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04-07-2011, 17:38
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2010
ubicazione: trieste
Messaggi: 117
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r 1150r partenza a freddo: è normale
ciao,
da ottobre 2010 sono un entusiasta proprietario di una fantastica r1150r del 2003, di cui non riesco a fare a meno: è proprio una gran bella moto!!!
Mi capita, tutte le mattine nonostante il caldo, di dover sempre tirare l'aria per farla partire e di dover percorrere un paio di Km prima di toglierla, altrimenti la moto si spegne.
E' una cosa normale o devo preoccuparmi...una volta "calda" la moto va che è un piacere.
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04-07-2011, 17:56
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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E' normale in Nord Italia.
Io uso l'acceleratore a mano per pochi secondi anche qui al sud con temperature di 35C.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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04-07-2011, 18:06
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
Messaggi: 721
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viste le temperature di questi giorni un paio di km è tanto, non è che hai il minimo particolarmente basso? a motore caldo dovrebbe stare attorno a 1100-1200 RPM
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R1200RS MY18
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04-07-2011, 18:06
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: mondo
Messaggi: 299
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uhm....capitava anche a me...ma un giretto dal mecca nico ce lo farei....lamps
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Lc8 ADV S Go!!!!!!!!!!
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04-07-2011, 18:12
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Penso anche io che ci sia da regolare il minimo, con queste temperature lo starter (che poi è un alza-minimo) non dovrebbe proprio servire.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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04-07-2011, 18:16
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Padova
Messaggi: 24
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Anche la mia e' cosi.. a me fa anche un cigolio quando accelero, sempre da fredda.. che sia normale?
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FZ6 - Monster 900 - Speedtriple 1050 - R1150R
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04-07-2011, 18:38
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 750
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io , roma , lo faccio sempre . Per la partenza col motore freddo che senno' il minimo e' un po' troppo basso
un paio di km max e poi tolgo. Tutto normale.
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05-07-2011, 10:55
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
Messaggi: 602
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Lo fa anche la mia, per i primi 500mt, se accelero un po' e rilascio da fermo si spegne
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EX R1150R '05 "LOLA", EX R1200S (deflorata), EX R1200S II, R 1200 RT '09 "ROSALINHA"
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05-07-2011, 12:40
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: CESENA
Messaggi: 135
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......minimo.....
Anch'io come tanti parto in qualsiasi stagione con l'aria tirata......poi da caldo tutto regolare.....ed ora che ho letto tutti questi casi analoghi mi metto il cuore in pace.....va bene cosi'.....
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Caballero Rc50,Zip Fast Rider,Hexagon125,Honda Four 500,Hornet S,TMAX,1150 Rock 80°ann.,xmax250
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05-07-2011, 18:19
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.089
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pure a me, ma solo da quando fa più caldo, nei mesi passati mai tirata l'aria... ora invece un paio di volte mi si è spenta addirittura dopo 500 metri e ho dovuto lasciarla con l'aria tirata per un minutino... (ultimo tagliando fatto 1000 km fa)
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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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06-07-2011, 10:44
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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NO, non è normale, col caldo.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
Ultima modifica di albiTO; 06-07-2011 a 10:47
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06-07-2011, 15:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Infatti, a meno che ci siano anomalie termiche nelle vostre città... Io adesso parto tranquillamente senza starter, lo uso solo nei mesi più freddi e comunque basta 1 minuto.
Mah......
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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06-07-2011, 15:53
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.744
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Quote:
Originariamente inviata da albiTO
NO, non è normale, col caldo.
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Concordo.
Niente di tragico, avrai il minimo basso. Risolvibile senza fretta al prossimo tagliando o in garage grazie alle FAQ.
Io sulla mia, il gas accellerato riuscivo a non usarlo anche d'inverno.
Ma dopo un 30mila km sulla 1100S che ho ora, mi rendo conto di quanto andava bene il motore della mia vecchia R1150R
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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08-07-2011, 17:26
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Feb 2011
ubicazione: Casale Monferrato
Messaggi: 18
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Sulla mia EX 1150......a freddo faceva fatica a tenere il minimo ...poi al primo tagliando il conce lo ha alzato un po'...tutto a posto.....queste BMW avevano un Eletronica molto semplice...( ma valida ).....Ciao
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08-07-2011, 17:36
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Comunque, lo "starter" delle R1150 non è un arricchitore, è solo un regolatore del minimo, a usarlo non si rompe niente.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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08-07-2011, 18:05
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
Messaggi: 721
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a forse 1000Km dalla regolazione dei corpi farfallati fatta dal mecca, è ricomparsa una certa instabilità al minimo, in particolare noto che accelerando leggermente mentre è al minimo, perde giri fino anche a spegnersi, per poi salire se si continua ad aprire. Siccome sono sempre più convinto che i lavoretti fatti da sé con passione sono quelli fatti meglio e costano il tempo cumulativo che si perde a prendere appuntamento-portarla-restare senza-andarla a riprendere, cosa potrebbe essere?
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R1200RS MY18
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09-07-2011, 16:56
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 388
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ciao anche nella mia r1150r la mattina tiro un po' l' aria, metto in moto e parto, la moto deve riscaldare in movimento.
l'aria la stacco subito dopo 100 metri altrimenti si spegne anche l'estate, la sempre fatto pure quando e uscita dal concessionario e i meccanici BMW mi hanno detto che e normale; ho chiesto di alzare un po' il minimo e loro mi hanno riferito che questa misurazione del minimo e una caratteristica del motore BOXER
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09-07-2011, 19:52
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: Moneglia (GE)
Messaggi: 5
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avevo lo stesso problema, dopo il tagliando, però, ho risolto. Non vorrei dire una gran fesseria, ma penso sia stato dovuto alle candele
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12-07-2011, 21:43
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Prov. Reggio Emilia
Messaggi: 117
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5 km mi sembrano tanti anche d'inverno con un metro di neve 
Io tiro la levetta al massimo per l'accensione poi la tolgo del tutto dopo 500 mt circa ma questo solo a moto fredda naturalmente
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R1150R Grigia
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12-07-2011, 22:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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Quote:
Originariamente inviata da ggk
a forse 1000Km dalla regolazione dei corpi farfallati fatta dal mecca, è ricomparsa una certa instabilità al minimo?
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Come te l'hanno fatta la regolazione 'A MUZZ'?    
A me han sempre detto (meccanici), che un motore ben regolato deve partire senza l'aiuto di nessuna accelerazione (nè starter x la moto, nè pedale x l'auto), logicamente non in condizione critiche di temperatura.
Magari sbagliavano.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
Ultima modifica di albiTO; 12-07-2011 a 22:36
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13-07-2011, 10:06
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#21
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Basta segnare la posizione delle viti bypass; estrarle e pulirle con un panno morbido.
E' chiaro che dopo devi procedere ad un pareggiamento dei CF con vacuometro.
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KTM 790 ADV 2024
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13-07-2011, 15:31
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
Messaggi: 553
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La levetta non è aria ma accelleratore a mano...io la uso qualche volta in inverno,mai con climi caldi.Prova a fare una "carburazione" (controllo corpi farfallati).
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14-07-2011, 01:15
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 388
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ciao si puo' vedere una foto di queste viti bypass o un piccolo filmato come si fa' GRAZIE gentilissimo
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14-07-2011, 09:59
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#24
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Le viti bypass sono quelle color ottone che vedi su ognuno dei CF.
Intervengono sul minimo.
Prendi un pennarello e segni le loro rispettive posizioni. In seguito le avviti fino in fondo e conti i giri. Dopo di che le sviti completamente. Estraendole vedrai che assomigliano a dei grossi proiettili. A meta della loro lunghezza si trova un o-ring. Troverai sicuramente che le punte delle viti bypass sono sporche. Basta pulirle con un panno morbido. Stai attento a non danneggiare gli o-ring. Fatto questo le puoi avvitare fino in fondo ed in seguito svitarle parzialmente per ripristinare la situazione iniziale. Seguirà un accurata messa a punto col vacuometro.
Se la tua moto ha qualche anno e parecchi Km è consigliabile smontare l'intero CF e pulirlo - ma questo è già OT.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
http://vaqdellelica.altervista.org/v...ZenR1150GS.pdf
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KTM 790 ADV 2024
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15-07-2011, 11:49
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
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La mia allineata, tps regolato e viti bypass pulite lo fà pure dopo 1-2 km si stabilizza, considera che se a caldo il minimo è 1200 giri o giù di lì non puoi alzarlo ulteriormente perchè arriveresti a 1500-1600.
Lascia tutto com'è, solo se hai troppe vibrazioni fai dare una controllata all' allineamento dei corpi farfallati.
Bye
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
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