|
22-12-2011, 18:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
|
Evvivaaaaa!!!! Ancora l'esa!!!!!
Che il Buon Dio carbonizzi all'istante chi ha inventato questo stramaledettissimo sistema, e con lui i dirigenti bmw che l'anno adottato!!!!
Bloccato!!!, ancora una volta dopo un milione di peripezie; Ancora una volta non risponde ai comandi...
970(Demy)...lo so, non dire niente...lo so già!!!
|
22-12-2011, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
ogni qualvolta leggo di queste disavventure benedico il giorno in cui ho rifiutato la triple black in pronta consegna (con esa) e ho deciso di sorbirmi quasi due mesi di attesa per averla senza..........
|
|
|
22-12-2011, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
....azz !!! ...che sf....ortuna !!!! Mi spiace !!!
|
|
|
22-12-2011, 19:00
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Prov. Pavia
|
la moto è nuova?
|
|
|
22-12-2011, 19:16
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
mi spiace fausto
è gia la seconda volta
|
22-12-2011, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MI ovest
|
io un'idea su come risolvere la cosa ce l'avrei... guarda qui in basso
|
22-12-2011, 23:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: isernia
|
prova a farlo revisionare da rinaldi!!!
|
22-12-2011, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
quoto. vai dal buon Rinaldi. ha sbloccato anche il mio
|
23-12-2011, 07:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trani
|
Forse sarò all'antica ma ho acquistato la gs 2011 liscia senza ABS e ESA e non mi pento affatto.
L'unica cosa di cui mi pento è non averla trovata in pronta consegna con i cerchi a raggi.
Piaggio Ciao 1980
|
|
|
23-12-2011, 09:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Scusami, ma come Ti si sono bloccati gli ammo? La moto e' ancora in garanzia?
|
|
23-12-2011, 09:49
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
io ringrazio chi lo ha inventato...spettacolare!
|
|
23-12-2011, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
quoto gioxxx
|
|
|
23-12-2011, 13:23
|
|
Mukkista
|
Anche io lo benedicevo finchè funzionava... quanti anni hanno le moto di chi lo benedice? Per me i problemi sono iniziato fuori garanzia..Certo, quando funziona è spettacolare, ma un mono con l'ESA, come ricambio, costa 1800 Euro!! Lacentralina che lo gestisce ... 870 Euro.. dopo aver cambiato il mio mono (Showa, perchè la mia moto è del 2008) in "garanzia di correttezza commerciale" quindi fuori garanzia, con uno WP (perchè giustamente BMW dopo il 2010 si fornisce da WP e non più da Showa), mentre ero in viaggio, a 1200 e rotti km da casa, il nuovo mono si è aperto in due come una cozza tarantina..chiamata la BMW più vicina (Roma) mi rispondevano che il pezzo, essendo stato sostituito in garanzia di corettezza commerciale, non era coperto da ulteriore garanzia, al succo, se volevo ripartida da li con l'ammortizzatore nuovo(quindi in sicurezza), avrei dovuto acquistare un nuovo ammortizzatore pagandolo 1800€, (ovvero 2 volte i soldi spesi per un viaggio di una settimana), oltretutto un'altro WP, che a causa del suo "male interfacciarsi" con la centralina dell'ESA, progettata per gestire il prodotto showa (a sensore di Hall) e non uno WP (con sensore ad impulsi), non mi avrebbe dato alcuna garanzia di arrivare a Reggio Calabria.
Sto valutando di cambiare la moto con un'altra ADV 2011...di sicuro aspetterò anche 12 mesi per averla senza l'ESA!!
|
23-12-2011, 13:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Modena
|
Anche io maledico il giorno che mi hanno convinto a prenderla con l'esa,ho già cambiato due volte il porteriore in toto perchè pisciava olio il primo dopo 10000km il secondo dopo 5000km,e peso 85kg vestito e nn faccio off,se ci sarà una prox di sicuro vado di pomello......
|
23-12-2011, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Meglio spendere per una coppia di gialloni che per l'ESA.
|
23-12-2011, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Artogne (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV
Anche io lo benedicevo finchè funzionava... !!
|
Presumo che il primo (Showa) perdesse olio dall'amm.Se cosi fosse, l'ESA,inteso come precarico molla funzionava a dovere.Quindi bastava una semplice revisione e tutto tornava perfetto........e durava pure molto di più del nuovo.Purtroppo la casa madre si ostina a voler sostituire tutto il gruppo al manifestarsi di ogni minimo inconveniente.Nel gruppo WP invece tende a rompersi il precarico (e non solo),ma anche quel pezzo può essere revisionato senza sostituire il tutto.Cosa intendi con "si è aperto in due..." che si è disassemblato? o è un modo di dire? Infine le centraline:o sei particolarmente sfortunato o non mi risultano problemi da questo componente. Anche perchè forse non tutti sanno che gli attuatori,sia su pezzi Showa,che sù pezzi WP sono identici.Motorino precarico Bosch (tettesco) e attuatori dell'idraulica Sonceboz (sfizzzeri).
Ultima modifica di Deleted user; 23-12-2011 a 18:25
|
|
|
23-12-2011, 14:56
|
|
Signore d'istinto
ubicazione: Salento - Europa
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Meglio spendere per una coppia di gialloni che per l'ESA.
|
anche perchè se non ricordo male quando me lo sostituirono in garanzia nel 2009 a 22 mesi dall'acquisto (che culo!!!) lessi 1800/1900 euro sulla ricevuta.
|
23-12-2011, 15:04
|
|
Mukkista
|
Quote:
Anche perchè forse non tutti sanno che gli attuatori,sia su pezzi Showa,che sù pezzi WP sono identici.Motorino precarico Bosch (tettesco) e attuatori dell'idraulica Sonceboz (svizzzeri).
|
Quando mi fu sostituito il secondo ammortizzatore "in garanzia" inquanto la vite senza fine del motorino girando avevaprovocato il distacco del motorino dal mono stesso, mi fu detto che questo inconveniente era dovuto al fatto che un mono, se non erro lo showa, funzionava ad impulsi, mentre l'altro funzionava a "corrente continua", ovvero la centralina faceva arrivare corrente fin quando non riceveva dal mono il segnale di :" ao, so arivato, fermate".
Ciò mi fu detto in officina BMW.
Nulla da dire in merito alla "pisciata "di olio dal mono, ovvio, quello può succedere anche con i gialloni, non dipende dall'esa..
Ma ora mo ritrovo di nuovo con il mono che non accetta i segnali della centralina, stamane sono stato in officina, hanno tentato di riprogrammarlo, hanno attaccato il manutentore della batteria, i segnali sul displey cambiano pigiando il pulsante, ma il mono non vuole sapere un ciufolo...dice che non vuole muoversi e basta; ergo, nella migliore delle ipotesi dovrei spendere 870 € di centralina o chi sa quale cazzo di diavoleria..ma dai... andiamo da Roma a Milano in un'ora e questi non riescono a far funzionare un motorino tipo frullatore ad impulsi...
|
23-12-2011, 16:04
|
|
Mukkista doc
|
Aiutami a capire:quali sono le posizioni che non funzionano,comfort-normal e sport o 1 casco 2 caschi ecc.Se,come presumo,sono queste ultime il problema non è nella centralina,è nella meccanica dell'ESA,inteso come precarico molla.
Quella degli impulsi e della corrente continua ai motorini poi............Che bel mondo!
|
|
|
23-12-2011, 18:47
|
|
Mukkista
|
Giacomo, allora, il problema non è nell'idraulica (sport, normal e comfort) che variano normalmente, bensì nel precarico molla, come mi era già successo appena sostituito in garanzia (ti ricordo che quello di prima installazione, la moto è 2008, era di costruzione Showa, mentre il secondo è un WP), quando vario il precarico tramite il pulsante, nel display cambia, ma di fatto il precarico del mono non si muove; Questo problema fu risolto dopo varie peripezie, ma ieri si è ripresenteto; preciso che quando funzionava normalmente, al variare delle posizioni di PRECARICO, il simbolo della variazione (ad esempio le collinette), durante il movimento del mono lampeggiava, mentre ora rimane fisso per qualche istante poi sparisce; se pigio di nuovo il pulsante dell'esa compare il simbolo corrente;ad esempio se prima ho tentato di metterlo i fuoristrada hard compare il simbolo della modalità fuoristrada hard, come se fosse stata recepita, ma il mono non si è mosso prima e non si muove dopo...Spero di essermi spiegato...
|
23-12-2011, 20:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Castelvetro p.no
|
Stesso identico problema e a me e' gia' successo diverse volte , sempre riprogrammato in officina BMW .L'ultima volta casualmente e' stata vista da un ispettore che ha diagnosticato : causa della batteria troppo fiacca.
Bene ora che ho la batteria nuova il problema si e' ripresentato come prima.
I sintomi sono esattamente gli stessi presentati da FaustoADV , quando funziona lo fa' egregiamente poi ad un tratto tutto fermo.
|
|
|
24-12-2011, 07:06
|
|
Mukkista
|
Artemis, il tentativo di riprogrammazione della mia e' stato effettuato con il manutentore attaccato, e la programmazione non l'ha presa comunque..
|
24-12-2011, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
...io meglio ke stò zitto...... ahahahahahah
|
24-12-2011, 09:18
|
|
Mukkista doc
|
Per Fausto:vedi un pò come evolve la cosa poi se risolvono il problema bene,sennò cerchi dalle tue parti un sospensionista che ti revisiona il tutto e ricominci a goderti il tuo ESA senza spendere un sacco di soldi per la sostituzione dell'intero pezzo.
|
|
|
24-12-2011, 09:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Castelvetro p.no
|
Si in effetti tutti questi tentativi li ho provati anch' io , ma niente da fare.
Ma quello che non capisco ( lo stavo postando nella mia sezione poi ho visto io tuo 3ad ed ho preferito proseguire con questo) e' che una volta riprogrammato - in BMW- per un po' tutto funziona egregiamente (quindi non sembrerebbe un problema idraulico/meccanico) poi ad un tratto .....esempio gli ultimi due casi(che mi ricordo bene) , sto' tornando a casa , esa impostato su un casco /sport decido di ritornare su normal e la funzione selezionata (normal) rimane impostata sul display (nel senso che proprio non va' piu' via) ebbene ,avendo ormai una " certa esperienza" capisco che per l'ennesima volta l' esa si e' bloccato infatti , arrivato a casa , provo tutte le varie impostazioni meccaniche/idrauliche con i risultati che tu sopra hai descritto perfettamente ( sembra che acquisisca la selezione , ma questa non lampeggia e di conseguenza rimane tutto fermo.) Considera che il mio e' gia' stato sostituito in garanzia nell' aprile 2010 ed ha all' attivo ca. 25milakm , ad oggi credo sia la 4a volta che si blocca.Mi auguro che , anche con l' intervento di Giacomo Rinaldi si riesca a capirci qualchecosa , poi se ci dovro' spendere dei soldi va be' pazienza ma che sia definitivo.
Ultima modifica di Artemis; 24-12-2011 a 09:43
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|