Cosa ne pensate?
Ho inviato la seguente mail alla BMW:
"Il giorno 8 Aprile scorso ho ritirato presso la Vostra concessionaria Moto Sport Cappellini di Pistoia una R1200R nuova.
Ad oggi ho fatto circa 900 km. e purtroppo devo significarVi due grossi difetti che ho riscontrato e che, in una moto di questo valore sia economico che d’immagine, non mi sarei mai aspettato.
Il primo e più importante riguarda la sicurezza: in autostrada gli specchietti sono inutilizzabili per le vibrazioni che non consentono di valutare mezzi, distanze e velocità per effettuare le giuste manovre e questo è un gravissimo pericolo!!!!
Il secondo è un problema di comodità della sella che se per il guidatore è al limite per il passeggero è impossibile: forti dolori al fondo schiena che poi si ripercuotono anche alle gambe dopo poche decine di km., senza considerare lo scivolamento in avanti ad ogni scalata e/o frenata!! Per questo motivo ho dovuto rinunciare a partire, domani, con la BMW per trascorrere la Pasqua a Desenzano; meno male non ho venduto il Tmax che mi porterà a destinazione in sicurezza e senza dolori!!!
La settimana prossima porterò la moto in concessionaria (che mi legge per conoscenza) per il tagliando dei 1000 km. ma dubito fortemente che possano risolvere quanto sopra esposto in quanto dipendente da errori di progettazione e/o realizzazione!
Non so se altri abbiano lamentato gli stessi problemi sta di fatto che ritengo necessario un importante intervento della Casa al fine di risolvere quanto prima i suddetti difetti.
Fiducioso della serietà del Marchio e quindi di una rapida soluzione nonché un cenno di riscontro alla presente, mi è gradita l’occasione per inviare distinti saluti."
Attendo/pretendo risposta, vediamo cosa succede... provate a fare delle ipotesi!
Vi terrò informati!... a presto!