Quando ormai avevo deciso di imbottirmi di maglie e pile ecco spuntare alla Rinascente gran parte della gamma Tucano Urbano per l'inverno, tra cui anche il giubbotto Insider.
Appena visto e analizzato sembrava un giubbotto da 4 soldi, leggero, morbido ma sottile e con poca imbottitura, che non rispettava al tatto e alla vista tutto quello che il depliant prometteva (giacca termica e antivento), però una volta indossato dava subito una certa sensazione di calore, tenendo conto che ero comunque in un locale chiuso e riscaldato, e quindo l'ho preso con la riserva di poterlo sostituire con altro entro 30 gg dall'acquisto.
Oggi l'ho provato sul campo come sottogiacca viaggiando per un'ora con temperature variabili tra i 2°C e i 4°C a velocità di 70-100 Km/h, ebbene...UN TERMOSIFONE

, mi ha davvero sorpreso ed entusiasmato contemporaneamente.
Davvero un capo valido, leggero da portare che quasi non ti accorgi di averlo addosso, dalle ottime proprietà termiche e antivento, traspirante grazie a degli inserti in maglia sui fianchi e nella parte inferiore delle maniche, con 5 tasche (3 esterne e 2 interne) molto capienti, davvero bello e confortevole. Bravi TUCANO, un capo indovinato e di qualità ad un prezzo accessibile, queste sono le cose che fanno piacere, specie in tempo di crisi

Ciao e Buone Feste a tutti!