Vi racconto brevemente:
Ho portato la mia r1200r a fare il tagliando dei 30.000km (in realtà ne ho 33.000). Com mia sorpresa il conce mi comunica che il copritestata DX perde olio e va sostituito.

Io faccio notare che quel copritestata è stato sostituito 2 anni e 2 mesi prima dopo una caduta, quindi chiedo una sostituzione in garanzia in quanto io non ho mai avuto urti che potessero avere danneggiato il pezzo.
Il conce mi dice che sono scaduti i 2 anni e quindi "nisba" (niente x i non "lumbard") .

Dopo alcune rimostranze faccio fare la sostituzione e pago: 650€!!! tagliando + copritestata.

Non contento scrivo a bmw, mi viene fissato un apppuntamento con un loro funzionario (ieri alle 11.00), visioniamo il pezzo e la moto, quindi oggi (alle 10:00) ricevo risposta da bmw che ammette che la rottura non è dovuta ad urto e mi rimborsa nonostante i 2 anni di garanzia siano superati.
Morale: 1. il conce (VALLI Motorrad di Mariano Comense) non fa il suo dovere di supporto al cliente ma BMW si. 2. bisogna sempre sbattersi x fare valere "diritti" che sembrano garantiti.
Comunque una buona storia di attenzione al cliente da parte di BMW. - Certo, con quello che paghiamo x le ns moto!. Va beh
Ciao!