|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2005, 22:44
|
#1
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 71
|
spia verde del folle non si accende
All'inizio di giugno ho letto in un topic del problema.
oggi si é presentato anche a me sulla mia r850r.
dopo il tagliando dei 30.000 Km quando mettevo in folle ritardava ad accendersi. oggi non si accende più.
si era ventilato che potesse essere un micro ossidato.
non mi ricordo più dove é messo il microinterruttore da spruzzare con il disossidante.
qualcuno se lo ricorda?
grazie anticipate
__________________
r850r - 2002
|
|
|
17-08-2005, 22:54
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
|
A me era successo sulla R1100R, il problema si evidenziava a motore ben caldo. Purtroppo il mio meccanico mi disse che l'interrutore di quella spia è in un posto del Kaiser, dove per arrivarci bisogna smontare ruota posteriore etc etc. ovvero costa più di manodopera che di pezzo di ricambio.
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
17-08-2005, 22:59
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
|
Minkia!! Anch'io ho la r850r!! Spero che non mi succeda!!!
|
|
|
17-08-2005, 23:22
|
#4
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Se è dov'è nel 1100GS  semplicemtne togli la leva della frizione e guardi dentro praticamente all'eltezza didov'è attaccata con la vite... c'è come un bottoncino di metallo dentro...è lui!
Motard56, anche io ho 850R, ma non credo ceh sia un gran problema o un difetto di produzione..quando e se capiterà basta davveor poco a metterlo aposto..
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
17-08-2005, 23:24
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
|
|
|
|
17-08-2005, 23:42
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2005
ubicazione: Castello di Camelot
Messaggi: 1.772
|
E' successo anche a me a circa lo stesso kilometraggio.
Mi hanno sostituito l' interruttore però ora la spia si accende con un lieve ritardo rispetto all' inserimento del folle (da quel giorno ho già fatto altri 20k e mi ci sono abituato).
__________________
Tutto dura, nulla è eterno
|
|
|
18-08-2005, 16:20
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
|
Quote:
|
Originariamente inviata da giada
Se è dov'è nel 1100GS  semplicemtne togli la leva della frizione e guardi dentro praticamente all'eltezza didov'è attaccata con la vite... c'è come un bottoncino di metallo dentro...è lui!
|
Quello è l'interruttore di sicurezza, che impedisce la messa in moto a marcia inserita. L'interruttore che segnala il folle, tramite la spia sul quadro, è all'uscita del cambio, cioè davanti al cardano, in una zona del motore dove ci arrivi se hai le dita formato tessera!
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
18-08-2005, 17:01
|
#8
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 71
|
Quote:
|
Originariamente inviata da luHa
Quello è l'interruttore di sicurezza, che impedisce la messa in moto a marcia inserita. L'interruttore che segnala il folle, tramite la spia sul quadro, è all'uscita del cambio, cioè davanti al cardano, in una zona del motore dove ci arrivi se hai le dita formato tessera! 
|
se mi dici in che posizione é ci passo il disossidante, che ha in dotazione una cannuccia lunga circa 10 cm.
Ho seguito la dritta di giada e come per incanto la luce si é riaccesa, m un spruzzata in più non fa male.
__________________
r850r - 2002
|
|
|
18-08-2005, 16:58
|
#9
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 71
|
Quote:
|
Originariamente inviata da giada
Se è dov'è nel 1100GS  semplicemtne togli la leva della frizione e guardi dentro praticamente all'eltezza didov'è attaccata con la vite... c'è come un bottoncino di metallo dentro...è lui!
Motard56, anche io ho 850R, ma non credo ceh sia un gran problema o un difetto di produzione..quando e se capiterà basta davveor poco a metterlo aposto..
|
Giada, grazie per la dritta.
non c'é bisogno di togliere la leva della frizione, perché ci si arriva  schiacciandola a fondo.
ho spruzzato il dissossidante e dopo un minuto la spia si é riaccesa.
un mese fa circa ho dovuto trattare anche il micro della leva del freno anteriore per lo stesso difetto.
__________________
r850r - 2002
|
|
|
18-08-2005, 17:00
|
#10
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Quote:
|
Originariamente inviata da claudior850r
Giada, grazie per la dritta.
non c'é bisogno di togliere la leva della frizione, perché ci si arriva  schiacciandola a fondo.
ho spruzzato il dissossidante e dopo un minuto la spia si é riaccesa.
un mese fa circa ho dovuto trattare anche il micro della leva del freno anteriore per lo stesso difetto. 
|
meno male son contenta!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.
|
|
|