|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
13-10-2011, 17:01
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
Africa dicembre 2011/ gennaio 2012
Tutti gli anni, in questo periodo (più o meno), parte la discussione sulla Tunisia a capodanno che vede QdE molto attiva in quanto a numero di presenze (ognuno organizzato in gruppi più o meno numerosi).
Quest'anno secondo me ci sarà molto meno gente che andrà giù.
Io l'ho fatta lo scorso anno ed il mio compagno di merende è ritornato alla carica
Lui ritornerebbe tranquillamente in Tunisia o se proprio deve trovare un'alternativa, allora Marocco
Per noi siculi, mentre la Tunisia è dietro l'angolo (come facilità per arrivarci), il Marocco comporta un giro micidiale con conseguente perdita di tempo (ci vogliono non meno di due settimane) e aggravio di spese.
Io, non sono ancora convinto di fare qualcosa, questo fine anno vorrei stare fermo o al max un giretto in italia con zainetto ed una coppia di amici (sempre se alla fine si concretizza).
Mentre voi, che programmi avete ?
|
13-10-2011, 17:11
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Ciao Achillone, sulla Tunisia ci sto facendo più di un pensierino, anche se su sahara.it le notizie non sono molto confortanti, prima di decidere vorrei vedere come si mette la situazione post-elezioni. Deve essere vacanza e svago, se poi i problemi te li vai a cercare sei pollo......io sto fremendo abbastanza, ragionando sulle alternative, che siano non dico calde, ma neanche gelide........ pensavo in seconda analisi ad un Istanbul via grecia, della Spagna mi sono rotto, anche se si mangia da paura e solo per quello.......bò, ti tengo informato più in là......
|
13-10-2011, 17:16
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
palermo genova tangeri in nave....roba da capitan findus
pure a me piacerebbe arrivare in marocco..peccato non ci sia piu la linea da termini imerese
|
13-10-2011, 17:19
|
|
Portatore sano di pompa
|
Andrè, seguo anch'io su sahara.it, le informazioni non sono tutte di segno positivo e non credo che con le elezioni a fine ottobre si farà in tempo per fine dicembre ad avere un quadro chiaro.
Qualcuno ci continua ad andare, ma non me la sento di andare a divertirmi facendo stare in stato di perenne ansia chi resta a casa, oltre cmq al fatto che come hai detto tu non ha senso andarsele a cercare.
Valè 20 ore per Genova e se non ricordo male altre 45 per Tangeri
|
13-10-2011, 17:27
|
|
Piccante doc
|
vieni qui in calabria, ti fai 3 giorni di relax e buon cibo
|
13-10-2011, 17:37
|
|
Portatore sano di pompa
|
Con tutto il rispetto per la stupenda Calabria, ma quello a cui penso è ben diverso
 Uploaded with ImageShack.us
|
13-10-2011, 18:39
|
|
Piccante doc
|
e lo so
|
13-10-2011, 18:49
|
|
Mr. Guy Montag
|
Achììììììììì, tu mi capisci, co sta scritta sul fianchetto ancora non ha visto la sabbia.....e non sta bene........
|
13-10-2011, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
Io la Tunisia me la sono fatta nel 2007 due settimane e mi è rimasta nel cuore!!
L'unica per il marocco sarebbe appoggiarsi a questi tour operator che ti portano la moto fino a malaga in furgone e te raggiungi la moto in aereo e se non ricordo male in 9 giorni fai la vacanza ma per le mie tasche e i miei modi di ragionare è un po eccessivo il costo considerando che siamo in due
|
13-10-2011, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
co sta scritta sul fianchetto ancora non ha visto la sabbia.....e non sta bene........
|
e come minimo vedere il lago rosa. In fin dei conti son solo 4k di strada litoranea
|
|
|
13-10-2011, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Alcuni miei amici, vanno giù in Tunisia a fine mese dove sarei dovuto andare anche io ma purtroppo, ho dovuto scegliere tra questo e il prossimo ai primi di gennaio con destinazione Senegal passando per Marocco e Mauritania ( ho riesumato e aperto nuova discussione sull'argomento in questa sezione e a proposito, come ho fatto di là, chiedo a chi può dare dei consigli di farsi vivo ) Ovviamente ho scelto la seconda meta anche perchè in Tunisia ci sono stato a Marzo 2010 ma ci ritornerei più che volentieri.
Secondo alcuni contatti che abbiamo giù a Duoz, in Tunisia la situazione è tranquilla anche se, specialmente dopo i fatti di inizio anno, è meglio evitare la zona di Le Keff e più in generale le grandi città come è meglio non avventurarsi in piste troppo lunghe e lontane dai principali circuiti turistici. In quello che noi chiamiamo Sud della Tunisia molta popolazione vive delle seppur sporadiche visite di noi motociclisti e stanno facendo di tutto per fare in modo che i turisti tornino.
Detto questo, ognuno decide per se ma io sarei ritornato giù tranquillamente.
Ciao a tutti.
|
|
13-10-2011, 22:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
|
Anche io sono stato l'anno scorso in Tunisia e vorrei tornarci a Natale. Attualmente la situazione è tranquilla nelle zone turistiche comunque è consigliabile attendere la fine di Ottobre....il 23 votano per la Costituente. Personalmente attendo notizie dalla sorella di una mia collega che è all'Ambasciata di Tunisi e la chiamero a fine Novembre per sapere come è la situazione. Una cosa è sicura...adesso HANNO BISOGNO CHE RIPARTA IL TURISMO!!
|
14-10-2011, 08:14
|
|
Mr. Guy Montag
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
e come minimo vedere il lago rosa. In fin dei conti son solo 4k di strada litoranea 
|
Taci Diego, che non fosse per la famiglia ti facevo da badante in centrafrica a gennaio......
|
14-10-2011, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
beh, il marocco me lo sono fatto in agosto e devo dire che con 3000 km. percorsi all'interno lo scenario e' stupendo. un territorio bellissimo, montagne, canyon e deserto.
gente ospitale e nessun problema per la sicurezza. ovviamente in agosto la punta massima al sud e' stata di 55°.
il viaggio in nave (rottura di palle) e' comunque ripagato
fra marocco e tunisia dal punto di vista ambiente c'e' un abisso, ovvio che chi cerca solo la sabbia non fa differenza, ma a quel punto vale la pena andare a pishinas in sardegna!
|
14-10-2011, 12:43
|
|
Portatore sano di pompa
|
Per me cambia tanto.
50km da casa, nave ed una notte a dormire e sono a Tunisi.
3 o 4 giorni di nave o di autostrada per il Marocco.
|
14-10-2011, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
su questo sono d'accordo. merita riguardo anche l'aspetto economico.
|
14-10-2011, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
ma scusate...in Marocco a Dicembre la temperatura com'è??
A me risulta che, a parte la zona costiera abbastanza temperata, poi l'interno è freddo come da noi....!!
|
14-10-2011, 22:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Giuliano Milanese
|
non ho esperienze di deserto in moto, ma ho vissuto recentemente per 4 anni in Libia ed il deserto del sudovest l'ho girato sia per lavoro che per turismo. Detto questo mi sento di sconsigliarvi - per il momento - giri in africa sahariana in quanto la situazione è realmente fuori controllo in quelle zone. Gli equilibri fra le tribù del deserto sono saltati e ci vorrà un pò perchè la situazione si normalizzi. Mi ricordo che nel 2003, se non ricordo male in Tunisia - ci fu un incontro fra i corpi diplomatici europei che scambiandosi casualmente informazioni scoprirono che fra Libia, Tunisia ed Algeria mancavano all'appello una trentina di turisti europei "fai da te" che erano stati rapiti dalle varie tribu del deserto. A seguito di ciò, in quel periodo, il governo libico vietò le spedizioni isolate nel deserto ed impose che i viaggi venissero organizzati da agenzie libiche.
Mi pare che nel sud dell'algeria ci sia ancora una nostra connazionale "turista" prigioniera da quasi un anno.
Spero di esservi stato utile e soprattutto di avervi fatto riflettere. Dalle mie parti si dice: "questi sono guai accattati"
Ciao
|
|
15-10-2011, 01:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
notizie di persone che vivono in tunisia sconsigliano di andare non tanto per i disordini,ma per mancanza di sorveglianza,ovvero okkio a dove vai perchè devi cavartela da solo...
|
|
15-10-2011, 21:20
|
|
Mukkista doc
|
behh...visto che questo post è stato aperto....xchè non approfittiamo x vedere chi sarebbe dell'idea, x adesso ,di andare in Tunisia?
|
15-10-2011, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: san severino m.
|
ciao giramondo
io ci verrei ma:
1) non ho le ferie, quasi tutte finish
2) ancora non mi fiderei troppo
3) vengo solo se c'è papipapi
4) se troviamo max 25° C dato che sudo solo a vederla una cartolina dell'afrika
5) se andiamo nel deserto anche solo per sporcare la gomma
6) varie e eventuali
comq...ne riparliamo
|
16-10-2011, 00:54
|
|
Mukkista doc
|
@black... credo solo al punto1... x tutti gli altri punti mi sa che ....ti si allunga il naso come pinocchio!!!
Tu sei uno che la strada la fa....lo so  ..... ed ho la sensazione che in fondo in fondo hai voglia di andarci !! 
Ne parliamo il 30
CIAOOOOO!!!
Ultima modifica di moretto; 16-10-2011 a 01:01
|
|
|
16-10-2011, 07:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Beh ragazzi leggendo questi post mi fate molta invidia...........io posso solo leggervi e vedere le foto che posterete in futuro, da 4 mesi ho una mini zavorrina per cui...........................divertitevi anche per me!!!!!!
|
|
16-10-2011, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: san severino m.
|
Quote:
Originariamente inviata da moretto
@black... credo solo al punto1... x tutti gli altri punti mi sa che ....ti si allunga il naso come pinocchio!!!
Tu sei uno che la strada la fa....lo so  ..... ed ho la sensazione che in fondo in fondo hai voglia di andarci !! 
Ne parliamo il 30
CIAOOOOO!!!
|
te possino.....l'hai beccate tutte, m'hai letto in testa 
certo che ci verrei, ECCOME !!!!
se ne riparla quando sai
ciao
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare