sarò sintetico
ieri due pirloti ed un ciapanò della Braccine Corte Q.d.E. hanno fatto un esproprio proletario presso la concessionaria moto di genova
-K1200R
-K1200S
-R1200ST
per andare a farsi notare nelle zone di struscio più in della riviera
premesso che non ero mai salito su un boxer 1200 e che le impressioni della kappona in pista erano troppo limitate (o meglio, ero troppo limitato in pista sulla kappona)
moto stupenda la K1200S ma non è questo il punto
quella che è piaciuta più di tutte è stata, incredibile a dirsi la R1200ST, con frasi del tipo "bella sta moto,

bella moto,

bella bella

" e via dicendo
Il motore 1200 boxer è un motore completamente diverso, da non credere, magari i Jap ci erano già arrivati 10 anni fa BMW solo oggi, ma gira che è una meraviglia, ti invoglia ad aprire e a farlo girare in alto da quanto è fluido STUPENDO!
Il cambio sicuramente non è marchiato BMW, cioè è un cambio vero!!! NORMALITA' o MIRACOLO???
la ciclistica, premesso che non ero mai salito sull'omologa RS è molto leggera, diretta e precisa, diciamo funzionale alle esigenze di una sport tourer quindi con un okkio alla stabilità
DEVO RESISTERE PER NON FARE PAZZIE!!! (è molto semplice basta guardarle

) ma montare il motore 1200 sulle vecchie carrozzerie no eh? marketing di M...
sul kappa due considerazioni
Il freno dietro non frena, ma neanche rallenta
non sono riucito a sentire differenza fra regolazione comfort e sport dell'esa in percorsi urbani, che le differenze si sentano solo sul misto veloce?