Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2012, 22:55   #1
giacomo82
Guest

predefinito Lucidatura carrozzeria moto e miglioramenti estetici

Ciao,
ho comprato una moto F650 GS usata, modello del 2005 in condizioni non buone. Probabilmente è stata tenuta fuori durante il periodo estivo prendendo acqua, vento e tutte le condizioni atmosferiche poiché il vecchio proprietario abitava al mare e l'ha lasciata fuori per tutta la stagione estiva!

Vorrei farla ritornare a "splendere" senza portarla dal carrozziere ma facendo il lavoro in casa.

Questa è la foto della mia moto (la sella ora è cambiata ed è di colore argento).

http://dl.dropbox.com/u/10226840/Sel...%20by%20GP.jpg

Nella foto ho fatto delle frecce per indicare i materiali. Premetto che non sono esperto in materia ma secondo me i materiali sono:
materiale1=plastica
materiale2=plastica
materiale3=metallo

Oltre alle parti indicate vorrei lucidare anche il baule in dotazione (originale BMW per 1 casco) + 1 valigia laterale (classica della F650GS).
Il baule è anche molto scolorito. I pezzi di plastica sul manubrio come il pulsante delle frecce, interruttore fanali, ecc sono molto scoloriti.

Per lucidarla mi è stato consigliato di utilizzare il polish ma ho letto in tutti i polish che ho trovato che non può essere utilizzato sulla plastica.

Nel manubrio ho messo un paracolpi perché sotto era molto rovinato.

Cosa posso utilizzare per migliorare esteticamente/lucida/verniciare tutta la moto?

Ciao
Già
  Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione