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Vecchio 17-09-2012, 20:52   #1
Saleinglese
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Ciao ragazzi, scrivo per tentare di risolvere un problema appena presentatosi..

Oggi ho portato la mia mukkona a cambiare gli ammortizzatori holins (perfetti ma troppo tecnici da regolare per me..) con i vecchi showa teoricamente tolti dal primo proprietario ma ancora in ottimo stato.

Purtroppo solo dopo averli montati ci siampo resi conto con il meccanico che i codici riportati sulle due molle fanno riferimento a quelle di un GS STD e non di un ADV ovvero :

Anteriore showa 2 335 724 B0173
Posteriore showa 2 335 725 B0172

Pare che i codici degli showa che montava la Adv siano invece i seguenti:

Anteriore showa 7 660 284
Posteriore showa 7 660 996

Risultato : la moto e' ovviamente un pò più bassa di prima, e per me meglio gestibile, visto che non arrivo al metro e 70...
Solo che adesso per effetto delle quote dal suolo diminuite la moto è praticamente impossibile o quasi da mettere sul cavalletto centrale..

Che fare ???
Tentare di tagliare un pelino i due cavalletti (laterale e centrale..) ?
Nuovi costano un capitale...
Rimettere su gli olhins (spendendo ancora di manodopera..)
AIUTATEMIIIIII

Grazie
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Vecchio 17-09-2012, 20:57   #2
Superteso
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Mettere il centrale dello std?


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Vecchio 17-09-2012, 21:46   #3
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Mettere il centrale dello std?


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Scusami non capisco..
ho messo proprio adesso i due ammo originali convinto di installare due showa adv ed invece erano due standard..

adesso il cavalletto risulta troppo lungo...
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Vecchio 17-09-2012, 21:50   #4
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Appunto, controlla se il cavalletto centrale dello std è più corto, penso di si, e risolvi. Io ho lo std del 2001 se ti serve domani ti misuro l'altezza del cavalletto.


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Vecchio 17-09-2012, 22:02   #5
krugia
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Rimettere su gli olhins (spendendo ancora di manodopera..)
AIUTATEMIIIIII

Grazie
perchè non li cambi da solo?

io ho tolto gli originali e montati degli aftermarket da solo senza averlo mai fatto prima, non ho riscontrato nessuna difficoltà
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Vecchio 17-09-2012, 22:13   #6
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Purtroppo non ho proprio tempo.. e poi credo che l'oretta di tempo in officina con me diventerebbe una giornata intera.. sempre non facendo casini..
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Vecchio 17-09-2012, 22:16   #7
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@ superteso : Scusami non ci eravamo intesi... Si concordo con te..
oggi ho misurato il cavalletto di una standard ed è più corto di 3 cm circa rispetto al mio...
Mi chiedevo se eventualmente conviene tagliare il mio o cercarne uno std direttamente..
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Vecchio 17-09-2012, 22:21   #8
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@ Krugia : ti sei accorto di eventuali cambi di altezza della moto o no ?

Un mio amico con una adv gemella della mia ha gli ammo originali e la moto era comunque più bassa della mia con gli ohlins...
Non riesco a capire se gli ammo showa originali per ADV 1150 siano alla stessa quota dei miei ohlins o più bassi

Resta comunque che adesso non so che fare...
Tornare alle difficoltà di regolazione degli ultra specialistici ohlins...
o restare con gli showa del GS standard montati su ADV...
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Vecchio 17-09-2012, 22:27   #9
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@ Krugia : ti sei accorto di eventuali cambi di altezza della moto o no ?

Un mio amico con una adv gemella della mia ha gli ammo originali e la moto era comunque più bassa della mia con gli ohlins...
Non riesco a capire se gli ammo showa originali per ADV 1150 siano alla stessa quota dei miei ohlins o più bassi

Resta comunque che adesso non so che fare...
Tornare alle difficoltà di regolazione degli ultra specialistici ohlins...
o restare con gli showa del GS standard montati su ADV...
io andrei di ohlins

p.s.
la moto è alta praticamente uguale senza conducente mentre quando salgo in sella si abbassa meno rispetto agli ammo originali.
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Vecchio 17-09-2012, 22:18   #10
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Mmmmmh tagliare non è un bel lavoro, poi se vuoi rimettere gli ammo ADV, hai gia il suo cavalletto.


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Vecchio 17-09-2012, 22:25   #11
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Il grado di resistenza delle molle degli ohlins è lo stesso degli showa o più duro?


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Vecchio 17-09-2012, 23:02   #12
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Il grado di resistenza delle molle degli ohlins è lo stesso degli showa o più duro?


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Credo più duro.. ma è una sensazione.. non ne sono sicuro !
Bè in fin dei conti se riesco a regolarli al meglio potrei tornare a rimetterli su..

Ma si possono spendere 350 euro per comprare i due cavalletti della standard..?? mi sembra assurdo !!!
Piuttosto veramente rimonto tutto come prima ed uso le scarpe con le zeppe..
caz...o
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Vecchio 17-09-2012, 23:05   #13
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Certo se avessi saputo prima che quegli ammo non erano dell'ADV non li avrei montati...
Così finisce che per cercare di rendere la moto più bassa e morbida spendo soldi senza alcun motivo...
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Vecchio 18-09-2012, 13:25   #14
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Certo se avessi saputo prima che quegli ammo non erano dell'ADV non li avrei montati...
Non lo sapevo neanche io!!!

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Vecchio 18-09-2012, 14:05   #15
umberto58
il bel Dottorino
 
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rimetti gli ohlins e vai da un bravo tecnico che te li regoli bene. è la soluzione migliore.
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Vecchio 20-09-2012, 19:09   #16
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Mi sa che rimetto i gialloni al loro posto..

Semmai visto che adesso sono smontati ne approfitto per una controllatina generale !

Luchino stai sereno.. La tua buona fede non si discute..
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Vecchio 20-09-2012, 19:23   #17
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Davide ti ringrazio!

E quando dici tu ti fai vedere...a chi cià fari chidda ru bar!!!

PS:sono andato alla "Piaggio"...ricordavo mooolto meglio...
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Vecchio 25-09-2012, 12:01   #18
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ragazzi ho rimontato i gialloni...
Ma prima in officina li abbiamo resi un pò meno rigidi agendo sulle ghiere superiori.. in questo modo è decisamente più confortevole..
Adesso dovrò lavorare pazientemente per regolarli al meglio un clik alla volta..
vi farò sapere..
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Vecchio 25-09-2012, 18:56   #19
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ragazzi ho rimontato i gialloni...
Ma prima in officina li abbiamo resi un pò meno rigidi agendo sulle ghiere superiori.. in questo modo è decisamente più confortevole..
Adesso dovrò lavorare pazientemente per regolarli al meglio un clik alla volta..
vi farò sapere..


scusa ma i gialloni erano nuovi o li avevi acquistati usati e rigenerati????

ti chiedo questo perche se nuovi non sono rigidi e sono anche facili da settare in quanto i settaggi di serie vanno già bene al massimo è da togliere un paio di klic in compressione e un po di molla (tipo 1/2 giro) sul mono post. e vai di lusso, se invece sono stati rigenerati è un bel problema perchè spesso non tornano com'erasno, spesso diventano molto piu duri e a volte addiritturA NON LAVORANO PROPRIO CON CONSEGUENTE SPACCAMENTO DEL SEDERE E guida difficoltosan e poco redditizia, su questo ho una certa esperienza perche ho sotto la seconda coppia di ohlins e sia io sia un mio amico abbiamo avuto varie esperienze negative tanto che la coppia attualmente in mio possesso l'ho fatta rifare 4 volte in 2 settimane e proprio oggi le ho spedite ad ANDREANI GROUP per tentare di risolvere il problema, per cui.......se sono nuove stai tranquillo che le tari in quattro e quattr'otto, altrimenti................sò cazz....
stefano17551 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 19:04   #20
stefano17551
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Ma prima in officina li abbiamo resi un pò meno rigidi agendo sulle ghiere superiori.. in questo modo è decisamente più confortevole..
Adesso dovrò lavorare pazientemente per regolarli al meglio un clik alla volta..
vi farò sapere..


scusa ma i gialloni erano nuovi o li avevi acquistati usati e rigenerati????

ti chiedo questo perche se nuovi non sono rigidi e sono anche facili da settare in quanto i settaggi di serie vanno già bene al massimo è da togliere un paio di klic in compressione e un po di molla (tipo 1/2 giro) e vai di lusso, se invece sono stati rigenerati è un bel problema perchè spesso non tornano com'erasno, spesso diventano molto piu duri e a volte addiritturA NON LAVORANO PROPRIO CON CONSEGUENTE SPACCAMENTO DEL SEDERE E guida difficoltosan e poco redditizia, su questo ho una certa esperienza perche ho sotto la seconda coppia di ohlins e sia io sia un mio amico abbiamo avuto varie esperienze negative tanto che la coppia attualmente in mio possesso l'ho fatta rifare 4 volte in 2 settimane e proprio oggi le ho spedite ad ANDREANI GROUP per tentare di risolvere il problema, per cui.......se sono nuove stai tranquillo che le tari in quattro e quattr'otto, altrimenti................sò cazz....
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