Libero sfogo verso articolo di Meda su 2ruote
di questo mese. Se è fuori luogo su Wal prego di spostarlo nel Monthy.
Il gentile e professionale sig. Meda mi ha rotto le suddette, ed il suddetto me l’ha fatto a fette.
Stamane apro il nuovo 2 ruote, leggo il suo solito articolo con tanto di foto di Stoner che sarebbe il maggior responsabile del fatto che vanno in Giappone a correre. Ora, a me sta bene che grazie a Valentino questo giornalista è balzato a status di Vip, che si starà preparando un futuro nell’azienda VR46 (vedi il buon Brivio che prima era ds Yamaha), ma mettere e scaricare le colpe su altri mi sembra troppo.
Che Stoner non abbia il carisma di Valentino ha chiaro anche ai ciechi, ma perché, allora il buon Lorenzo lo lasciano fuori. E’ ancora il campione in carica, quindi quello che dovrebbe esporsi per primo.
No, loro tirano fuori che c’è uno che non vuole perdere il mondiale e l’altro che prima aveva forse la moglie in cinta e poi si, allora stavolta “scommetto che non ci andrà nemmeno lei”. Ma bravo! Minchi@ che arguzia.
Insomma, chi ha voglia se lo legga, ma io sono stufo di vedere sti ragazzi messi alla berlina, anche per un episodio come il Giappone che è stato visto in lungo in largo. Se ha paura delle radiazioni, vada a vedere cosa si dice del fatto di prendere tanti aerei in un anno (è dannoso). E poi, hanno chiamato l’arpa, che ha dato esito positivo, ma perché devi sempre insinuare il dubbio. Sostiene che forse non hanno controllato l’acqua. Certo, sono stati li ed hanno controllato solo l’asfalto, vuoi mai che i blister in realtà siano piccoli tumori. Poi parla di Valentino, che ovviamente si è opposto ma alla fine ci andrà. E certo, come se fosse in lotta per qualcosa. Per il 7 / 12 posto in gara. Se c’era una volta che Vale poteva puntare i piedi e perdere una gara senza problemi forse era proprio questa. Ed avrebbe anche ridicolizzato il numero delle moto in griglia.
Questo signore sta distruggendo quanto di buono Valentino (ed anche gli altri piloti) un po’ ci insegnano. Valentino ha il merito indiscusso di aver portato le moto a casa anche di chi non sa cosa siano, ma ora che è incappato in un anno disgraziato, che bisogno hanno di farlo diventare così. Un perdente simpatico. Che si concentrino sulle nuove leve se Stoner non gli piace, se Lorenzo non è mediatico, se Pedrosa è un robot guidato da Puig… Per tutti ne hanno da dire. Che schifo!
Mezza parola contro la Dorna no, però. Non vuoi correre un gp: hai mille modi, sporchi o puliti, per farlo. Poi son cazzi della Dorna rimborsare i biglietti.
Scusate lo sfogo lungo, ma come ho detto all’inizio mi fa veramente venire i vermi leggere certi articoli e vedere così poco professionismo. Sono un esempio di cosa non deve fare un giornalista o opinionista.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|