Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2012, 21:50   #1
zetamax
Pivello Mukkista

ubicazione: Castel Maggiore (BO)
predefinito Cilindro chiave Top Case

L'altro ieri , su subito.it ,ho pizzicato un'occasione che non mi sono lasciato sfuggire; top case perfetto come nuovo a 250 euri ....... ed era anche a pochi Km da casa . il top case ha il cilindro chiave , ma non la chiave , che naturalmente e' andata via insieme con la moto venduta settimane prima . La sera stessa , mi sono messo alla ricerca di una soluzione sul forum , leggendo molti post che parlavano di come risolvere la situazione ...e con sorpresa mi sono ritrovato con il problema piu' difficile e che forse poteva risolvere solo il Conc. Continuando a leggere pero' , diverse soluzioni adottate sulle borse laterali..non mi sono perso d'animo e sono partito a testa bassa; svitate le viti , tolti i rivetti , ho tolto il fondo ...un'altra mezz'ora di lavoro per riuscire a togliere il cilindro .....a quel punto , conscio che delle 6-7 piastrine mi sarei accontentato anche di averne 4-5 funzionanti , ho cominciato a provare la mia chiave e con grande sorpresa ho trovato la soluzione completa cambiando solo la disposizione di 2 piastrine . Il lavoro che sembrava piu' da naso , l'ho' risolto in 2 minuti ......invece , rimontare tutto il meccanismo della maniglia e della leva di sblocco , mi sta' prendendo un po' di tempo .....solo stasera sembra che ho raggiunto il giusto funzionamento . Domani , chiusura del fondo e prova dei meccanismi .
zetamax non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione