Ho creato un Wiki (enciclopedia collaborativa) provvisoriamente a questo indirizzo
http://www.edieuropa.com/EliWiki
Poi lo potremo spostare -se l'idea piace e se il GV ed il Gran Mufti Tecnico EugenioG sono d'accordo- su un server dell'elica.
Lo scopo è di centralizzare tutte le informazioni tecniche, ora messe in file PDF (le FAQ) o sparse per i thread dei forum tecnici.
Il modo d'uso sarebbe come segue:
chiunque può leggere. L'ElicaWikiPedia è dotata di un valente motore di ricerca, che andrebbe usato prima di postare sui forum tecnici;
solo i moderatori dei forum tecnici possono scrivere sull'ElikaWikiPedia; normalmente, quando rilevano un'informazione tecnica utile -anche su segnalazione degli altri utenti del forum- la prendono dal forum e la copiano sul Wiki; in alternativa, o a complemento dei moderatori, possiamo definire altri utenti enciclopedisti;
c'è un utente sistemista (per ora: io) che ha i privilegi necessari a definire gli utenti enciclopedisti, nonchè per effettuare tutte le operazioni tecniche (backup eccetera) sull'infrastruttura.
Prego tutti gli interessati di darci un'occhiata e di commentare.
Tecnico ON:
I dati sono memorizzati in un database MySQL che viene salvato quotidianamente ed è quindi a prova di crash. Se mi gira, lo metto in cluster così va anche in alta affidabilità.
Tecnico OFF