|
30-03-2011, 01:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terni
|
Avantreno instabile
Signori buonasera.
Come di consueto vi riporto delle sensazioni che ultimamente avverto in maggior misura, riguardanti la mia KGT.
Alle alte velocita, strada rettilinea o curvoni da 3 corsie (per intenderci) sia da solo, sia con mia moglie, sia scarico che carico, ed in tutte le possibili configurazioni dell'esa, la moto davanti non mi piace, percepisco alleggerimento, sbacchettamento, a velocita superiori i 160/170 lo sterzo e di conseguenza tutta la moto mi serpeggia, in accelerazione quando ci dò dentro con il gas, 3° 4° 5° in max accelerazione, mi da la sensazione che quasi si impenna e si alza, lo sterzo galleggia e davanti no è direzionabile.
Percepisco il cambiamento quando passo tra le varie modalità dell'esa, solo nel retrotreno, ma davanti non cambia mai niente. hmm
Le gomme sono nuove bt 023 gt, i km sono 21000.
Un grazie a coloro che interverranno.
|
|
30-03-2011, 01:32
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Ammortizzatore posteriore scoppiato?
|
|
|
30-03-2011, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Temo che Wotan ci abbia preso
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
30-03-2011, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
"...cambiamento percepito nelle varie modalità ESA..."
Cosa intendi?
Se ti riferisci al precarico , non sentirai nulla all'ante perchè il precarico è solo al post
Se ti riferisci al freno idraulico e percepisci la differenza tra confort , normal e sport non è scoppiato però potrebbe nn essere buono del tutto...
Hai notato trafilamenti di olio in zona stelo/tampone di fine corsa?
Fai un rapido test con un pò di carta tipo assorbente (rotoli da cucina).
Se la ritiri con testimoni di olio significa che la tenuta idraulica dell'ammo è in sofferenza.
Gomme nuove? Prex? Non è che la sensazione sia iniziata dopo il cambio gomme?
Cosa montavi prima e da quanti km?
ciao Bert
|
30-03-2011, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Ciao Warrior...
le tue tribolazioni sono state le stesse mie per alcuni anni, sensazioni simili ma piu "delicate" ovvero solo serpeggiamenti lenti sul veloce, ne ho parlato spesso qui nel forum, se cerchi trovi assai..
dall'ultima estate ho risolto proprio con le bt023, con questa vado bene e preciso, me lo faceva di piu con mez6 interact e con michelin pr2 .
Da quando ha cominciato ? dopo il cambio gomme ?
all'inizio andava bene, giusto ? cosa è cambiato ?
ciao
|
30-03-2011, 15:35
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie Cari, inizio rispondendo al Sig. Wotan (mi sembra ovvio) 
L'ammortizzatore posteriore mi sembra che vada benissimo, risponde bene alle varie modalità , è ben frenato a rilascio , non ha mai trafilato alcunchè, si alza e si abbassa a seconda del settaggio, e come ripeto, se è a comfort, fa il suo lavoro, se è a sport si indurisce e fa ancora il suo lavoro.quindi non ci vorrei giurare ma sembra ok cosi a naso.
Le gomme sono come detto nuove, bt 023 per la gt, anche perche già me lo faceva con le precedenti michelin pr2.
Capisco e conosco bene che all'anteriore non si alza e non si abbassa e sò bene che l'esa interviene ed agisce solo frenando il rilascio, e controllando la compressione, e infatti è proprio questo che non mi convince e mi sembra rotto , ma mai olio.
che vi dico.....Vi ho comunicato questo per sapere se qualcuno avesse già avuto tali rogne , e semmai come ha risolto.....
Ho dato un colpo di telefono al Big Mec, che non è un hamburger, ma il soprannome del meccanico, la proverà, e farà tutti i test necessari.
Comunque è sicuro , che così non va bene. Se ci sono novità come sempre vi farò sapere , voi nel frattempo se avete idee....dite pure....
Non è escluso, che al posto di quel cavolo di ammortizzatore bianco e scadente , presto ce ne sarà uno giallo, alla faccia dell'esa.
|
|
30-03-2011, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
warrior
contatta Rinaldi , è di qde , è preparato e lavora bene.
Rinaldi sostiene che lo spillo di regolazione idraulica può bloccarsi su tutto chiuso.
Se è così il computer del conce non segnala nulla (perchè lo stepper funziona) ma l'ammo (ant o post che sia) rimane bloccato sul max freno.
ciao Bert
|
30-03-2011, 18:11
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Allora verificherei l'ammortizzatore di sterzo.
|
|
|
30-03-2011, 20:06
|
|
Mukkista in erba
|
Si Wotan, ci avevo pensato, all'ammortizzatore di sterzo, faccio verificare anche quello, forse sabato mattina vado dal mec. se ho tempo libero, mi è distante 80 km, perche quello della mia città, se gliela porto mi dice le solite cose" tutto ok lo deve fare, e mi racconta un mucchio di cagate" come per i giunti sferici dei leveraggi che tempo fa lamentavo.
Grazie Cari delle risposte, ma sono un pò triste, anche sulla vecchia RT 07 mi si era bloccato l'esa al posteriore, ma fortunatamente su sport con due caschi, e quella volta mi era andata meglio , almeno era stabile...  credo che stavolta, si sia bloccata su comfort 
Ridiamoci sopra.....una bella coppia di ohlins eccoli eccoli
|
|
30-03-2011, 20:09
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie Bert, ma rinaldi dove è ? io sto a Terni un Umbria, e credo che questo Rinaldi sia un pò lontanino da me.
Vado da Palma a PG mi ha sempre risolto qualsiasi cosa e parla la mia stessa lingua, è un tipo preparato e molto "racing". Alberto sà di che parlo.
Ultima modifica di warrior; 30-03-2011 a 23:23
|
|
|
30-03-2011, 20:54
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Warrior Rinaldi sta a Bergamo
http://www.rinaldisospensioni.it/
Puoi spedirle per posta, ricordo che Tag fece così. Se si tratta di problema alle sosp, Rinaldi è davvero un mago e ti risparmi na botta de soldi...
Ti mette le sospensioni ad HOC! Penso anche se hai particolari necessità, sia in grado anche di intervenire in tal senso.
|
30-03-2011, 23:22
|
|
Mukkista in erba
|
Porca vacca ho visto mi piace, certo a Bergamo  mi ci vogliono due giorni di ferie 
Adesso vedo che posso fare, grazie delle ottime dritte, bert, superteso, wotan.
|
|
31-03-2011, 01:00
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Si può revisionare una sospensione con l'ESA?
|
|
31-03-2011, 06:54
|
|
Mukkista doc
|
polifemo
Yes , vedi Rinaldi
ciao Bert
|
31-03-2011, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pavia
|
Immagino che sia superfluo chiederlo.. ma la pressione delle gomme e' ok?
|
31-03-2011, 17:25
|
|
Mukkista doc
|
Rinaldi FOREVER !!!!!!!!!!!
veramente competente e dai costi sostenuti da tag quando ha revisionato la coppia dei suoi 2 esa è anche onesto !!!!!

trova il trhead dove tag ci parlo' di tutto !!!
|
31-03-2011, 19:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
warrior da quello che ricordo delle mie chicchierate con Rinaldi, persona soprattutto paziente e comprensiva, nonchè disponibile a cercare di spiegare anche a chi tecnicamente è poco preparato quanto me, credo che tu non abbia lo stelo bloccato
solitamente si blocca in sport (o posizione di massima frenatura), quindi non avresti una gondola.... sarebbe invece un incudine
azzardo alcune ipotesi:
-potrebbe essere sufficiente un reset centralina ESA (dal conce)
- potrebbe essere che si è rotto il motorino che muove lo stelo di regolazione (quindi lo stelo in sè non è bloccato, semplicemente non riceve spinta dal motorino)
- magari il motorino funziona, ma per qualche interruzione sul cavo non riceve impulso elettrico di movimento
-più semplicemente l'oio della sospensione è andato in emulsione ed è diventato acqua....
cerca un meccanico che ne capisca, non tanto per avere la soluzione, ma per avere la diagnosi corretta
Ultima modifica di TAG; 31-03-2011 a 19:43
|
|
|
27-04-2011, 23:04
|
|
Mukkista in erba
|
Tutto apposto, sembra che il serpeggiamento sia stato duvuto al cuscinetto molto sballato della coppia conica post, e una volta cambiato , controllato i giochi degli accoppiamenti posteriori, e resettato il sistema esa tramite aggiornamento, tutto sia scomparso.
Quindi si è risolto tutto per il meglio.
Un grazie a tutti gli intervenuti.
|
|
30-04-2011, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
mi sembra azzardata come conclusione..
due gocce d'acqua possono risultare molto pericolose, possono mescolarsi a polvere, tracce di gasolio o altro, il tutto dipende poi dalle condizioni dell'asfalto e del battistrada.
Quello che tu lamenti a me è successo invece per ben due volte col GS in curva...sostituiti i pneumatici la moto è diventata perfetta!!
Con la mia 1300 senza borse a 240 la stabilità e la precisione era elevata...aggiungo anche che quando piove, tanto o poco, vado molto piano e guido con molta prudenza!!
|
30-04-2011, 16:54
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Sottoscrivo....
se all'asciutto(senza essere un pilota) qualche chanche c'è....
sul bagnato anche per me è come essere sulle uova 
Ricordiamoci sempre che è una motoretta da 160 cavalli, non facciamo che abbia pure un asino alla guida
|
30-04-2011, 18:01
|
|
Mukkista doc
|
decisamente o.t.
Superteso:
cos'è l'immagine del tuo avatar ??
curioso..
|
02-05-2011, 17:09
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ROMA
|
la mia KGT
Quote:
Originariamente inviata da warrior
Signori buonasera.
Come di consueto vi riporto delle sensazioni che ultimamente avverto in maggior misura, riguardanti la mia KGT.
Alle alte velocita, strada rettilinea o curvoni da 3 corsie (per intenderci) sia da solo, sia con mia moglie, sia scarico che carico, ed in tutte le possibili configurazioni dell'esa, la moto davanti non mi piace, percepisco alleggerimento, sbacchettamento, a velocita superiori i 160/170 lo sterzo e di conseguenza tutta la moto mi serpeggia, in accelerazione quando ci dò dentro con il gas, 3° 4° 5° in max accelerazione, mi da la sensazione che quasi si impenna e si alza, lo sterzo galleggia e davanti no è direzionabile.
Percepisco il cambiamento quando passo tra le varie modalità dell'esa, solo nel retrotreno, ma davanti non cambia mai niente. hmm
Le gomme sono nuove bt 023 gt, i km sono 21000.
Un grazie a coloro che interverranno.
|
Senti, io ho la stessa moto, ho montato i BT023gt da 2000km ma questo problema non l'ho mai avvertito, la mia ha 14000km. Prova a sentire l'assistenza, ma non quelle che fanno a titar via (che putroppo ci sono anche nel nostro amato mondo BMW !). Ciao da skilover
|
|
|
02-05-2011, 19:55
|
|
Mukkista in erba
|
Per skilover:
Se leggi al post 18 vedrai che ho tutto risolto.
Adesso va tutto bene, va talmente dritta, che per abitudine sono io a fare quà e là.
Scherzo, tutto risolto Ski. Era il cuscinetto posteriore.
|
|
29-05-2011, 10:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bari
|
Ciao, io questo problema lo avverto se da solo e con il bauletto orig. montato su. Ho le pirelli angel(trovate gia' sotto e nn mi piacciono), ho 15600km e le gomme ne hanno 7000, penso di passare presto alle mz8
|
11-07-2011, 15:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: siracusa
|
vai dal conc,e fatti controllare,i cuscinetti posteriori,ho i tuoi stessi problemi,ma piu gravi,almeno secondo me! mi anno cambiato in garanzia,tutti i cuscinetti del cardano,ma il problema non si e risolto,la moto sembra ubriaca,stanno controllando,tutta la sospensine anteriore,e l'ammortizzatore di sterzo.vediamo come va a finire.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|