Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2005, 12:09   #1
BoBo
Guest

predefinito Garmin 60c/60cs...

Ho QUASI ( ) deciso di acquistare il mio primo GPS, e sentendo pareri ed esperienze di un po' di amici, sono arrivato a decidere per il 60c o 60cs...
Che mi dite di questo Garmin?!?!
Qualcuno l'ha avuto o l'ha provato?!?!?
Se non sbaglio il Barba l'ha avuto (60cs), giusto?!?!
E per caso qualcuno ne ha uno da vendermi usato?!?...
Grazie a tutti!...

Vecchio 07-08-2005, 12:17   #2
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Io lo uso da circa un anno e sono abbastanza soddisfatto.

Va benissimo sia in moto che per fare escursioni a piedi. io lo uso anche per lavoro. La durata delle batterie è più che soddisfacente e la ricezione non è male anche sotto un fitto bosco.

In moto è molto leggibile ed i tasti sono facilmente usabili anche con guanti. Forse è scomoda la posizione verticale che sul manubrio dell'ADV interferisce leggermente con la borsa serbatoio.

Altra piccola pecca potrebbe essere la memoria che se non erro non supera i 120 M.

Io volevo passare al Quest ma ormai credo che aspetterò il tomtom rider.........quanto vale usato? fammi sapere e magari decido di venderlo e non aspettare il tomtom rider.

Ciao,
Alex da Tai
Huey non è in linea  
Vecchio 07-08-2005, 12:20   #3
Globetrotter
Mukkista in erba

L'avatar di Globetrotter

ubicazione: Gorizia
predefinito

Capisco benissimo la tua indecisione "pre-acquisto" ... è capitato pure a me la settimana scorsa quando ho optato per il Quest di cui, finora, sono entusiasta.
Per l'uso stradale che ne faccio io, va benissimo.
Certo, il 60 è più GPS, dipende dall'utilizzo che ne farai.
Comunque, l'esperto "maximo" in queste cose è il Barba ... senti quello che ti dice lui.
Buon divertimento con il nuovo "giocattolo" !
Vecchio 07-08-2005, 22:42   #4
jenk
Mukkista doc

L'avatar di jenk

ubicazione: Monza
predefinito

Se non l'hai già fatto leggi quì

L'ho da circa un'annetto ed è favoloso .... sia sulla mia moto "ufficiale" che sul mono
Unica pecca è la memoria non espandibile da 56Mb (per l'utilizzo a cui è pensato .... anche troppa).
Se vuoi ne ho visti un paio sul mercatino di GPScomefare
Attento che la serie 60 sono tre modelli ..... il 60 memoria da 24Mb (schermo in bianco e nero), il 60C memoria da 56Mb (schermo a colori) e il 60CS memoria da 56Mb (schermo a colori) e la bussola elettronica (il top di gamma) .... quindi cambia il costo

Ultima modifica di jenk; 07-08-2005 a 22:55
jenk non è in linea  
Vecchio 08-08-2005, 10:45   #5
Estremo
Pivello Mukkista

L'avatar di Estremo

ubicazione: Rivoli (TO)
predefinito

Anche io posseggo il 60CS da circa un anno.

Per l'utilizzo off va benissimo.

Per quello stradale ha solo il limite della memoria che non ti permette di caricare una mole enorme di mappe e quindi devi selezionarle di volta in volta a secondo del percorso (per darti un'idea ci sta sopra piemonte, lombardia, val d'aosta, liguria complete e le mappe del confine francese).
Forse anche lo schermo per l'uso stradale è un po' piccolino.

Quindi :

Solo su strada : rivolgiti ad altro prodotto.

Utilizzo misto, on-off, escursioni a piede, in mountain bike, ecc. va benissimo il 60CS per la sua versatilità e dimensione che puoi portarti anche a passeggio.

Pensa che io a volte lo uso anche a piedi nelle città che non conosco per trovare velocemente dove devo andare.
Vecchio 09-08-2005, 13:04   #6
BoBo
Guest

predefinito

Grazie mille per le risposte ragazzi, preziosissime!
Di fatto, l'unico dubbio che ho è relativo alla capacità di memoria: ho paura che per i giri randagi più lunghi e per le ferie possa non essere abbastanza....
Il "problema" è che per tutte le altre caratteristiche il 60c/cs è esattamente quello che voglio e di cui ho bisogno!!!!
Bah, vedremo...

Vecchio 09-08-2005, 13:12   #7
jenk
Mukkista doc

L'avatar di jenk

ubicazione: Monza
predefinito

Se è quello il problema .... basta caricare solo i dettagli necessari .... il resto ha una cartina precaricata come base (in autostrada o collegamenti principali non serve).
Avevo fatto la stessa cosa con lo StreetPilot III (con il doppio della memoria) per non appesantirlo troppo .... avanzando un sacco di spazio volontariamente
jenk non è in linea  
Vecchio 09-08-2005, 15:00   #8
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BoBo
Grazie mille per le risposte ragazzi, preziosissime!
Di fatto, l'unico dubbio che ho è relativo alla capacità di memoria: ho paura che per i giri randagi più lunghi e per le ferie possa non essere ......
Guarda, io andrò in Bretagna e Normandia e sonoriuscito a caricare solo le mappe di quelle zone più qualche grande nodo autostradale lungo la rotta.

So che potrebbe essere sufficente ma la voglia di avere tutto, la libertà di poter avere tutto è un tarlo che mi perseguita..........vedi te.

Alex da Tai
Huey non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione