Sono rimasto stupito nel leggere una "product review" di motociclisti, pubblicata su
http://www.ibmwr.org/, che analizza il "vecchio" apribile Nolan N100 come alternativa ai Bmw System (sino alla versione 4).
Sono tutte persone che hanno provato anche il Bmw, e il Nolan esce vincente più o meno su tutta la linea. Si dice anche il contrario di quanto ho sentito spesso: non entra acqua se non diluvia, non è tanto rumoroso ecc., la calotta esterna è robustissima...
Gli americani non sono prevenuti contro i prodotti italiani (come a volte lo siamo noi) e quello è un sito di bmwuisti.
Dato che devo cambiare il mio vecchio "apribile" per usura, sono orientato al Nolan 101 VPS. Ho
provato nei giorni scorsi apribili di diverse marche (sempre modulari) e nessuno calza così bene.
Ho provato anche il nuovo System 5. Bellissimo, robustissimo ma... mi sembra troppo viziato dall'obiettivo di eliminare il rumore (del resto è predisposto per il blue tooth): l'imbottitura in basso e il paramento inferiore ti fasciano in modo opprimente (= invernale) e la mentoniera va abbassata con violenza, se no non chiude. Pare che ci siano imbottiture optional, ma non posso perderci settimane.
Quindi... quindi?