Pantaloni in Goretex Dainese Bruce, preso acqua per 6 ore, ho avuto percezione di umidità sulla pelle nella zona a contatto con la sella (inguine, interno cosce e basso sedere) e nelle ginocchia nella zona a contatto con le protezioni (non nella parte interna dell'incavo). E' normale che possa trattarsi di condensa che si forma perchè le zone sono a contatto ed il goretex non riesce a svolgere la sua funzione traspirante? Oppure può essere dovuto ad un difetto delle cuciture del materiale? I pantaloni erano senza l'imbottitura interna. Prima di portarli in negozio (sentiti mi han detto che li inviano in Dainese per verificare e ritornerebbero dopo 15gg) dove fatto presente il difetto mi ha detto che si dovrebbe trattare di condensa, chiedo se sia normale, ed in tal caso è inutile che li porti, oppure se sia un difetto e la condensa sia solo nella testa di quello che mi ha risposto, perchè a me risulta che tra le proprietà del goretex, oltre all'impemeabilità, vi sia appunto quella della traspirabilità. Ho un paio di pantaloni da alpinismo in goretex che han vent'anni e non mi è mai successo un fenomeno simile.
Grazie e Ciao