Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2012, 15:09   #1
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
predefinito differenze GT / GTL

giusto per curiosità

la GTL differisce dalla GT per:

- postura e altezza della sella
- cromature
- bauletto con schienalino (riscaldato?)
- impianto radio (o sola predisposizione?)

c'e altro? il navigatore e' optional in tutte e due?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 15:38   #2
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
predefinito

GTL: Parabrezza, manubrio, altezza pedane, limitazione velicita', rumore, baule con schienale (non riscaldabile) ma piu largo e comodo, sella in un pezzo unico ordinabile in due differenti altezze, radio, cromature, serbatoio leggermente piu' capiente.
Tutto il resto dovrebbero essere accessori in comune.
Guardare caratteristiche sul sito BMW.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 15:58   #3
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
predefinito

limitazione velocità cosa vul dire, cruise control o limitatore?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 16:03   #4
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
limitazione velocità cosa vul dire, cruise control o limitatore?
La 2a.....
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 16:02   #5
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Peso....30kg in + tra GT senza valigie e GTL con valigie.
La radio è di serie nella GTL mentre è optional nella GT anche la predisposizione è optional anche se in Italia mi dicono arrivano tutte con minimo la predisposizione....
Navi sempre optional....credo (quasi certo)
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 16:35   #6
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
predefinito

ok, non e' molto importante ma a quanto e' limitata?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 17:22   #7
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Credo 200 ma non vorrei dire una caxxata....lascio ai possessori di GTL confermare o meno....
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 20:01   #8
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

GT limitata a 250
GTL a 220
oltre alle cose già dette...cambia anche la taratura delle sospensioni!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 20:07   #9
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
GTL a 220
beh.. mi starebbe anche larga, grazie

adesso mi rimane il dubbio dei 120/140 kg in piu' del mio GS..... sarebbe da provare a manovrarla...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 20:25   #10
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

guarda..mi permetto di risponderti solo perché io le uso entrambe quasi quotidianamente.

Se scendi dalla GS e formi la tua prima impressione sulla K6 manovrandola a fermo..bhè il giudizio sarà sicuramente negativo..tra la STD e la GT, entrambe full optional giocano esattamente 100 kg, normale quindi che la K6 a fermo va manovrata con grande attenzione, non ti puoi permettere di sbilanciarti!!

Ma lasciata la frizione troverai solo vantaggi nella K6 (a parte esclusivamente l'agilità nel misto strettissimo).
Per il resto, dal consumo alla facilità di piega, dalla stabilità al confort di marcia, dall'estrema 'elasticità di marcia al tiro anche a bassissimi giri ed in ogni condizione, dalla capacità di carico alla possibilità di minimizzare la stanchezza fisica anche nei lunghi viaggi..bhè vedrai che in nessun caso (fatta eccezione per un uso quotidiano e prevalentemente cittadino) rimpiangerai la GS!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 18:43   #11
andreone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Sinope
Messaggi: 433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
guarda..mi permetto di risponderti solo perché io le uso entrambe quasi quotidianamente.

Se scendi dalla GS e formi la tua prima impressione sulla K6 manovrandola a fermo..bhè il giudizio sarà sicuramente negativo..tra la STD e la GT, entrambe full optional giocano esattamente 100 kg, normale quindi che la K6 a fermo va manovrata con grande attenzione, non ti puoi permettere di sbilanciarti!!

Ma lasciata la frizione troverai solo vantaggi nella K6 (a parte esclusivamente l'agilità nel misto strettissimo).
Per il resto, dal consumo alla facilità di piega, dalla stabilità al confort di marcia, dall'estrema 'elasticità di marcia al tiro anche a bassissimi giri ed in ogni condizione, dalla capacità di carico alla possibilità di minimizzare la stanchezza fisica anche nei lunghi viaggi..bhè vedrai che in nessun caso (fatta eccezione per un uso quotidiano e prevalentemente cittadino) rimpiangerai la GS!!

mmmm..........quasi quasi.........
andreone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 21:38   #12
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Question

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
i..bhè vedrai che in nessun caso (fatta eccezione per un uso quotidiano e prevalentemente cittadino) rimpiangerai la GS!!
Nemmeno x il consumo...?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 20:52   #13
macanzib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
Messaggi: 86
predefinito

Come già scritto sul sito del KOG la K1600 nasce GT e per prendere per i fondelli i vecchi possessori di KLT hanno cercato di renderla più comoda,ma senza riuscirci.non e pensabile non poter regolare la sella ed essere costretti a guardare attraverso il parabrezza,le pedane sono più avanzate rispetto anche alla KLT e per me e' difficoltoso scalare o frenare senza staccare i piedi dalle pedane in più il bauletto e' montato ancora più a sbalzo e oscilla in modo vergognoso.Parliamo anche della difficoltà per il passeggero di attaccarsi alle maniglie ai lati della sella della mancanza della retro.Va bene mi sono sfogato,ma se dovessi fare un acquisto senza dubbio GT.
Ciao Maurizio
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 20:59   #14
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
Messaggi: 371
predefinito

Aggiungerei mappatura centralina: meno "esuberante" su GTL.
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 21:12   #15
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

macanzib..stavi parlando della GTl se non sbaglio..!!??!!

LUIGIPAOLO...dove l'ahi letto che la mappatura della centralina tra GT e GTL è diversa?..non ricordo di aver mai letto questa differenza..e non credo ci sia!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 21:13   #16
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.141
predefinito

ah ecco, allora non è solo il limitatore a 220

anche la centralina mappa più tranquilla?
me pareva, se è così il mio culometro me lo ha segnalato...

Hedonism, da profano ma interessato, le ho provate entrambe.
Posso dire che sulla carta le differenze sono poche.
La base è veramente la stessa, abbassa qua, allunga là, qualche cm di plexi, altezza e taglio della sella, posizione pedane (e le hanno dette bene tutti, compreso Macanzib, che ha citato alcuni difetti anche per me evidenti).

La differenza nella guida e nell'utlizzo invece c'è ed è netta....
A me son sembrate due moto effettivamente diverse al punto che son sceso dalla GT pensando ad un riferimento per i miei canoni, son sceso dalla GTL pensando ad una delusione rispetto alle mie aspettative.
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 22:11   #17
macanzib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
Messaggi: 86
predefinito

Certo mi riferivo alla GTL.Io sono 188cm per100kg e ho 56 anni,motociclista da sempre e mai avrei pensato di comprare una KLT,ma dopo averla provata con mia moglie e con i figli ormai grandi ho scelto una moto veramente comoda per il passeggero e che ti permettesse di fare tanti km in scioltezza.Nel 2009 dopo sei anni di due LT ho provato la GW e non l'ho comprata proprio per la posizione di guida,bene la GTL e' peggio!L' anno scorso,appena uscita ho provato il 1600 nelle due versioni e convinto all'acquisto mi sono sentito chiedere 17000 euro più la mia full optional con 40000 km.Ho valutato il fatto che fosse appena uscita e la scandalosa valutazione della mia moto e,per togliermi lo sfizio dei 160 cv,mi sono preso per 8000 euro un K1200R full con 6000 km che uso da solo e mia moglie vive felice!
Comunque la Gt e' una gran moto:-)
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 22:47   #18
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Cavolo passare da un LT ad un K12R mica male....ma ti sei tenuto lt giusto ?
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 22:52   #19
Cristian Mariani
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
Messaggi: 405
predefinito

nelle varie rivisti venivano presentate come GT per le strade di montagna, GTL per autostrada/lunghi viaggi ma i precedenti post sono molto chiari nelle differeze, per la gestione della moto va tranquillo io sono 168cm x 54kg e non ho nessun problema nemmeno con la fidanzata dietro e valige piene, ha un baricentro talmente basso che il peso si sente davvero poco
__________________
K1600GT in fase di raccolta km ;)
Cristian Mariani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 23:05   #20
macanzib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
Messaggi: 86
predefinito

@Body Certo la terrò a esaurimento,mia moglie come comodità non ha dubbi.In futuro spero di sostituire la R con la GT visto che mio figlio ha un GS e ce le scambiamo:-)
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 23:52   #21
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Bella famiglia bravi !
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 10:05   #22
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.313
predefinito

ma sulla GT si puo' mettere la sella pilota della GTL?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 11:15   #23
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
predefinito

La GT ha la sella doppia (2 pezzi) la GTL (pezzo unico) ma con due altezze diverse.
Penso ci sia un KIT dove puoi montare la sella GTL su GT.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 12:11   #24
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.103
predefinito

beh come macanzib mi sono preso un klt da affiancare........al gs perchè noi le usiamo entrambe in coppia quindi non riesco a prendere una K-R (che mi piace un sacco). ad ogni modo della LT sono stra contento , ma la 1600 è un altro pianeta. Non la vado a provare perchè mi conosco e devo comprare i divani alla moglie altrimenti mi caccia di casa! Non avrei dubbi sul GT per il GTL è una LT mancata quindi meglio stare sul GT
Vai Hedonism che poi ci dici come va
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 14:30   #25
macanzib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
Messaggi: 86
predefinito

Parole sante,prima GT seconda KLT terza GTL.Sempre in IMHO :-)
L'importante e' trovarsi in sintonia con la propria moto,che piaccia o no agli altri e non fare come un altro utente che nella discussione k1600/GW ha scritto che ha tenuto per sei anni una KLT che non riusciva a guidare e da quando ha cambiato ha visto la luce!
Certo la KLT non e'per tutti,ma con tutti i suoi difetti e' un mix unico.
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©