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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 30-04-2008, 17:57   #1
romargi
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predefinito Montaggio Faretti Biker Factory - Fotoreport

Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per montare i faretti!!!
Considerando che le fotocopie sbiadite fornite insieme ai faretti si prestano a mille scopi (come carta da c u l o penso siano perfette!) tranne che fornire un supporto per il montaggio ho deciso di condividere con voi l'impresa del montaggio.

Tutti voi avete trovato l'operazione agevole... io, che sono totalmente a digiuno di meccanica e poco propenso ai lavori manuali, ammetto che ho trovato l'operazione un po' laboriosa e soprattuto decisamente "time consuming". Ho approfittato dello smontaggio della Rapidbike per montare i faretti e per le due attività mi sono partiti quasi due giorni di ferie.
Pazienza, vorrà dire che avendo capito come effettuare certe operazioni, la prossima volta impiegherò di meno!
Per me è già una grande conquista....

Veniamo a noi:
intanto ringrazio Mattia per il prezioso supporto nell'elargire consigli per un buon montaggio.

Io sono partito con la moto "sventrata" per poter lavorare meglio: senza serbatoio i vari cablaggi si fascettano e si imboscano meglio.



Una volta smontata la moto ho posizionato l'interruttore ed avvitato i faretti alle staffe. A questo punto ho fascettato i cavi dei vari faretti.

Faretto di sinistra:



I cavi dell'interruttore (il nero va collegato a massa o alla batteria ed il capocorda collegato al cablaggio) e del faro sx li ho fascettati al cannotto di sterzo ed al telaio:



A questo punto si svita il coperchio della lampada anabbagliante e si collega il rubacorrente al cavetto giallo. All'altra estremità del rubacorrente collegate quindi il cavetto nero. Il cavo nero va fatto passare dentro il coperchio dopo averlo bucato con una punta da 3 mm.
Ammetto che questa operazione non è molto agevole in quanto lo spazio per lavorare non è molto:



Fascettatura del cavo del faretto destro al telaio:



Il cablaggio per collegare il faretto destro l'ho fatto passare sotto lo snorkel:



Ed ecco il cablaggio completo del faretto destro:



La parte più rognosa, secondo me, consiste nel trovare una corretta collocazione dei km di cavo forniti e del relais. Una volta fascettato il cablaggio sono riuscito a fare entrare il Relais in mezzo ai cavi della moto dietro il telaio. Il cablaggio fascettato si riesce ad appoggiare sopra i cavi esistenti.

ecco i km di cavi ed il Relais:



e questa è la collocazione che ho trovato:



alla fine, rimontando tutti i pezzi (per fortuna non ho perso viti - prima volta che mi capita - e non ho avanzato pezzi ) il risultato è decisamente soddisfacente!!!!! Ottimo prodotto!!!!!



__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
 

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