Ebbene si, fregato anch'io nelle 5 terre, i primi di settembre :
riomaggiore, località corniolo Sp370 KM14+200 dir. manarola.
Andavo alla folle velocità di 66 km/ora, praticamente canticchiavo godendomi il panorama... 170 euri e tre punti patente

quella è una strada provinciale tutta curve con begli scorci molto lontano dai paesi, e ti aspetti un limite di 70 o 90 (che criminale che sono , non lo avevo letto..) invece era di 50 !!!

Ma tantissimi sono stati fregati li...
infatti l'altra sera mi imbatto in questo blog:
http://granatavero.splinder.com/post...s/100#comments
Dal quale si evince che Riomaggiore (pasese con forse 1000 abitanti..) è al 18 posto in classifica in tutta italia come elevazione di multe con autovelox...

Mi sono tolto la soddisfazione di chiamare il sindaco di Riomaggiore, non certo per cercare favori o sconti, ma semplicemente per dirgli (civilmente) che non avevo certo apprezzato questo "furto" e che quindi non tornero' mai piu nelle cinque terre e le sconsiglero' a tutti amici e parenti....
é capitato anche a altri di noi ?
Qualcuno ha fatto ricorso con solide basi ?
Temo che paghero' e me la prendero' in quel posto....
Capisco che ci devono essere delle regole (nel mondo, nella vita, per strada...) e che vanno fatte rispettare (tanti problemi nascono proprio perche non si rispettano...
MA LE REGOLE DEVONO ESSERE GIUSTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALTRIMENTI SONO SOPRUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ad es.
olimpica dove finisce, prima di piazza maresciallo giardino, si passa dal limite di 70km/H a 30 km /h e ci sono ben 3 cartelli di fila, !!!
ASSURDO !!!!!
Aurelia entrando a roma, passato il raccordo il limite scatta a 70 km /h (2 + 2 corsie separate da banchina e guard rail, praticamente autostrada
ASSURDO !!!!!
Autostrada A1 partendo da roma, passato il casello di fiano, prima di immettersi sul tratto milano-napoli (ma è gia autostrada da oltre 16 km , cioè dal raccordo...) limite di 60 km/h per circa 2 km !!! e li viaggiao tutti a 110 120 !!! (in piena sicurezza...)
ASSURDO !!!!!
Sempre A1 quando finisce a roma, passato il casello di fiano, recenti lavori hanno trasformato i 16 km da fiano al GRA tuto a 3+3 corsie piu emergenza in molti tratti perfettamente rettilineo, (quello che termina sul raccordo è lungo 8 km !!! cioè come due piste da eroporto in fila) eppure dopo il casello il limite è di 110 km/h ben segnalato con almeno 8 cartelli lungo il percorso...
MA PERCHE' ???????
E' ASSURDO !!!!!
E sai quanti altri ne potremmo scrivere ... a fiumi ....
Scusate lo sfogo, ma siamo sempre piu' pieni di abs, airbag, freni a disco, revisioni, gomme buonissime, moto da fantascenza ... e i limiti ????
sono gli stessi (anche peggio ) degli anni 60 , anche se migliorano le strade...
ma perchè ???
Non voglio correre da matti (180 200.. etc..)
ma voglio girare sereno, sereno senza dovermi guardare sempre se qualcuno mi sta impallinando...
mi sono ritrovato moltissime volte a guardare molto di piu il ciglio destro per scorgere per tempo gli autovelox che non a guardare davanti o negli specchietti...
non ne posso piu............................................... ...................