Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2011, 14:32   #1
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito Brutto incidente a roma

Lo scuter è passato con il rosso e il furgone per evitarlo ha cappottato.

Pubblicità

Vecchio 17-11-2011, 14:40   #2
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Leggevo giusto pochi giorni fa delle statistiche sugli incidenti a Roma, che sono pazzesche e in peggiramento.

Non so voi, ma la mia sensazione è che ci sia davvero poca, troppa poca sorveglianza e repressione.

Tanto per fare un esempio, è da anni che non vedo più rimuovere un'auto in sosta vietata. Al massimo la multano, ma anche quello avviene molto raramente, anche se segnalato alla Municipale...

Ultima modifica di tommygun; 17-11-2011 a 14:47
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 14:45   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Sono stati impegnati ad attaccare gli adesivi con scritto "Polizia Roma Capitale", adesso dovrebbero tornare ad assicurare gli standard consueti.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 14:49   #4
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Cool

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
Lo scuter è passato con il rosso e il furgone per evitarlo ha cappottato.

....probabilmente tu non ti rendi conto di quello che fai........tuo figlio è ancora piccolo e non hai ancora questa problematica.......ma cortesemente ti pregherei di evitare stè notizie.......non sò se mi sono capito.....

....tanto si sà che di incidenti a Roma ce ne sono dieci ogni 5 minuti.....

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 15:07   #5
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quello é il semaforo della FAO vero?

Se é quello é fuori sincrono.
Anni fa andai a recuperare la sorella di una mia amica.
Arrivai che la caricavano in ambulanza, per fortuna tutto ok.
Vecchio 17-11-2011, 15:44   #6
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Sempre a Roma uno sputer passato col rosso ha scardinato mia sorella dalle scarpe mentre attraversava col suo verde sulle strisce.I segni che porta sono indelebili compresa la perdita dell'olfatto.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 16:08   #7
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Quello é il semaforo della FAO vero?

Se é quello é fuori sincrono.
Anni fa andai a recuperare la sorella di una mia amica.
Arrivai che la caricavano in ambulanza, per fortuna tutto ok.
Piazza apollo d'oro, flaminio villaggio olimpico.
Vecchio 17-11-2011, 16:19   #8
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Ah, dai pini pensavo fosse Circo Massimo.
Beh, da come guidano da quelle parti, sopratutto gli scooter, la cosa non mi sorprende.

Good night and good luck.
Vecchio 17-11-2011, 18:44   #9
AlexVT
Guest

predefinito

A Roma quando sono venuti gli attentatori Kamikaze di Al Qaeda hanno rinunciato a farsi esplodere infatti dopo aver visto gli Scooteristi si sono convinti che c'era troppa concorrenza ..........
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 11:24   #10
FabCap
Mukkista in erba

predefinito

Bravi, fate i bravi, state buoni (se potete).
Da quando ho la Guzzi, ho visto fare cose ai GS che voi umani non potete neanche immaginare.
Altro che scooter...
Li vedi arrivare da dietro, come persone normali su una moto (va, ve lo concedo, no ho una pure io) eccezionale.... ma te ne accorgi subito:
rallentano, ti si accodano, leggono "Moto Guzzi" e all'improvviso ti si incollano dietro, destrasinistradestrasinistra spiraglio al limite tra la mia moto e guardrail o moto macchina, tipo 3 micron di spazio e via, sverniciata al rumore di scooterone (sarà questo?), slalom veloce tra le macchine davanti per mettersi al sicuro da ingarellamento e poi rallentano per vedere se m'hanno distanziato abbastanza... poi al semaforo, giusto per gradire, passare col rosso, non si sa mai (ovvio che succederà) che questo stopendgò mi consenta di affiancarmi a loro.

Ripeto sempre: a Roma sono diminuiti gli scooteroni e sono aumentati i GS. Ecco qui la logica spiegazione. Non vi accanite sui poveri scooteristi che ancora viaggiano su mezzi terribilmente fuori moda a soli 250 Km orari su strade bloccate.

Comunque preciso che: io ho moglie (che amo smodatamente) e figlie (splendide, il mio giusto orgoglio). Io vado piano e non mi ingarello, per cui colgo l'occasione per dire ai felici possessori di GS (di cui uno con adesivo QdE) che ogni mattina incrocio sulla Colombo (provenienza Ostia, direzione EUR) che possono tranquillamente fare a meno di sverniciarmi per fare vedere che il GS va più forte. Io non mi ingarello.
Mi viene la tentazione, del resto ho la Bellagio il che vuol dire che i predetti NON conoscono questo motocicletta altrimenti potrebbero anche avere qualche legittima preoccupazione... ma io la Guzzi me la godo per me, è un amore speciale. Non serve fare in quel modo e per favore NON mi mettete a rischio. Grazie.

I miei rispettosissimi saluti ad una altro GS ADV che sulla corsia preferenz sempre sulla Colombo, quando ho avuto modo di poterlo fare passare ho accostato e... m'ha pure cortesemente salutato e ringraziato con cenno della mano... ma va, ancora esiste la cortesia tra motociclisti.
Vecchio 18-11-2011, 12:15   #11
Rephab
Mukkista doc

L'avatar di Rephab

predefinito

Ci sono un sacco di "bestie" sugli scooter a Roma, così come ci sono un sacco di "bestie" in macchina.
Premesso che parto dall'idea che solo l'automobilista che è (o è stato) anche motociclista rispetta il motociclista, devo ammettere che c'è gente davvero incapace e pericolosa.
Anche io passo in mezzo alle macchine quando uso lo scooter, ma non vado a zig-zag e cerco sempre, per quanto possibile, di mantenere alcuni margini di sicurezza.
Sinceramente non capisco perchè si debba guidare in certi modi.... ma non capisco neanche il coatto... quindi evito proprio di pensarci e penso a me.

Ah e poi si vedono anche cose opposte: ero fermo ad un semaforo, dall'altra parte scatta il verde, una macchina stringe leggermente la corsia ad uno scooter.... questo non fa una piega, ma mentre l'auto già prende distanza lo scooterista inchioda con la ruota davanti e scivola.
Avete presente quando si è ancora rinco dal sonno? Praticamente ha avuto una reazione dopo circa 10/15 secondi... vabè...
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 12:30   #12
vadolungo
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Semo troppi e tutti in giro.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 12:33   #13
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rephab Visualizza il messaggio
Ci sono un sacco di "bestie" sugli scooter a Roma, così come ci sono un sacco di "bestie" in macchina.
Direi che non serve aggiungere altro.

una bestia è tale indipendentemente dal mezzo che guida. Siano essi automibilisti, moticiclisti, scooteristi, ciclisti o pedoni.

Se non si rispettano le più elementari norme del CdS e non si ha alcun rispetto per gli altri utilizzatori della strada, si è comunque un pericolo per se' (e sticazzi) e per gli altri (e questo mi fa imbufalire).
Vecchio 18-11-2011, 12:37   #14
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Cool

....niente è.........vabbè........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Vecchio 18-11-2011, 12:42   #15
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Rantax, il thread è sempre lo stesso, mo' non è che a ogni update ti devi preoccupare, eh!
Vecchio 18-11-2011, 12:55   #16
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

Cool

.....ecche mi fà specie che si continui a postarci sù...... provare per credere.....ad ognuno toccherà.....

Vecchio 18-11-2011, 13:05   #17
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Ma non capisco il problema.
Vecchio 18-11-2011, 14:51   #18
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

Cool

....e perchè non hai figli/e che girano in motorino......

Vecchio 18-11-2011, 14:58   #19
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

Beh, dai, a Vicenza un romano ha noleggiato una panda e fatto inversione a U in tangenziale. Cecchinato da una Peugeot.....
La follia è di questo mondo, ovunque si vada, qualsiasi cosa si guidi, chiunque si sia....
Vecchio 18-11-2011, 15:21   #20
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

Cool

....mica stò discutendo il posto o l'automunito di turno di qualsivoglia luogo....sono le notizia di questo genere che creano patemi d'animo....visto...magari che ci sei già passato....da genitore.... e hai perso in un istante cinque anni di vita......

...siamo sufficentemente grandi e vaccinati per sapere come vanno le cose.....evidenziarle su un forum non ne vedo assolutamente la necessità... se uno poi ha voglia di informarsi in tal senso...... esistono i giornali......basta andare alla cronaca cittadina.......

Ultima modifica di Rantax; 18-11-2011 a 15:26
Vecchio 18-11-2011, 15:29   #21
zebu
Mukkista doc

L'avatar di zebu

predefinito

scusa Rantax,
non sono sicuro di aver capito, ma e' l'effetto struzzo che stai reclamando?
se cosi' mi associo, io di figli ne ho 2 che vanno in sputer (quasi 3 perche' il terzo ha 13 anni) e non voglio neanche sapere che fanno ...
Vecchio 18-11-2011, 15:35   #22
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

Cool

....se lo vuoi definire così..... solo evitare ulteriori sollecitazioni a pensieri preoccupati......quando...magari lavorando.....hai staccato per un pò il cervello e non è il caso che qualcuno te lo ricordi......un semplice discorso da genitore.....consapevole che là fuori è un delirio quotidiano su più ruote......tutto quì....

Vecchio 18-11-2011, 15:45   #23
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Robbé, sono d'accordo con il non postare ogni incidente che capita.
Cosa che succedeva tempo fa sul forum, ed ora fortunatamente non accade piú.

Peró mi sembra un po' "tirata per i capelli" la problematica che esponi.
Vecchio 18-11-2011, 15:49   #24
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

Cool

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Peró mi sembra un po' "tirata per i capelli" la problematica che esponi.

...forse ai tuoi occhi e il perche già te l'ho scritto.......sono stati d'animo che uno deve provare se non sà......

....rimane il fatto che postare notizie del genere....magari spesso accompagnate a lutti vari....lo trovo di una inutilità disarmante ihmo......

Vecchio 18-11-2011, 15:52   #25
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
...forse ai tuoi occhi e il perche già te l'ho scritto.......sono stati d'animo che uno deve provare se non sà......
No, Robbé, lo so bene a che sensazioni ti riferisci.

Quote:
....rimane il fatto che postare notizie del genere....magari spesso accompagnate a lutti vari....lo trovo di una inutilità disarmante ihmo......
Si, su questo sono d'accordo, ripeto. Ma se capita una tantum – oltretutto incidente singolare – non pensavo desse cosí tanto fastidio

Guarda che nun te rimando Andrea a Roma!
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione