Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2011, 10:28   #1
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito Ma un paramani esteso verso il basso invece delle muffole?

Nelle giornate fredde le mani, o meglio la punta delle dita soffrono parecchio, perché i coprimano non sono per nulla protettivi nella parte bassa..
Si lo so, ci sono le moffole, ma onestamente, pur riconoscendone i pregi, sono estremamente ingombranti e forse nell’uso non autostradale non sono praticissime.
Possibile che nessuno, tra i mille produttori di accessori per GS abbia ancora trovato il modo di prolungare la parte bassa dei coprimano, con un flap o qualcosa che devi un poco l’aria?
La mia transalp aveva i coprimano che si sviluppavano in egual misura verso l’alto e verso il basso, in modo da evitare che pollice e nocche fossero investite dal flusso di aria fredda.
Per il GS penso ad una specie di spoiler che possa essere montato alla bisogna, all’arrivo del periodo freddo, un po’ come molti di noi fanno con la parte superiore (in estate quelli grigi ed in inverno quelli più grandi neri).

Secondo me si dovrebbe realizzare un guscio esteso verso l’alto e verso il basso che si possa montare sulla parte fissa del paramani di serie, sostituendo la parte grigia o nera el paramani di serie.
La parte bassa dovrebbe essere allungata verso il pilota in modo da deviare l’aria dalle nocche e dal pollice.
Chiaro che la parte inferiore deve essere opportunamente dimensionata in modo da consentire di afferrare correttamente la manopola e la leva (sul mio GS la leva del freno, in posizione di riposo, arriva a filo della parte bassa del paramano) e di non interferire con in serbatoio in caso di sterzate a fondo corsa.

Purtroppo la mia manualità e la mia capacità realizzativa sono praticamente nulle e questo mi costringere a dipendere dall’intervento altrui….

Il disegno vorrebbe rappresentare il paramano destro visto lateralmente….



Uploaded with ImageShack.us

Attendo i vostri insulti! ;-)
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©