Capisco...
...ma rimango un pò perplesso...
Se ho capito bene dici che il fatto che l'autocom condivide un pezzo di cavo con l'alimentazione della presa hella e delle trombe possa portargli disturbi.
Se però, in alternativa, il suo cavo si attaccasse sui poli della batteria, dove comunque si attaccherebbe l'altro cavo per presa e trombe, in questo caso gli eventuali disturbi indotti dagli altri apparecchi non si propagherebbero all'alimentazione dell'interfono.
Non ho abbastanza esperienza su questo campo per giudicare se le due opzioni siano effettivamente diverse o il fatto che comunque entrambe i cavi si attestano sui morsetti della batteria possa dare un risultato uguale.
Pensando però a coloro che usano scatole di distribuzione come la fuzeblocks o simili, in pratica dovrebbero riscontrare lo stesso problema.
Comunque a scanso di eventuali problemi vedrò di fare come dici tu. L'unico motivo che mi faceva propendere per la soluzione dello schema era la riduzione dei cavi e degli anelli di collegamento alla batteria. Ma due anelli dovrebbero essere un numero che non pone problemi di "affollamento"...