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Vecchio 07-03-2013, 13:39   #1
jordi
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predefinito r 1150 r con scarico + y; consumo ridotto e cattivo odore

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è la mia prima volta che scrivo qualcosa.
Premetto che non ho esperienza in questo forum, ne in altri e spero di non commettere errori che vadano in contrasto con le regole del forum.

Ho un r 1150 r del 2006 e da 15 giorni circa ho montato scarico mivv suono e decatalizzatore(y) artigianale mass; adesso è tutta un'altra cosa è la potenza acquisita si nota subito nelle prime marce.
Sinceramente non ricordo bene come fosse il consumo, ma per prova ho fatto il pieno ed arrivato a circa 100 km si è accesa la spia della riserva.c'è qualcosa che non va, e il problema peggiore è che ogni volta che esco in moto torno a casa e devo lavare tutti i vestiti perchè fanno cattivo odore e non è sopportabile. non posso continuare cosi, troppa benzina e troppo cattivo odore.
Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno di Voi riesca a capire il problema, se esiste; grazie
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Vecchio 07-03-2013, 13:44   #2
Superteso
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Cioè.... Ti puzzano i vestiti di benza????


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Vecchio 07-03-2013, 13:51   #3
jordi
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non lo capisco bene, sembra puzza di smog, puzza di motore, non credo sia benzina
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Vecchio 07-03-2013, 13:56   #4
Superteso
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Scusa 100km e sei in riserva, dici che senti puzza, se perde benza ti accorgi e lo vedi....
Ma con le modifiche niente centralina o eprom?


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Vecchio 07-03-2013, 14:03   #5
jordi
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non perdo benzina; non è puzza di benzina; è una puzza di smog. i vestiti li metto sempre a lavare perchè è isopportabile.
il meccanico mi ha detto di tenerla così con filtro originale e centralina originale. poi non so, magari è lui che non ne capisce molto.
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Vecchio 07-03-2013, 14:12   #6
jordi
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tu che mi consigli? hai qualche idea?
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Vecchio 07-03-2013, 14:18   #7
Nobbyclark
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Jordi,
la mia è un'altra moto (R1100 R del '99). Tempo fa mi staccarono il relé della sonda lambda, e praticamente la moto era diventata senza catalizzatore. Ti confermo che anche la mia consumava molto di più - tipo 12/13 km/litro - e puzzava parecchio. Comunque, non era una cosa insopportabile.
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Nobby Clark
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Vecchio 07-03-2013, 14:30   #8
dino_g
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Direi che è decisamente cattiva combustione. Hai sbarellato i parametri.
Leggi anche qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=91

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=odore+scarico
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Ultima modifica di dino_g; 07-03-2013 a 14:34
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Vecchio 07-03-2013, 14:33   #9
Charly
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La moto è priva sonda lambda e nessuno si prende dunque la briga di misurare la quantità di ossigeno residuo nei gas di scarico.

Di solito si cambia anche il filtro aria mettendone uno che lascia respirare di più.
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KTM 790 ADV 2024

Ultima modifica di Charly; 07-03-2013 a 14:36
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Vecchio 07-03-2013, 18:30   #10
yukio
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Devi mettere una Y che consente l'inserimento della sonda lamba e farti fare una eprom dedicata o usare centraline "serie" tipo PowerCommander.
Io con terminale ed Y Zard (che consente l'inserimento della sonda), eprom dedicata e filtro aria in cotone sinceramente non ho notato di puzzare di benzina quando rientro (anche dopo centinaia di km).
Sicuro è che la moto va stradecisamente meglio e che i consumi sono pari se non inferiori a quelli precedenti nonostante lo stile di guida differente che vien giocoforza da tenere dopo le modifiche (ma questo è "colpa" anche e soprattutto degli Ohlins...)
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Vecchio 07-03-2013, 21:45   #11
robby2
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puzza sui vestiti equivale a cattiva combustione devi farla regolare con il nuovo step
avevo lo stesso problema con benelli tnt 1130!
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Vecchio 07-03-2013, 22:22   #12
Superteso
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tu che mi consigli? hai qualche idea?
ti hanno già detto tutto sopra....

cambiando lo scarico e dacatalizzando, la carburazione ne risente, certo che se mi togli pure la sonda lambda.... la centralina non capisce più na mazza, per togliere la lambda occorre anche togliere il raccordo tra le due curve e poi fare una sapiente carburazione, ma ci devi poi stare sempre dietro a metter mano. Quindi la soluzione è usare una Y con la lambda, magari un filtro aria sportivo, e una eprom dedicata o una centralina programmabile. Il motronic non si riprogramma in seguito ai cambiamenti apportati
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Vecchio 08-03-2013, 09:09   #13
omnidrive
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il meccanico mi ha detto di tenerla così con filtro originale e centralina originale. poi non so, magari è lui che non ne capisce molto.
cambia meccanico
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ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
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Vecchio 08-03-2013, 12:32   #14
Alfredomotard
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Rimetti tutto originale.
Un mulo non può diventar cavallo con una sella diversa.
Ciao
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Vecchio 08-03-2013, 14:25   #15
alessandromagno
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Personalmente il tuo "meccanico" mi sembra un tipo da scooter....la Y dovrà per forza essere attaccata alla sonda, vedrai che anche senza una eprom dedicata la moto andrà bene (con qualche piccolo scoppiettio in rilascio)
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Vecchio 08-03-2013, 19:35   #16
yoghi
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Quoto Alfredomotard. Con le moto di qualche anno fa poteva avere un senso apportare qualche modifica (e con poca spesa tutto sommato...) ma con tutta questa elettronica rischi di far più danni che altro.
Non ti soddisfa la moto? Cambia moto, "c'est plus facile"....
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Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
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Vecchio 08-03-2013, 19:37   #17
Superteso
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Un mulo non può diventar cavallo con una sella diversa.
Ciao
oramai dai guzzisti non si puo aver notizia e farci affidamento

prrrrrrrrrrr
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Vecchio 08-03-2013, 21:41   #18
yoghi
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Bravo superteso, ci hai preso in pieno: anch'io sono un Guzzista temporaneamente in sella a una BMW...
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Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
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Vecchio 08-03-2013, 22:00   #19
caPoteAM
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ti hanno già detto tutto ma aggiungo alla mia si accende la spia della riserva dopo 240/250 km, sei sicuro che è una bmw e non una ferrari ?
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2013, 21:30   #20
jordi
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è proprio questo il punto. consuma peggio di una ferrari, ed è una cosa impossibile.
la sonda lamba è collegata alla y. ho portato la moto alla bmw qui a palermo e devo ritirarla domani mattina; hanno fatto il tagliando dei 30000 km, vi farò sapere domani.
jordi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2013, 12:41   #21
mari
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Rimetti tutto originale.
Un mulo non può diventar cavallo con una sella diversa.
Ciao
Perchè fare queste operazioni. Potevi comprare una moto diversa
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Vecchio 17-03-2013, 14:19   #22
joski
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anche a me puzzano i vestiti
moto,scatalizzata,filtro sportivo,power commander 5,scarico artigianale molto corto,Però non sò se dipende da questo,sinceramente non mi ricordo quando era tutta originale.
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Vecchio 05-07-2013, 12:44   #23
jordi
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ubicazione: palermo
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ragazzi tutto risolto il cattivo odore è andato via. è bastato un tagliando alla bmw con reset centralina e controllo gioco dele valvole e si è risolto tutto. adesso però dopo circa 5 mesi ho un altro problema...non se ne può più.
la moto si affoga e perde colpi e spara come se avessi montato un fucile da caccia e rende al 50 %.
ho creato un nuovo post su questo problema "problema motore"
jordi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 14:02   #24
managdalum
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ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.176
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Ho spostato la risposta di er-minio nell'altro thread che hai creato.
Non ha senso aprire una nuova discussione ed inserire un post analogo in un'altra: o una o l'altra.

Qui continuiamo solo con argomenti attinenti all'argomento originario
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 11:36   #25
buck
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ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
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[QUOTE=yukio;7289411]Devi mettere una Y che consente l'inserimento della sonda lamba e farti fare una eprom dedicata o usare centraline "serie" tipo PowerCommander....]

questa è la giusta soluzione....
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r1150r bicolore grey/blue..l'ultima...
Bmw è solo boxer

Ultima modifica di managdalum; 12-07-2013 a 21:40 Motivo: Art. 3 regolamento
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