L'anima delle moto
credo di infilarmi in un vicolo cieco; traggo spunto da un post che ho letto da poco per domandarvi o cosa pensate su cosa consiste per voi l'anima della moto, ed in particolare se una mukka ha più anima rispetto ad una japp o di una concorrente.
Mi spiego meglio: una moto è un oggetto, già questo fatto determina il fatto che sia priva di un'anima. Tuttavia, alcuni oggetti hanno un'anima in quanto l'uomo li crea con dei contenuti di espressione e comunicazione, come ad esempio un'opera d'arte. Questo mi convince del fatto che una moto possa averla ma faccio fatica a coglierne l'essenza.
Alcune moto hanno un'anima storica, mi riferisco alle obsolete, o forse un'aurea del fascino dei tempi andati.
Ma una moto dei giorni nostri ha un'anima? Per quanto mi riguarda con le mie moto ho sempre vissuto una sorta di rapporto di condivisione di un viaggio, ho sempre legato a loro parte di una fetta del mio destino. Ma questo non mi spinge oltre. Guidandole le sento come una mia propaggine ma faccio difficoltà a comprendere il senso intimo di anima legato a loro.
|