Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2013, 15:21   #1
Revo 3.3
Pivello Mukkista

ubicazione: Guidonia
predefinito Pantaloni in pelle

Salve ragazzi...volevo acquistare un paio di pantaloni in pelle con saponette da mettere insieme alla mia giacca dainese modello new delmar....ho visto i delta pro della dainese ma costano molto....sarei intenzionato a spendere di meno...cercando, ho trovato un paio di pantaloni marca a-pro con cerniera di aggancio giacca pantalone che pero non so se è compatibile con quella della giacca...vorrei qualche consiglio da voi su qualche pantalone che possa essere compatibile con la cerniera dainese?? Oppure che ne pensate della soluzione bretelle??...grazie in anticipo

Pubblicità

Revo 3.3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2013, 19:02   #2
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

solitamente sia le giacche che i pantaloni forniscono le doppie cerniere in modo , che sia pantalone o giacca uno la possa abbinare ad altre marche )
se trovi pantaloni di altre marche che TI vadano comodi quindi non ti fare problemi , cmq non guardare mai i prezzi di listino una volta provata la giusta taglia e visto che ti calza alla perfezione le "offerte" si trovano
Vecchio 12-04-2013, 19:24   #3
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
predefinito

Ciao,
la DAINESE, credo che non abbia cambiato avevo avuto un chiarimento dalla ditta qualche anno fa.. produce 2 cerniere per unire la giacca ed il pantalone.
Per le tute divisibili complete usa la cerniera grande.
Per le giacche che eventualmente vengono unite a dei pantaloni e che non nascono per un completo usa le piccole.
Quindi te se hai solo una giacca dovresti averla dotata di cerniera piccola.
Devi trovari un pantalone che va sotto la giacca e che ha la stessa.

[...]

Ciao Fabio

Ultima modifica di managdalum; 12-04-2013 a 22:56 Motivo: In MP, grazie
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 09:19   #4
Revo 3.3
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie dell'aiuto...si ha la cerniera piccola...quindi è compatibile con tutti i pantaloni con cerniera piccola??
Vecchio 13-04-2013, 09:59   #5
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

con tutti i pantaloni dainese con cerniera piccola . ma la giacca non ha la doppia cerniera ? sia maschio che femmina ?? in modo che una parte uno la possa attaccare a qualsiasi altro pantalone e cmq io personalmente li avro' attaccati con la cerniera 1 volta in 20 anni di moto
Vecchio 13-04-2013, 10:44   #6
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
Quote:
Originariamente inviata da Revo 3.3 Visualizza il messaggio
Grazie dell'aiuto...si ha la cerniera piccola...quindi è compatibile con tutti i pantaloni con cerniera piccola??
Ciao praticamente la giacca Dainese la puoi attaccare a tutti i pantaloni Dainese venduti singolarmente cioè quelli con la cerniera piccola.

Come ti ho scritto i pezzi venduti singoli giacche e pantaloni hanno la possibilità di diventare completo ma per non fare confusione con le tute divisibili che già nascono accoppiate hanno differenziato con cerniere grandi (tute div.) e cerniere piccole.
Il problema che hai è che se ti accatti un pantalone Dainese ti ci va su perfetto perchè la giacca ha la cerniera sotto e il pantalone è fatto apposta per unirsi.. altrimenti devi trovare una qualsiasi altra marca che abbia la cerniera piccola e che il pantalone sia studiato per stare sotto all'altezza della cerniera.
Comunque per qualsiasi tuo acquisto ti consiglio di portartela dietro e provare ad agganciarla perchè anche se la cerniera accetta l'accoppiamento potresti avere problemi di vestibilità.
Altro fatto è che la Dainese ha la giacca singola lunga e il pantalone corto mentre la tuta div. ha la giacca corta e il pantalone più lungo..

Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 11:36   #7
Revo 3.3
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie mille ragazzi...caps quindi tu non attacchi mai giacca e pantaloni??....non si rimane a schiena scoperta??
Vecchio 13-04-2013, 13:01   #8
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

No attacco mai . Cmq sotto c'è il paraschiena a bretella. . O forse ti riferisci al fatto che in caso di scivolata la giacca si possa sollevare?
Vecchio 13-04-2013, 19:09   #9
Revo 3.3
Pivello Mukkista

predefinito

M riferisco Sia al fatto che in scivolata si possa sollevare e sia al fatto che accupolato in moto, la giacca e il pantalone non essendo uniti, lascino la zona lombare scoperta
Vecchio 13-04-2013, 20:18   #10
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

lo spazio di schiena scoperta ,a meno che non si stia parlando di una giacca di una tuta 2 pezzi (non la tua per interderci) che sono un bel po' piu' corte di giacche turistiche sportive come la tua . il problema spifferi e' davvero marginale nei mesi piu' freddi utilizzo oltre al paraschiena una fascia lombare da 10 euro che tappa tutto . da aprile a novembre il problema non si pone . .
si e' vero si puo' sollevare in caso di scivolata se non ancorata ai pantaloni . infatti nei capi omologati in tessuto (che ho)ci sono delle bretelle per tenere sempre giu' la giacca . personalmente non l'aggancio per comodita' e poi da qualche anno mi ho una giacca in pelle su misura della vircos e uso solo questa portandola quasi sempre con i jeans "tecnici" (d'estate non sopporto altro) .

Ultima modifica di caps; 13-04-2013 a 20:20
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 08:19   #11
Revo 3.3
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie dei consigli....un saluto alessandro
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione