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07-03-2013, 13:39
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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r 1150 r con scarico + y; consumo ridotto e cattivo odore
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è la mia prima volta che scrivo qualcosa.
Premetto che non ho esperienza in questo forum, ne in altri e spero di non commettere errori che vadano in contrasto con le regole del forum.
Ho un r 1150 r del 2006 e da 15 giorni circa ho montato scarico mivv suono e decatalizzatore(y) artigianale mass; adesso è tutta un'altra cosa è la potenza acquisita si nota subito nelle prime marce.
Sinceramente non ricordo bene come fosse il consumo, ma per prova ho fatto il pieno ed arrivato a circa 100 km si è accesa la spia della riserva.c'è qualcosa che non va, e il problema peggiore è che ogni volta che esco in moto torno a casa e devo lavare tutti i vestiti perchè fanno cattivo odore e non è sopportabile. non posso continuare cosi, troppa benzina e troppo cattivo odore.
Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno di Voi riesca a capire il problema, se esiste; grazie
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07-03-2013, 13:44
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#2
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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Cioè.... Ti puzzano i vestiti di benza????
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58 sempre nel cuore.
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07-03-2013, 13:51
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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non lo capisco bene, sembra puzza di smog, puzza di motore, non credo sia benzina
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07-03-2013, 13:56
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#4
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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Scusa 100km e sei in riserva, dici che senti puzza, se perde benza ti accorgi e lo vedi....
Ma con le modifiche niente centralina o eprom?
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58 sempre nel cuore.
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07-03-2013, 14:03
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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non perdo benzina; non è puzza di benzina; è una puzza di smog. i vestiti li metto sempre a lavare perchè è isopportabile.
il meccanico mi ha detto di tenerla così con filtro originale e centralina originale. poi non so, magari è lui che non ne capisce molto.
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07-03-2013, 14:12
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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tu che mi consigli? hai qualche idea?
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07-03-2013, 14:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.318
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Jordi,
la mia è un'altra moto (R1100 R del '99). Tempo fa mi staccarono il relé della sonda lambda, e praticamente la moto era diventata senza catalizzatore. Ti confermo che anche la mia consumava molto di più - tipo 12/13 km/litro - e puzzava parecchio. Comunque, non era una cosa insopportabile.
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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07-03-2013, 14:30
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
Ultima modifica di dino_g; 07-03-2013 a 14:34
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07-03-2013, 14:33
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#9
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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La moto è priva sonda lambda e nessuno si prende dunque la briga di misurare la quantità di ossigeno residuo nei gas di scarico.
Di solito si cambia anche il filtro aria mettendone uno che lascia respirare di più.
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KTM 790 ADV 2024
Ultima modifica di Charly; 07-03-2013 a 14:36
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07-03-2013, 18:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
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Devi mettere una Y che consente l'inserimento della sonda lamba e farti fare una eprom dedicata o usare centraline "serie" tipo PowerCommander.
Io con terminale ed Y Zard (che consente l'inserimento della sonda), eprom dedicata e filtro aria in cotone sinceramente non ho notato di puzzare di benzina quando rientro (anche dopo centinaia di km).
Sicuro è che la moto va stradecisamente meglio e che i consumi sono pari se non inferiori a quelli precedenti nonostante lo stile di guida differente che vien giocoforza da tenere dopo le modifiche (ma questo è "colpa" anche e soprattutto degli Ohlins...)
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RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
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Ultima modifica di yukio; 07-03-2013 a 18:33
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07-03-2013, 21:45
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2007
ubicazione: napoli
Messaggi: 175
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puzza sui vestiti equivale a cattiva combustione devi farla regolare con il nuovo step
avevo lo stesso problema con benelli tnt 1130!
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07-03-2013, 22:22
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#12
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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Quote:
Originariamente inviata da jordi
tu che mi consigli? hai qualche idea?
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ti hanno già detto tutto sopra....
cambiando lo scarico e dacatalizzando, la carburazione ne risente, certo che se mi togli pure la sonda lambda.... la centralina non capisce più na mazza, per togliere la lambda occorre anche togliere il raccordo tra le due curve e poi fare una sapiente carburazione, ma ci devi poi stare sempre dietro a metter mano. Quindi la soluzione è usare una Y con la lambda, magari un filtro aria sportivo, e una eprom dedicata o una centralina programmabile. Il motronic non si riprogramma in seguito ai cambiamenti apportati
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58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 07-03-2013 a 22:24
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08-03-2013, 09:09
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
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Quote:
Originariamente inviata da jordi
il meccanico mi ha detto di tenerla così con filtro originale e centralina originale. poi non so, magari è lui che non ne capisce molto.
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cambia meccanico
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R850R S.E. - 2002
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ex R850R - 1999
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08-03-2013, 12:32
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
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Rimetti tutto originale.
Un mulo non può diventar cavallo con una sella diversa.
Ciao
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Nec Recisa Recedit
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08-03-2013, 14:25
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2009
ubicazione: troppo a Milano, troppo poco in Laguna
Messaggi: 262
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Personalmente il tuo "meccanico" mi sembra un tipo da scooter....la Y dovrà per forza essere attaccata alla sonda, vedrai che anche senza una eprom dedicata la moto andrà bene (con qualche piccolo scoppiettio in rilascio)
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R1150R grigio con sella rubino
ex Triumph 955i Speed Triple
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08-03-2013, 19:35
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
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Quoto Alfredomotard. Con le moto di qualche anno fa poteva avere un senso apportare qualche modifica (e con poca spesa tutto sommato...) ma con tutta questa elettronica rischi di far più danni che altro.
Non ti soddisfa la moto? Cambia moto, "c'est plus facile"....
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R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
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08-03-2013, 19:37
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#17
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard
Rimetti tutto originale.
Un mulo non può diventar cavallo con una sella diversa.
Ciao
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oramai dai guzzisti non si puo aver notizia e farci affidamento
prrrrrrrrrrr
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58 sempre nel cuore.
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08-03-2013, 21:41
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
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Bravo superteso, ci hai preso in pieno: anch'io sono un Guzzista temporaneamente in sella a una BMW...
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R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
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08-03-2013, 22:00
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
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ti hanno già detto tutto ma aggiungo alla mia si accende la spia della riserva dopo 240/250 km, sei sicuro che è una bmw e non una ferrari ?
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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15-03-2013, 21:30
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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è proprio questo il punto. consuma peggio di una ferrari, ed è una cosa impossibile.
la sonda lamba è collegata alla y. ho portato la moto alla bmw qui a palermo e devo ritirarla domani mattina; hanno fatto il tagliando dei 30000 km, vi farò sapere domani.
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16-03-2013, 12:41
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: cantù
Messaggi: 267
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Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard
Rimetti tutto originale.
Un mulo non può diventar cavallo con una sella diversa.
Ciao
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Perchè fare queste operazioni. Potevi comprare una moto diversa
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bmw f650 st; bmw r850r; bmw r1200r
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17-03-2013, 14:19
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
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anche a me puzzano i vestiti
moto,scatalizzata,filtro sportivo,power commander 5,scarico artigianale molto corto,Però non sò se dipende da questo,sinceramente non mi ricordo quando era tutta originale.
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05-07-2013, 12:44
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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ragazzi tutto risolto il cattivo odore è andato via. è bastato un tagliando alla bmw con reset centralina e controllo gioco dele valvole e si è risolto tutto. adesso però dopo circa 5 mesi ho un altro problema...non se ne può più.
la moto si affoga e perde colpi e spara come se avessi montato un fucile da caccia e rende al 50 %.
ho creato un nuovo post su questo problema "problema motore"
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05-07-2013, 14:02
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#24
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.176
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Ho spostato la risposta di er-minio nell'altro thread che hai creato.
Non ha senso aprire una nuova discussione ed inserire un post analogo in un'altra: o una o l'altra.
Qui continuiamo solo con argomenti attinenti all'argomento originario
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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12-07-2013, 11:36
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
Messaggi: 269
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[QUOTE=yukio;7289411]Devi mettere una Y che consente l'inserimento della sonda lamba e farti fare una eprom dedicata o usare centraline "serie" tipo PowerCommander....]
questa è la giusta soluzione....
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r1150r bicolore grey/blue..l'ultima...
Bmw è solo boxer
Ultima modifica di managdalum; 12-07-2013 a 21:40
Motivo: Art. 3 regolamento
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