Assicurazione BMW per il primo anno: "ma sono seri?"
Dopo avere letto delle sventure assicurative capitate a sim2 col patito furto ad Amsterdam mi chiedevo: "ma l'assicurazione BMW stipulata su di un motociclo nuovo e che mi è stata "obbligatoriamente imposta e con tanto di interessi" sul finanziamento, promette quello che dice?".
Mi è stato detto, ma soltanto detto, in quanto per ora non ho nessuna specifica scritta che me lo confermi a parte uno scarno fogliettino con le condizioni generali di contratto dove sono barrate le caselle "furto ed assistenza" che, nel primo anno di possesso della motocicletta, in caso di furto (ignoro anche se in caso di atto vandalico o rapina) viene corrisposta una motocicletta nuova, eguale all'originale. Lo chiedo perchè l'assicurazione stessa (che molti mi dicono essere molto buona) è costata abbastanza, comprendendo anche 215 euro di spese di intermediazione.
Non mi importa il costo della polizza, quello che mi preme è che sia seria dal punto di vista risarcitorio e che quindi possa star tranquillo.
Qualcuno me lo potrebbe confermare, aggiungendo anche, eventualmente, se "rapina ed atti vandalici" sono contemplati?
Un grazie anticipato
|