Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2011, 17:22   #1
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
Wink Non è vero che i motociclisti guidano senza testa.....

.......la stragrande maggioranza ha ben chiari i limiti e le regole, si comporta bene, vive la moto come una piacevole evasione......

...e se lo dice Nico......

Ciao a tutti. Una domenica di fine luglio in cima a un passo di montagna. Giù in basso 35 gradi, lassù si sta benone. Nel salire, ecco il fenomeno: lanciato nel sorpasso suicida di tre auto, lui percorre non meno di cento metri contromano alla cieca, ben al di là della riga bianca; tornante a destra con il ginocchio quasi a terra, controcurva a sinistra, curva stretta a destra. Venisse giù un veicolo molto lento, riuscirebbe forse a rientrare senza danni -ed è quello che lui magari ha previsto, con una bella dose di ottimismo- ma, se scendesse un motociclista o un automobilista allegro come lui, tanti saluti e frontale assicurato. Gli dice bene e dice bene a chi scenderà venti secondi dopo; ma non è un bel cominciare, rifletto lì per lì, chissà oggi quante ne vedrò. E invece è tutto il contrario e il velocista resterà isolato.

“Non è vero che i motociclisti guidano senza testa. La stragrande maggioranza ha ben chiari i limiti e le regole, si comporta bene, vive la moto come una piacevole evasione”
Non è vero che i motociclisti guidano senza testa. La stragrande maggioranza ha ben chiari i limiti e le regole, si comporta bene, vive la moto come una piacevole evasione. Lo vedo: l’obiettivo dei tanti che salgono al passo è divertirsi senza rischiare, conoscere nuovi posti e nuovi amici; per chiacchierare di moto, di strade da battere, di nuovi passi da scoprire. Una bibita fresca, una fotografia, dieci minuti seduti all’ombra e una bella chiacchierata. “Ma l’hai visto quello che va su e giù con la tuta rossa e la moto così e così? Un gran coglione!” E poi via, salutandosi e senza neanche tirare le marce basse.

E non è vero nemmeno che certe moto ti spingono ad andar forte ed altre no. Sì, d’accordo, può capitare che il pilota della 1098 tenda ad aprire il gas più di quello che ha la Stelvio, ma non è detto, è un luogo comune, esattamente come quell’altro che dice che i motociclisti in gruppo sono più esagitati dei solitari. Dipende dalla motivazione, e lo ripeto: ciò che cercano 99 motociclisti su 100 è il divertimento senza rischi. E lo dice l’età media, non tanto dei motociclisti quanto delle moto che salgono al passo. Incontro giovanissimi e giovanotti con i capelli grigi, ma le moto sono mescolate in modo sorprendente. C’è il venticinquenne con la Honda CX molto più vecchia di lui, felice di provare le stesse emozioni che provò suo padre, e c’è il settantenne con la Kawasaki da 180 cavalli che non può rinunciare all’adrenalina, almeno in accelerazione e sui rettilinei di pianura quando non c’è nessuno.

E le moto anzianotte sono numerose quasi quanto quelle nuove: una K 100RS dell’85, una Guzzi 850 Le Mans, una Kawasaki Z1 900 ben precedente, una Laverda SF 750, una Ducati 900 Mike Hailwood Replica, anche un Falcone 500 Guzzi. Quasi tutte tirate a lucido che sembrano appena uscite dalla vetrina del concessionario. Poi tante, tantissime moto nuove o quasi nuove, e moltissime Ducati di tutti i tipi che fanno passione e ottimismo. Una bella giornata di sano motociclismo.

P.S. Ringrazio i tanti amici che ho incontrato alla Cisa. Disponibilità, passione, affetto che mi hanno scaldato il cuore. E grazie al sindaco di Berceto, Luigi Lucchi.
Nico Cereghini
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©