Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
Ma come lo vedete il mondo??? sottosopra???
|
Mi sono forse spiegato male o hai frainteso il senso del mio discorso.
Una moto come il GS nasce per soddisfare le esigenze di chi, come il sottoscritto, vuol vivere la moto a 360°...
La GS accontenta un sacco i motociclisti e ahimè anche i guidatori della domenica proprio perchè
nasce con lo scopo ben preciso di essere una moto facile da condurre, comoda, versatile dal punto di vista del carico e dell'abitabilità del passeggero. Ha prestazioni soddisfacenti per la stragrande maggioranza degli impieghi senza necessariamente strafare.
Non esiste nessuna moto potentissima che sia altrettanto facile da guidare...
Purtroppo sento continuamente parlare persone che si autodefiniscono MOTOCICLISTI e che fanno perennemente vertere il discorso su parametri quali potenza assoluta e velocità massima...persone che in genere hanno (inspiegabilmente...ridiamoci sopra) acquistato il GS anzicchè, chessò... un Hayabusa...

Ecco secondo me questi sono più che dei motociclisti dei semplici celoduristi...
Quello che evidentemente non sai e che ovviamente ti porta a darmi contro come hai appena fatto...è che da strafelice possessore di una GS modello 2010 ho abbondantemente provato praticamente tutte le moto più blasonate degli ultimi anni. La Multistrada in particolare (così come il Supertenerè) l'ho guidata per elevati kilometraggi senza venir mai smentito sul fatto che una moto così, imho, potrebbe essere un acquisto per me poco sensato visto che per 30 cavalli in più dovrei rinunciare ai pregi per me impagabili (che ho descritto sopra) che invece la mia moto mi offre in maniera tanto naturale e spontanea...
Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
La verità è che i BMWuisti GieSsisti al 90% non sono motociclisti ma solo persone con capiente capacità finanziaria e "dovendo" comperare una moto comperano quella che reputano più fighetta.. (GS).
|
Quelli che comprano il Multistrada invece hanno scarse capacità finanziarie nopperchè dalle ultime news mi pare costi sui 19K euro...
Anche in questo caso...hai preso i Gsisti solo per dar contro a me...
Chissà come mai in questa sede non si parla mai di tutti i "veri motociclisti" che acquistano Hornet, CBR, GSX ed R6 esclusivamente perchè è comelamotodivalentinorossi... e in giro imho ce ne sono davvero tanti eh... però la colpa è dei Gsisti arricchiti...
Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
La Multistrada, per chi ama il genere di moto, è davvero avanti in tutto alla GS ma bisogna essere motociclisti DOC.
Non per nulla, purtroppo, un paio di GSisti pugliesi passati alla multistrada si sono ammazzati!!
|
Come ho ripetuto fino alla noia la Multistrada è una moto nettamente più potente del GS e, come tale, vista la postura "invitante", è una moto apparentemente facile da condurre ma in realtà non è così...
Qualsiasi moto è un oggetto estremamente pericoloso se non viene trattato con il dovuto rispetto...
Secondo me il motociclista DOC è quello che da il meglio di se in pista... e non con il Multistrada...