Vado all'estero...vendita moto problematica
Ciao a tutti,
ho un questito da porvi, nella speranza che possiate aiutarmi a capirci un po' di più; l'azienda dove lavoro mi ha offerto la possibilità di lavorare a Ginevra trasferendomi la inizialmente per un anno poi si vedrà se prolungare. Detto ciò, io ho una moto che vorrei vendere perché 1) non voglio tenerla ferma un anno inutilmente e 2) un domani se mi trasferisco vorrei non avere "pendenze" qui.
Il punto è che ho fretta di venderla, per cui mi sono rivolto ad un commerciante che però non è interessato...indi per cui sto valutando di affidare la vendita a un concessionario "intermediario" così da non dover perdere tempo a gestirla da privato (non ne ho veramente il tempo!).
Il quesito è: finchè io sono in Italia (Dicembre) non ci sono problemi, ma quando io sarò in Svizzera non so quando potrò tornare in Italia perciò se dovessero venderla chi firma? Mi hanno detto che posso farlo al Consolato e spedire i documenti oppure, in alternativa, fare una procura a vendere a mio papà dal notaio.
Stamattina vado all'ACI per avere una conferma e mi dicono che la procura a vendere non vale più! Però sul sito ACI esiste ancora come possibilità...mi sapete dare un consiglio?
Grazie,
Alberto
|