|
18-05-2012, 20:35
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
prova cupolini r1200r my 2007 - 2010
argomento caro a tanti di noi ..... cupolino per la nostra r1200r 
io monto lo sport che comunque fa un suo lavoro ed ha un suo perchè ...
però vorrei provare un cupolino un pò più alto  senza dovermi dissanguare a comprarlo e poi dire era meglio il mio sport 
in particolare vorrei provare il touring originale bmw e il wrs da 38 cm o similari ... niente di più alto ho già avuto pessima esperienza con il givi .. 
cerco quindi qualcuno con uno dei suddetti che magari invece sia curioso di provare lo sport che ripeto ha un suo perchè come dicono in tanti anche sul forum 
io abito a brescia per cui preferirei un incontro comunque al nord sennò mi costa di più il viaggio del cupolino
ciao a tutti
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
18-05-2012, 20:38
|
#2
|
Guest
|
io li ho entrambi sport e touring....avevo lo sport poi ho comprato un touring e ora vado sempre con quello...tanto che sto vendendo lo sport perche' non lo uso piu' ...poi molto dipende da quanto sei alto....io sono 1.75 e con il touring viaggio benissimo
|
|
|
18-05-2012, 21:25
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 495
|
Confermo , anchio ho montato recentemente il touring e mi trovo benissimo è una mia impressione ma penso che per persone alte non più di 1.80 sia una buona scelta
__________________
R1200R MY08 nera - R1200RT 90° anniversario - R1200RS Grigio Granito - GS1200 Rallye
GS1250 Rallye
|
|
|
18-05-2012, 23:24
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da givi58
Confermo , anchio ho montato recentemente il touring e mi trovo benissimo è una mia impressione ma penso che per persone alte non più di 1.80 sia una buona scelta 
|
sono 1,88 sella alta forse potrebbe andar bene anche il wrs ma preferisco non rischiare turbolenze ( vedi givi 49 cm ) per cui sono orientato sul touring bmw alto 34 cm .. però riuscire a provarlo prima di spendere 300 euro non mi farebbe schifo
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
19-05-2012, 13:02
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 495
|
@ Paolotog : se non ricordo male ce ne era uno in vendita poco tempo fa sul forum ed anche un givi .
__________________
R1200R MY08 nera - R1200RT 90° anniversario - R1200RS Grigio Granito - GS1200 Rallye
GS1250 Rallye
|
|
|
19-05-2012, 16:37
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
|
Quote:
Originariamente inviata da givi58
Confermo , anchio ho montato recentemente il touring e mi trovo benissimo 
|
ola Giorgio, mi fa molto piacere sapere che ne sei soddisfatto. Vuol dire che hai fatto un buon acquisto. :-)
Ultima modifica di giroingirotondo; 19-05-2012 a 17:01
|
|
|
20-05-2012, 02:29
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: PORTO SANT'ELPIDIO
Messaggi: 4
|
Ciao a tutti, io ho montato l'originale ma le turbolenze sulle spalle e l'aria sotto il casco col turing le senti tutte. Poi ho montato il WRS ed è migliorato. Meno pressione sulle spalle solo qualche fruscio sopra il casco. Allora ho aggiunto lo spoilerino regolabile wunderlich, e ora vado bene. Alla prima uscita, testato con vento e pioggia, nessun effetto vela.
|
|
|
20-05-2012, 09:05
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da IVYGER
Ciao a tutti, io ho montato l'originale ma le turbolenze sulle spalle e l'aria sotto il casco col turing le senti tutte. Poi ho montato il WRS ed è migliorato. Meno pressione sulle spalle solo qualche fruscio sopra il casco. Allora ho aggiunto lo spoilerino regolabile wunderlich, e ora vado bene. Alla prima uscita, testato con vento e pioggia, nessun effetto vela.
|
scusa quanto 6 alto e che sella usi ?
grazie
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
20-05-2012, 14:12
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Bellinzona
Messaggi: 178
|
alto 1.85 sella standard, con il turing non mi trovavo bene causa turbobolenze e l´ho venduto, mi son fatto l'idea che il turing possa andare bene solo a chi è alto MENO di 1.80
__________________
R1200R MY 2008
Ex Transalp '89
|
|
|
20-05-2012, 18:53
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da cinetica
alto 1.85 sella standard, con il turing non mi trovavo bene causa turbobolenze e l´ho venduto, mi son fatto l'idea che il turing possa andare bene solo a chi è alto MENO di 1.80 
|
caz più o meno mia altezza .. io sono 1,88 con sella alta ma a questo punto mi viene forte dubbio per il touring 
tu dici ? mah anche se uno è alto 1,80 non penso che il touring possa spargli l'aria sopra il casco .... bohhhhh
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
20-05-2012, 18:57
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
ps ma cosa intendi per turbolenze ?
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
20-05-2012, 19:00
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
|
io sono basso 168 e le turbolenze le avevo comunque....
|
|
|
20-05-2012, 19:19
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 268
|
Io ho lo sport e il touring. Il secondo è meno bello ma d'inverno lo trovo indispensabile e così nei viaggi lunghi. Con il caldo preferisco lo sport anche se naked è molto meglio, ma nelle lunghe percorrenze...
Le turbolenze con il touring ci sono ma credo che siano normali su una moto come la nostra. Sono alto 1,90
Buon vento a tutti
__________________
ex r1200r white.
r1200rt
|
|
|
20-05-2012, 20:55
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: PORTO SANT'ELPIDIO
Messaggi: 4
|
Ciao, io sono 1,72 e uso la sella standard
|
|
|
20-05-2012, 20:58
|
#15
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: PORTO SANT'ELPIDIO
Messaggi: 4
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolotog
scusa quanto 6 alto e che sella usi ?
grazie
|
Eccomi...ho capito come funziona  , ti dicevo io sono 1,72 e uso la sella standard...e con lo spoilerino mi trovo bene perché riduce la portanza dell'aria sul casco
|
|
|
20-05-2012, 21:46
|
#16
|
Guest
|
purtroppo compagni di rr stiamo parlando di una naked e ahime grossi soluzioni non ce ne sono bisognerebbe provarne diverse ma essendoci componenti diversi da persona a persona ( vedi altezza) poi selle differenti e cupolini diversi...e' un impresa costosa capire quello che ripara per modo di dire meglio di altri e' proprio arduo....
lamps a tutti
|
|
|
20-05-2012, 23:18
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: firenze
Messaggi: 124
|
qualcuno ha provato il cupolino givi?
__________________
pegaso 50 -RS 125 -ninja ZX6R- r1200r
|
|
|
21-05-2012, 20:00
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da J.B.
qualcuno ha provato il cupolino givi?
|
io prima dello sport.
personalmente trovato malissimo .. per fortuna l'ho abbandonato senza patemi visto il costo abbastanza contenuto 
turbolenze insopportabili cioè aria sparata sul casco con rumore indicibile ..
piuttosto nuda
ps alto 1,88 e ai tempi sella standard
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
21-05-2012, 20:03
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
purtroppo compagni di rr stiamo parlando di una naked e ahime grossi soluzioni non ce ne sono
lamps a tutti
|
concordo che nn potrà mai essere un'altra moto..
però una maggiore protezione del busto dall'aria per sopportare meglio lunghi tragitti autostradali la si può cercare secondo me ..
basta vedere cosa fa in tal senso il cupolino sport rispetto al nulla ..
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
22-05-2012, 10:46
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Bellinzona
Messaggi: 178
|
difficile esprimere certezze valide per tutti,
prima avevo il touring, ora il MRA Variotouring e ora mi provo meglio, lo spoilerino regolabile fa il suo lavoro (ma non è che rumore e turbolenze siano spariti)
__________________
R1200R MY 2008
Ex Transalp '89
|
|
|
22-05-2012, 16:06
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
io li ho entrambi sport e touring....avevo lo sport poi ho comprato un touring e ora vado sempre con quello...tanto che sto vendendo lo sport perche' non lo uso piu' ...poi molto dipende da quanto sei alto....io sono 1.75 e con il touring viaggio benissimo
|
idem, avevo lo sport, bello bellissimo, venduto e montato il touring verniciando di nero i sostegni, è diventato anche caruccio e soprattutto vivo meglio!
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
25-05-2012, 17:00
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 165
|
Io sono basso 1,68 e con lo sport vado bene fino a 110/120 poi il vento si sente eccome.
E' una naked....
__________________
E' bella anche da ferma
...eppur si muove
R1200R 2008
|
|
|
20-06-2012, 16:19
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sarzana
Messaggi: 103
|
Sono 1.93 con sella standard con il touring vado discretamente, mi devia l'aria ad altezza naso di moscerini in faccia ne prendo sempre un casino!! Ma se volevo la protezione totale non prendevo una nuda. I cupolini più grandi non li consiglio, si perde in stabilità del manubrio: vedi sorpasso ad un tir in autostrada.
|
|
|
20-06-2012, 21:35
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: Schio (VI)
Messaggi: 313
|
Ho lo sport e mi piace un sacco: lascia quasi invariata l'estetica della moto e, come hanno scritto altri, fa un gran bel lavoro finchè non si entra in autostrada.
Ho anche il Givi: è orrendo a dire poco ma in viaggio aiuta ad affrontare i trasferimenti autostradali. Lo tengo un po' basso, che l'aria mi arrivi sulla metà superiore del casco, e non c'è nessun vortice neanche per il passeggero, nessuna oscillazione del manubrio, nessun effetto vela neppure superando i tir. Però appena torno a casa, lo smonto. E' inguardabile.
Sono interessato a quelle protesi Touratech o simili che si attaccano allo Sport.
Ah, sono 183 cm e ho la sella confort 83 cm.
__________________
------
Kawasaki Z900RS SE in garage, altre moto nei ricordi, altre ancora desiderate.
|
|
|
21-06-2012, 20:36
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Aug 2011
ubicazione: Cantù
Messaggi: 1.399
|
esteticamente (secondo me) lo sport fumé è il migliore. D'estate va benissimo fino ai 130. Il Touring è meno appagante esteticamente (ed appesantisce lo sterzo) ma d'inverno lo uso sempre. Il GIVI l'ho preso ma non l'ho mai usato perchè non mi piace.
__________________
ora solo obso
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.
|
|
|