Scusate ho cercato ma non ho trovato risposta
Sto cambiando la cuffia lato cambio del paralever della mia GS bialbero.
Sapevo che era un lavoro del cacchio, ho provato a installare la cuffia nuova senza togliere il paralever (il forcellone che alloggia il cardano per intenderci).
Dopo aver evocato tutti i santi del paradiso e aver perso un'ora cercando di rimettere la cuffia ho desistito a quello che già avevo letto: è impossibile rimettere la cuffia di gomma senza togliere il paralever...
Mi accingo a togliere il paralever, però vorrei evitare di staccare il gruppo della coppia conica dal forcellone, guardando il manuale d'officina non mi pare una passeggiata e rischio di dover cambiare l'elastomero e far casino con una cosa che è a posto, ma non sono certo di poter evitare di farlo.
Vengo alla domanda: chi ha separato la coppia conica dal paralever ha avuto difficoltà particolari?
Consigli?
Vedo anche che tanti tutorial mettono il frenafiletti sui dadi che collegano sia il paralever al cambio.
Il manuale di officina lo prevede solo tra coppia conica e paralever ma non sul lato cambio (vedi screenshot), peraltro con una coppia di serraggio elevata non dovrebbe allentarsi, anche qui consigli?
Grazie come sempre al forum