Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2005, 08:42   #1
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Smile Report Grecia 2° puntata

Tutto inizia con l’annuncio sul forum QdE di una girata enduristica in Grecia organizzata da Vigliac-Stefano Saccini ….automaticamente penso che potrebbe essere l’occasione giusta x testarmi in delle situazioni che normalmente affronto con molta prudenza …..dovuta al fatto che le mie girate “estreme” le affronto sempre in solitaria ed in quei casi è bene non rischiare troppo ….la moto ed io siamo lontani a volte anche migliaia di km e chi mi da una mano?
Detto fatto mi prenoto ….la moto gs1150adv è pronta non ha bisogno di niente , solo di montare le tkc, caso mai sarei io che avrei bisogno di essere preparato …si ma in palestra.
Del gruppo non conosco nessuno e nessuno sta dalle mie parti….la mattina del fatidico giorno parto verso le 8,30 , detesto la autostrada ma fino a Firenze ci devo arrivare ….tant’è… la giornata è splendida non troppo calda con un bel sole a Fi esco e provo a passare dal meccanico dell’altra creatura ….l’ LC4 adv dove è in cura …è chiuso….
Ho deciso di fare una serie di belle strade x arrivare ad Ancona …inizio con La Consuma ..il motore canta meravigliosamente , la moto è carica ma sembra non accorgersene, la mattina è il momento migliore x certe strade ….boschi ….curve ….poche macchine ….che meraviglia . la strada mi fa arrivare in un susseguirsi di paesaggi da cartolina a Bibbiena e mi ritornano alla memoria le girate con mio padre sulle orme dei luoghi danteschi….i castelli dei Conti Guidi, la piana di Campaldino dove ancora oggi se ti fermi di notte puoi sentire i rumori della battaglia ….…. il castello di Poppi, a Bibbiena mi inerpico x un altro classico medioevale …..le stade di S.Francesco….La Verna …il Casentino più nascosto è quello piu bello ….incontro qualche smanettone incosciente che pensa di essere in pista e non lo è…….e penso che le piste dovrebbero costare meno x permettere anche a loro di divertirsi senza mettere a rischio la vita loro e degli altri!!
Il paesaggio rimedia a tutti i pensieri non positivi….caffè a Pieve S.Stefano(Saccini!!!) e via , non mi va neanche di fermarmi oltre si sta troppo bene in moto ….Città di Castello….s.p.della Baucca ….Gubbio ….dal bosco potrebbe uscire il lupo da un momento all’altro …..non sembrano passati 800 anni…..da Gubbio prendo La Eugubina …….uauh …sempre meglio ….boschi, gole, castellari , curve, temperatura ottimale , non penso neanche a fermarmi per mangiare qualcosa anche se sono convinto che mi perdo molto….verso Madonna della Cima incontro due tedeschi che si fumano un sigaretta …..anche loro Bmw…..due chiacchiere un gute reis e vvvvai….potrei essere ovunque , sono in viaggio ….la dimensione che sembra tagliata a misura per me e il boxerone ….la s.p. Arceviese ….ma come ho fatto a non conoscerla prima ….si snoda nel parco di Monte Cucco…che paradiso dei motard ….entro nella gola di Frasassi ….ancora meglio …il caldo inizia a farsi sentire, tolgo uno strato …la Rally2 è abbastanza fresca …infilo in un ruscello per rinfrescarmi gli stivali e mentre fumo una sigaretta “a bagnomaria “ mi ripassano i tedeschi e mi fanno il pollice su….sanno che la mucca scalda gli stinchi….mi capiscono…ancora qualche decina di km belli e sono su una superstrada dove le auto sfrecciano incuranti del codice e dei motociclisti…..Jesi….Ancona ….peccato sono già arrivato al porto ….fa caldo …vedo un gruppetto di moto sotto una tettoia cercando l’ombra ….mi avvicino e domando “quellidellelica?” …..sono loro i compagni dei prossimi giorni…..penso speriamo bene ….saluti non troppo calorosi ma avremo tempo di conoscerci……ci guardiamo e studiamo le moto senza darl a vedere….2 ktm 950 nuovi neanche un graffio ne un pò di polvere (carlo e antonio-ellidiano), un gs dall’aria viaggiona ma non offroad (davide.fun ), un adv da fighetto borse alu bmw e tenuto come mamma lo ha fatto….pochi km….(cichito-fabio il tromba…..fermone) , finalmente un adv serio da viaggi come intendo io ….peccato penso che ci sia qualcosa che non torna ….la moto è vissuta , le borse tt ammaccate ….ma il pilota ha tutto l’abbiliamentonuovodipacca….che l’abbia comprata da poco? Mai pensiero fu più sbagliato Gio956 , principe dei randagi aveva solo l’abbigliamento nuovo ….il manico è di quelli veri….non gli fa paura nulla ….a distanza di giorni scoprirò le loro impressioni …..”miiii dove crede di andare questo….in africa ….sborone con le tkc legate dietro …..!!!”

In ritardo come sempre arriva anche Stefano Saccini-Vigliac…..impossibile non sentirlo …..LEO VINCE….”ohne tuv” direbbero in germania!!!!!….penso che forse ho sbagliato qualcosa ….ktm 950 adv un po’ “ troppo preparato”….niente specchietti….cerchi gara e desert ……la mucca nun gliela può fare …..iniziamo bene …..Fabio-Cichito-il tromba incomincia a preoccuparsi SERIAMENTE …..non ha MAI fatto fuoristrada …Gio è il più tranquillo….inizio a pensare che sia la forza dei nervi distesi ……forse ha solo l’abbigliamento nuovo….l’esperienza è vecchia ….io continuo a dichiarare che dovranno aspettarmi……sempre .
Esplicate le pratiche di imbarco all’ufficio Webtours efficienti e cortesi finalmente ci imbarchiamo…
penso.....che Dio ce la mandi buona .....e possibilmente senza mutande....

fine prima puntata .....capitemi non ho molto tempo mi sono sposato ieri....e mi sono alzato 2 ore fa x scrivere in pace.....

Ultima modifica di indianlopa; 08-01-2009 a 21:58
indianlopa non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione