|
03-10-2012, 17:38
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
Messaggi: 624
|
consigli per gli acqusti
Ciao a tutti.
Per motivi haimè famigliari ho dovuto disfarmi della mia mucca r1200gs.
Ma senza moto mai!Quindi ho rivolto le mie attenzioni su:transalp,v strom,
f650gs.Anche se la bilancia pesa più sui bicilindrici il cuore mi dice ancora GS.
Vi prego convincetemi!ho letto sulle varie prove che vibra come un frullatore,che in autostrada è una pena,che viaggiare in due è scomodissimo.Ora chiedo a voi che con la vostra esperienza potete VERAMENTE dirmi come stanno le cose,magari qualcuno di voi ha fatto con la giessina delle esperienze bellissime.Nel frattempo ho trovato una del 2006 con8000km full opcional,tris di borse ,abs,manopole riscal.cavalletto centrale,cupolino maggiorato e 1 anno di garanzia bmw.Mi chiedono o meglio sono riuscito ad arrivare a 4000 euro.cosa ne dite?attendo vostre con ansia.
__________________
mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
|
|
|
03-10-2012, 18:02
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 161
|
Ciao, transalp ho provato solo quello vecchio, il v-strom mai salito sopra. Quindi di paragoni ne posso fare pochi. Però posso dirti che il mio Dakar del 2004 è una gran moto, le vibrazioni rispetto agli altri mono sono sopportabilissime, la mia ha solo una vibrazione più accentuata sui 5000giri/min che è fastidiosa solo perchè capita proprio ai 120km/h, se dovessi fare un viaggio lungo probabilmente cambierei pignone per allungare un po i rapporti. Anche perchè l'unico vero difetto della moto è il non avere la sesta. In due si viaggia bene, non comodissimi, ma si viaggia, c'ho fatto parecchi km e non mi spaventa farne degli altri. Certo venendo da un 1200 la differenza la senti subito.
Per il prezzo è un po alto, immagino sei andato in BMW, da un privato credo che la quotazione sia ben inferiore (ma un Dakar o il normale?).
__________________
ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
|
|
|
03-10-2012, 18:05
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
Messaggi: 624
|
E' una normale,ho evitato il privato per la dilazione e per la garanzia,grazie per il consiglio .Avanti altri!
__________________
mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
|
|
|
03-10-2012, 21:10
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 376
|
__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75
|
|
|
05-10-2012, 18:48
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
Messaggi: 624
|
 Avete già finito? i mucchisti sono più prolissi
__________________
mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
|
|
|
05-10-2012, 19:50
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 376
|
Io direi che la F650GS é una moto di sostanza non "da chiacchiera"... Forse trovi più gente abituata al bar e quindi ad essere prolisso tra chi ha le bicilindriche, più belle da portare in passeggiata a far rimirare e piú "in" della piccola monocilindrica 
Detto questo e stracontento della mia piccola, potendo affiancherei volentieri un nuovo 1200gs per le lunghe percorrenze in coppia (sopra ai 300km/giorno), i miei 190cm aiutano a pensare...
Dipende tu come vorrai usare la moto e che aspettative hai.
__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75
Ultima modifica di Payo77; 05-10-2012 a 23:37
|
|
|
05-10-2012, 19:55
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
Messaggi: 6.405
|
il transalp è molto meglio per viaggiare ma è fiacco
il v strom è ottimo per tutto,bel motore
il gs 650 è comodo anche in 2,va come il transalp,vibra sopra i 120 e gli manca la sesta
__________________
Maiale non capriccioso
|
|
|
05-10-2012, 22:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
Messaggi: 1.201
|
Da 5 anni ho il giessino e ti posso dire che è una vera moto tutto fare con il solo limite, a mio parere, dei lunghi viaggi autostradali. Certamente passando da un 1200 il 650 ti sembrerà una bicicletta con tutti i pro e tutti i contro. Per l'usato che ti hanno proposto mi sembra che la cifra sia un pochetto alta; cerca di scendere di almeno un 500 euro.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
|
|
|
05-10-2012, 22:46
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
Dipende da cosa ci devi fare.
In linea di massima direi V-Strom.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
06-10-2012, 12:29
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
Messaggi: 624
|
Uso molto la moto in città,alcuni fuoripoprta domenicali,2/3 viaggetti annuali di due tre giorni da 800/900 km.La mia zavorrina non sempre mi segue,se lo fa è per accontentarmi.
Dimenticavo che nei 4000 e compreso il passaggio.credete che tra due anni (epoca in cui vorrei riprendere il 1200) svaluti più la giessina o il v strom?
__________________
mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
|
|
|
06-10-2012, 12:30
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 376
|
__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75
|
|
|
06-10-2012, 13:13
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
Messaggi: 624
|
Payo
fare sterrato non rientra proprio nrlle mie intenzioni.
Vorrei chiedere :i modelli del 2000/2003 pare avessero accenzione singola,quelli seguenti
doppia questo dal punto di vista pratico in cosa si traduce?
__________________
mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
|
|
|
06-10-2012, 18:53
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 376
|
Mi correggeranno se sbaglio, la differenza maggiore tra single e twin spark sta nei consumi ancora migliori per la twin spark. Inoltre hanno una parabola del faro anteriore cambiata per migliorare l'illuminazione per la guida notturna, scarsa nel single spark. Il tutto riconoscibile da un piccolo restyling concentrato sulla parte anteriore.
__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75
|
|
|
06-10-2012, 22:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
Messaggi: 1.201
|
Le due versioni sono praticamente uguali. Migliora qualche cosina ma niente di essenziale. Concordo con payo circa il faro. Nella prima versione l'illuminazione è pari a quella di una lampada a carburo
Dalla descrizione dell'uso che farai della moto mi orienterei sul V Strom ( se ti piace ). Dicono che va molto bene ma in quanto a estetica
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
|
|
|
06-10-2012, 22:59
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
La twin spark beve ben meno ed è ben più pronta all'apertura del gas.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
07-10-2012, 09:33
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
Messaggi: 624
|
Non vorrei lasciare mamma bmw.Parliamo di prezzo meno di 4000 non sono riuscito e la svalutazione rispetto a Honda o suzuki?
__________________
mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
|
|
|
07-10-2012, 14:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
Messaggi: 1.201
|
Quote:
Originariamente inviata da augusto
La twin spark beve ben meno ed è ben più pronta all'apertura del gas.
|
Avendole provate a lungo entrambe non ho riscontrato ciò.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
|
|
|
07-10-2012, 17:25
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
Messaggi: 624
|
Si ma...rispondete a quello che vichiedo es.leggo sulla descrizione degli opcional del 650
2006 che ho visto che possiede anche il computer on board,sarà il contachilometri con il calcolo residuo dei km? il contamarce? o cosa? vi risulta che questa versione avesse anche questo opcional?
__________________
mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
|
|
|
07-10-2012, 22:31
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2012
ubicazione: Prov. Cremona
Messaggi: 197
|
Ho acquistato di recente un Gs del 2007 con il quale mi trovo benissimo, ma, al momento non ho trovato nessun computer di bordo e nemmeno l'ho letto sulle istruzioni.Per quanto riguarda il Tuo quesito, credo che il Gs si svaluti meno; cerca su subito, io l'ho trovata lì.Ciao
|
|
|
08-10-2012, 07:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
Io le ho entrambe.
Si vede che la mia del 2001 è difettosa.
Computer di bordo?
Mai visto.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
08-10-2012, 08:32
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 376
|
Banalizzo forse, ma il computer di bordo é molto simile a quelli da bici.
http://www.moto24.it/kit-per-compute...s-e-dakar.html
__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75
|
|
|
08-10-2012, 11:46
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
Messaggi: 624
|
Tutto OK il conce furbetto,voleva mettere cose che non c'erano!Grazie.
__________________
mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
|
|
|
09-10-2012, 15:38
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 161
|
Se pensi di tornare in BMW per prendere il 1200 dovrebbe essere meglio prendere il gs ino del vstrom, anche se la mia Dakar indietro non l'hanno voluta neanche vedere, hanno detto che avevano una marea di Sertao a kmzero...
In questo momento è meglio prendersi una moto che si pensa di tenere parecchio, le rivendite fanno perdere troppi soldi.
__________________
ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
|
|
|
09-10-2012, 16:45
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.279
|
se intendi fare del mototurismo in coppia, la V-Strom e' impareggiabile.
capcaità di carico, confort per pilota e passeggera, serbatoio infinito (24 litri) sono circa 500 km di autonomia.
l'ho avuta, un vero mulo! esteticamente no fa impazzire, se per te non e' un problema e' la 650 migliore del lotto
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.
|
|
|