gratuitamente dal sito giorgiolano.com
|
|
09-05-2013, 21:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Il periodo che hai scelto è ottimo giornate più lunghe e cosa molto in portante non ce' la confusione che si trova ad agosto con relativo rialzo dei prezzi.
La Croazia è molto bella sopra tutto sulla costa anche l'entro terra ha il suo perché, problemi per il dormire e per il mangiare non ce ne sono dove ti giri ci sono delle Zimmer e dei ristoranti che danno pesce o carne.
Non so quanti giorni hai a disposizione ma se hai una decina di giorni potresti fare.
laghi di plitvice che sono molto belli e spendere una giornata a visitarli meritano, poi l'isola di Rab la città di Rab è caratteristica, l'sola è piccola in pratica in un paio di ore in moto l'hai girata tutta. Alla mattina presto dall'isola partono delle gite organizzate in barca con relativo pranzo e ti portano a vistare l'isola di Tito in pratica le rovine del carcere dove i prigionieri politici venivono rinchiusi.
Ei in fine la città di Dubrovnik città molto bella e storica da vedere ce ne tanta e fermarsi un paio di giorni ne vale veramente la pena.
|
|
|
09-05-2013, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
Grazie ... in effetti dimenticavo una info importantissima ... il periodo, che sarà metà giugno.
Pensavo di far base lì (che non ho mai visto) per poi visitarla tutta e spostarmi un giorno a Pag / Zara.
Ed invece far base da qualche parte a Pag e visitare Rab in giornata se non c'è molto da vedere?? Poi da Zara c'è il traghetto per Lussino, che anni fà mi è piaciuta molto ...
|
Meglio base a Pag...
Rab in moto la giri con poco...( e vale poco )....
Da Zara con traghetto vai alle isole Ugljan -Passman, Dugi Otok, o Kornati ( senza moto)
Per Lussino come detto sopra, o da Valbiska o da Brestova
|
09-05-2013, 21:22
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Rab e' molto carina e con un centro storico da vedere. Spiagge parecchie e quelle piu' belle sono raggiungibili a piedi. Ma evita la parte dove ci sono i casermoniu turistici. Pag e' piu' selvaggia e lunare. Io la preferisco. Col le sue case bianche e vere e le donne che fanno il tombolo. Nn perdere a Zara l'organo delle maree, sul lungomare.
|
09-05-2013, 22:05
|
|
Mukkista doc
|
Eh si, visto che non ci sono traghetti ne verso Pag ne verso Lussino, e passare per la costa per andare a Zara o Pag per poi rientrare a Rab si fanno una vagonata di km sulle stesse strade, far base a Rab (visto che vorrei girare un pò per quella zona) non ha senso.
Penso di stare sui 7 giorni, a questo punto potrei fare 5 a Pag e 2 a Rab ...
Grazie a tutti per le info ... @Mildred il posto che mi hai linkato ha un parcheggio (anche non coperto, basta che sia sicuro) per la moto??
PS: domanda stupida ... ma a Pag e Rab ci sono distributori??
Ultima modifica di GianniGS74; 09-05-2013 a 22:07
|
|
|
09-05-2013, 22:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Distributori ce ne sono su tutte le grandi isole.
A Rab uno è sul porto davanti al centro storico
|
|
09-05-2013, 22:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Per andare a Zara devi fare la Jadranska Magistrala, una delle più belle strade da moto che ci sia, tutta curve, pochissimo traffico e panorami mozzafiato.
Al ritorno puoi prendere il ponte per Pag e percorsa quasi tutta l'isola, un traghetto ti riporta sulla terraferma. Un trentina di km. di nuovo sulla Magistrala e trovi il traghetto per Rab o proseguendo verso N, il ponte per Veglia-Krk dove c'è il traghetto per Cherso-Cres e Lussino.
Da Cherso puoi riprendere un altro traghetto per l'Istria e tornare in Italia
Alberghi, pensioni, affittacamere ne trovi ovunque quanti ne vuoi, in giugno, quasi tutti disponibilissimi a ricoverare la moto in un posto tranquillo
|
|
10-05-2013, 17:02
|
|
Mukkista doc
|
Si, grazie, alla fine ero giunto (quasi) alle stesse tue conclusioni.
Faro proprio così, un pò di giorni per posto (tranne Cherso che ho già visto e Krk che ho pure già visto e che non mi è piaciuta, credo che Cherso e Lussino siano le migliori fra le isole di quella zona, escluse ovviamente quelle in cui ci arrivi con la barca) piuttosto che fare base fissa vista la logistica della zona (il periodo, sperando che sia bello, mi aiuta, al max posso giocare sulla terza settimana di giugno).
Bello il tuo libro, ho scoperto la baia di Zavratnica ... e che non ti piace Pag 
|
10-05-2013, 20:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Se decidi di andare a Zara, ti consiglio, se non ci sei già stato, di allungare di una 60ina di km. fino a Sebenico, città veneziana stupenda, un merletto di marmo bianco, e a Scardona-Skradin con visita alle cascate del fiume Cherca-Krka.
Merita alla grande
Trovi qualche informazione sul thread "Bosnia per San Marco" che ho postato qui la scorsa settimana
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|