Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-07-2005, 14:24   #1
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito Nolan batte bmw system

Sono rimasto stupito nel leggere una "product review" di motociclisti, pubblicata su http://www.ibmwr.org/, che analizza il "vecchio" apribile Nolan N100 come alternativa ai Bmw System (sino alla versione 4).
Sono tutte persone che hanno provato anche il Bmw, e il Nolan esce vincente più o meno su tutta la linea. Si dice anche il contrario di quanto ho sentito spesso: non entra acqua se non diluvia, non è tanto rumoroso ecc., la calotta esterna è robustissima...
Gli americani non sono prevenuti contro i prodotti italiani (come a volte lo siamo noi) e quello è un sito di bmwuisti.

Dato che devo cambiare il mio vecchio "apribile" per usura, sono orientato al Nolan 101 VPS. Ho
provato nei giorni scorsi apribili di diverse marche (sempre modulari) e nessuno calza così bene.

Ho provato anche il nuovo System 5. Bellissimo, robustissimo ma... mi sembra troppo viziato dall'obiettivo di eliminare il rumore (del resto è predisposto per il blue tooth): l'imbottitura in basso e il paramento inferiore ti fasciano in modo opprimente (= invernale) e la mentoniera va abbassata con violenza, se no non chiude. Pare che ci siano imbottiture optional, ma non posso perderci settimane.

Quindi... quindi?
Rado non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione