Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2005, 18:33   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito mono+mono = bicilindrico?

secondo voi due 650 mono a livello di mantenimento costano come un bicilindrico 1000cc?

poco di più... oppure taaaanto di più...

mi sto chiedendo questo perchè sono in preda alle più folli elucubrazioni....

voglio un mono da enduro.... però voglio anche una moto per i giri stradali....

secondo voi un SM umano e un mono da enduro si sovrappongono?

io penso a comprare un LC4ADV... e un DUKELC4 usati... sarebbe come comprare una bicilindrica nuova... eppure avrei il meglio di entrambi i settori...

i km si suddividono... e quindi anche tagliandi e consumo gomme... bollo... hanno pochi cv quindi poco più di spesa....

l'assicurazione mi sa che è il tasto dolente... MERDA DOVREI DIVENTARE SVIZZERO!!!!

nei trasferimentoni autostradali sarei svantaggiato... però consentono entrambi di tenere medie di 130kmh senza troppi problemi se non si bada alle vibrazioni da trattore...

nel misto passi sarebbe un divertimento unico....

alla fine dei conti io vedo il POTI che con il suo GUZZI NTX350 fa giri stradali a manetta... poi viene alle smaialate.... e penso... boh... ma vuoi vedere che la faccenda delle grosse cilindrate è solo una nostra mania molto costosa?

sfido chiunque a lasciarlo indietro nel misto...

uhmmmmmmmm....

ps: dico questo non perchè la 950 non mi piace.... anzi.... ma se non esce la superenduro ... l'ADV lo stradalizzano come pare nel 2006.... e sta cazzo di HP2 non si svegliano a dire quanto costa veramente...

e poi c'è sempre il tarlo AFRICA TWIN da taroccare che mi tormenta...

mannaggia... mi sento peggio di HITOTSU...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 20-06-2005 a 18:35
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 18:35   #2
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

A Barba....cala le dosi!!!!
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 18:36   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

è quell'avatar che mi rovina.... E' COLPA DEL FRANZ!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 18:38   #4
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Talking

secondo me assicurazione e gomme sarebbero un massacro...
IMHO, naturally.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 18:46   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
secondo me assicurazione e gomme sarebbero un massacro...
IMHO, naturally.
gomme no perchè mica le uso contemporaneamente...

adesso faccio in moto 25.000 km all'anno... quasi 3 treni...

su due moto costa uguale... anche la benza...

ecco forse le gomme dell'SM costano di più... ma quelle dell'LC4 costano una cazzata....

a caponord quante volte ci si va nella vita???

io ci sono stato... adesso mi interessa solo lo sterrato... e l'asfalto per arrivarci....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 18:53   #6
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a caponord quante volte ci si va nella vita???
io ci sono stato... adesso mi interessa solo lo sterrato... e l'asfalto per arrivarci....
il mio era solo un esempio; sicuro che non vorrai più fare viaggi lunghi su strada? beh, se i neffetti sarà così, i due mono possono bastarti.
prima avevo un Husky 4T e anche trasferimenti di pochi km su asfalto erano tutt'altro che piacevoli... un supermotard serio non va molto lontano da un enduro quanto a comfort ed impostazione. tu nemmeno mi pari uno che si accontenta di un motard "finto" tipo XT, o sbaglio?
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 19:51   #7
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
gomme no perchè mica le uso contemporaneamente...

adesso faccio in moto 25.000 km all'anno... quasi 3 treni...

su due moto costa uguale... anche la benza...

ecco forse le gomme dell'SM costano di più... ma quelle dell'LC4 costano una cazzata....
Mmm...si!
Però, considera, le gomme stradali durano mooolto di meno. Sopratutto sugli asfalti "buoni".

Cmq secondo me basterebbe la mazzata assicurativa a rendere difficoltosa la cosa...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 18:40   #8
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito



scherzi a parte, l'idea non è male, anzi crdo che sia il sogno di un po' tutti i Motorraeder avere la moto più azzeccata per ogni tipo di situazione. Quello che abbaimo fatto finora con GS e KTM era il percorso inverso, moto che andassero bene un po' ovunque, ma non fossero ottimali in nulla...
certo che poi forse ti mancherebbe la moto adatta per fare viaggioni stradali, tipo il tuo a Caponord, perché nessuno dei due mono sarebbe adatto... a quel punto ti tocca ripigliarti un BI... in ogni caso puoi fare il funerale al portafogli...
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 18:48   #9
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
secondo voi due 650 mono a livello di mantenimento costano come un bicilindrico 1000cc?

poco di più... oppure taaaanto di più...

mi sto chiedendo questo perchè sono in preda alle più folli elucubrazioni....

voglio un mono da enduro.... però voglio anche una moto per i giri stradali....

secondo voi un SM umano e un mono da enduro si sovrappongono?

io penso a comprare un LC4ADV... e un DUKELC4 usati... sarebbe come comprare una bicilindrica nuova... eppure avrei il meglio di entrambi i settori...

i km si suddividono... e quindi anche tagliandi e consumo gomme... bollo... hanno pochi cv quindi poco più di spesa....

l'assicurazione mi sa che è il tasto dolente... MERDA DOVREI DIVENTARE SVIZZERO!!!!

nei trasferimentoni autostradali sarei svantaggiato... però consentono entrambi di tenere medie di 130kmh senza troppi problemi se non si bada alle vibrazioni da trattore...

nel misto passi sarebbe un divertimento unico....

alla fine dei conti io vedo il POTI che con il suo GUZZI NTX350 fa giri stradali a manetta... poi viene alle smaialate.... e penso... boh... ma vuoi vedere che la faccenda delle grosse cilindrate è solo una nostra mania molto costosa?

sfido chiunque a lasciarlo indietro nel misto...

uhmmmmmmmm....

ps: dico questo non perchè la 950 non mi piace.... anzi.... ma se non esce la superenduro ... l'ADV lo stradalizzano come pare nel 2006.... e sta cazzo di HP2 non si svegliano a dire quanto costa veramente...

e poi c'è sempre il tarlo AFRICA TWIN da taroccare che mi tormenta...

mannaggia... mi sento peggio di HITOTSU...
Io ho avuto parecchi mono da enduro, TT 600, XR600, husky 510 e 610 per non parlare del ktm 620..
Usate tutti i giorni in citta' e al fine settimana per campi e sterrati (modesti, molto modesti)..
Per l'uso che ne facevo erano ottime, specialmente nel traffico di Roma, ma poco poco dovevo fare tangenziale o altro, be' era la morte..

120/130 sono piu' che sufficenti anche per me ma il problema con certi mono e' che a quelle velocita' non ci arrivano in scioltezza!! anzi gli tiri praticamente il collo.. autonomia zero, pero' per risolvere c'e' parecchio aftermarket.

Adesso ho una AT del 96, la R07a, devo dire che mi trovo benissimo, manutenzione straordinaria 0, nessun problema delle serie precedenti, a 130 stai tranquillo e hai ancora un buon margine per un sorpasso o un disimpegno..

Prossimamente arrivera' anche un'enduretta, roba da poco un klx 300 o un XR 250/400 tanto per divertirmi e l'AT me la preparo
ma prima ho bisogno del garage

PS: il bmw e' in lista d'attesa, diciamo per il 2007/8
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati