Serietà dell'assistenza BMW !
Immagino sia così per tutta la rete, ma a Bologna lo è certamente:
- dopo 16.000 km viene il momento di cambiare le gomme al mio GS 1200 e mi reco presso il mio gommista di fiducia. Mi montano gli Anakee e mi informano che il cerchio posteriore (io ho montato quelli a raggi) è leggermente difettoso, poichè facendolo girare per l'equilibratura, traguardando con l'occhio il bordo esterno, si vedeva un leggerissimo scompenso.
Devo dire che si trattava di una cosa minima, tanto che nella guida non mi sono mai accorto di nulla.
Mi reco presso l'assistenza Autovanti e illustro al capofficina quello che io reputo essere un difetto di fabbrica, giurando di non aver mai preso una buca (in quel caso si sarebbe rovinato anche quello anteriore).
Trattandosi di una ruota e dopo 16.000 km, ammetto che mi ero preparato a ricevere un qualsiasi tipo di risposta per rifiutare l'intervento in garanzia, ma senza battere ciglio e con mio grande stupore, mi sento dire: - non c'è problema, ordiniamo il cerchio nuovo e fra due giorni lo cambiamo. E così è stato.
Grazie alla concessionaria Autovanti ed al Sig. Parmeggiani per la correttezza e la serietà dimostrata ancora una volta.