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Vecchio 20-04-2011, 12:33   #1
Nonvadoinmacchina
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Ciao,
Oggi il conce mi ha dato la moto sostitutiva 1200r portando la mia al tagliando , gs.

Forse abituato al gs, forse un pò fiacco , forse non so....
Ma io non la trovo così guidabile, mi spiego meglio:
Avantreno: pesante e lo sento che chiude
Agilitá: bene alle basse, un mattone alle alte velocità(100)
Davvero, non ci credevo che fosse così "gnucca"

Adesso potete crocefiggermi

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Vecchio 20-04-2011, 13:04   #2
House-Gregory
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Considera che è pur sempre un mezzo sostitutivo.
Chissà in che condizioni erano i pneumatici...
...ed anche altre cose.
Nessuna "gogna" per te...se hai preferito il GS alla RR un motivo ci sarà.
(lo stesso che a noi ci ha fatto fare la scelta opposta)
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 20-04-2011, 13:42   #3
Nonvadoinmacchina
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il mezzo aveva 750 kilometri.
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Vecchio 20-04-2011, 14:17   #4
drox
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molto strano che sia lenta sul veloce rispetto al gs. con un amico con la megamoto (pesa 20 kg meno della r1200r) abbiamo fatto una prova uscito dalla officina per tagliando. il meccanico ci aveva detto quanto la r1200r sul veloce lasciasse indietro il gs affondando in 6°. beh ovviamente appena entriamo in autostrada (eravamo a frosinone) per tornare a Roma cominciano i vari test. ci mettiamo in sesta alla stessa velocità e via di gas. la r1200r andava via rispetto alla megamoto. abbiamo provato a varie velocità da 100 in su... e andavo via sempre io
quindi sembra strano che sia un mattone
mi sa che stai provocando o..
forse è solo una questione di confidenza iniziale
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Vecchio 20-04-2011, 14:31   #5
House-Gregory
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Credo che ci stia provocando (basta guardare il suo avatar da biricchino)!!
Perchè a prescindere dal discorso prestazionale puro (velocità, spunto e ripresa)...che non lascia nessuno scampo al GS (vedere tabella prestazionale)...anche sotto il punto di vista dinamico..non c'è storia....baricentro più basso, pneumatici di altro livello e peso inferiore.
(a parità di "manico"...nessuna GS....può tenere su qualunque strada il passo della RR)
Però il GS va meglio.......sulla spiaggia!!!
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Vecchio 20-04-2011, 14:33   #6
Nonvadoinmacchina
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Non prendetela assolutamente come una provocazione, anzi, sentendo decantarne l'agilità e bla bla bla, mi è sembrato molto strano, poi, il comportamento in strada.

Domani la riporto dal conce e chiedo informazioni, come detto sopra, la moto è nuovissima (è la sua). mi ha anche detto di trattarla bene eheehe.

ho fatto 20 km di traffico con sprazzi di solitudine. la strada la conosco a memoria e tutto questo feeling, proprio non me l'ha dato.
Sarà che mi sono assuefatto al gs.
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Vecchio 20-04-2011, 14:59   #7
House-Gregory
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Io con la GS...mi trovo bene nel traffico...forse perche più alta...
...ed è anche decisamente agile...forse per via dell'anteriore da 19 e del minore peso sull'avantreno....in pratica sembra più manegevole.
Ma quando si fà sul serio....non c'è proprio storia....
...la RR è una vera Naked!!
Altra cosa.... in pallostrada la GS offre un riparo eccezionale.....
...ma sente molto di più il vento laterale.
Dico tutto questo...perchè spesso esco con un Giessista...siamo molto amici e spesso ci scambiamo le motuzze...e credo che lui...avrebbe scritto le stesse cose.
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Vecchio 20-04-2011, 15:22   #8
sceicco74
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Il GS è più "facile" da guidare ma se vuoi osare un pò di più... non c'è storia. Un conto è l'agilità ed un conto è l'impressione di agilità. Un guidatore smaliziato probabilmente non avrebbe fatto queste considerazioni.
Poi mettici pure il fatto che guidavi una moto non tua ed a cui non sei abituato!
Io andavo molto più forte con il mio r1150r che con alcune 1000 jap di amici che ho provato ma ciò era dovuto dalla confidenza con il mezzo e non dalle prestazioni che lo stesso poteva fornire!
Comunque sia, se non insisti oltremodo, sei perdonato per quello che hai detto
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Vecchio 20-04-2011, 16:58   #9
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Smaliziato lo sono, non sono proprio "di primo pelo".

Probabilmente è come dici tu, non sono abituato. Magari con qualche km in più inizierei ad apprezzarla.
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Vecchio 20-04-2011, 17:03   #10
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Comunque....
...e come se io scrivessi sul topic dei giessisti, che sono andato a fare un po di "off" con la RR...e va molto meglio del GS!!
Non provocherei....
...farei ridere!!!
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Vecchio 20-04-2011, 17:38   #11
SKA
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Mah, penso anch'io che la moto in prova non fosse proprio aposto, magari la pressione gomme o il precarico....d'altra parte se ha vinto 2 Alpen Master un po' maneggevole deve essere...
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 20-04-2011, 17:46   #12
mariold
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Ma io non la trovo così guidabile, mi spiego meglio:
Avantreno: pesante e lo sento che chiude
Agilitá: bene alle basse, un mattone alle alte velocità(100)

Il manubrio sul GS è molto più largo,e questo dona la sensazione di poterla far andare dove si vuole con poco sforzo,il che non significa che la moto sia realmente più agile.
Le sensazioni sono soggettive,e non siamo tutti uguali,io ho letto,sempre in QdE,pareri esattamente opposti al tuo,quindi ad ognuno la sua moto.
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Vecchio 20-04-2011, 18:02   #13
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Ma daiii ahah
Ma la prendete sempre come una provocazione?

Se avessi voluto fare lo strunz, avrei scritto un post dalla parte del gs dicendo che la rr è una cacca. Invece ho chiesto spiegazioni, perchè mi sembrava strano che una moto del genere mi trasmettesse sensazioni sbagliate.

Aggiorno domani chiedendo al conce
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Vecchio 20-04-2011, 18:03   #14
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Prima avevo un superduke(ktm)
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Vecchio 20-04-2011, 18:27   #15
Loki
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Per me dovresti prenderci la mano, quando mi hanno dato la GS 800 (la 650) come sostitutiva non riuscivo a guidarla.
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Vecchio 20-04-2011, 18:43   #16
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Ma daiii ahah
Ma la prendete sempre come una provocazione?
Ancora?
Ma quale provocazione?
Hai fatto bene a chiedere...
...si guidano in modo diverso...
...io ad esempio con il GS...non mi fido nel fare un curvone autostradale...
...a "cannone"...perchè dondola di brutto (inoltre quelle ruotine da 125..non mi danno fiducia)...ma è ovvio...non è nata per fare questo.
Con la RR invece...stringi le gambine, ti abbracci il serbatoio...e sei sui binari!!
Però...ammetto che nel traffico il GS...da la sensazione di essere più agile.
(considera anche che il GS...non ha l'ammortizzatore di sterzo)
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Vecchio 20-04-2011, 19:36   #17
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Aaa ecco allora cosa potrebbe essere, l'ammo di sterzo.

E basta con le provocazioni!

Dai scherzo, buona serata ragazzi.

Dai che x pasqua si va a fare un giretto!
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Vecchio 22-04-2011, 17:28   #18
Pumasincero
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Io concordo con le tue osservazioni in linea di massima. Ho provato la GS e in città effettivamente da molta più sensazione di manovrabilità (che poi non è una sensazione ma un fatto visto il manubrio largo e la mancanza di ammortizzatore di sterzo) ... Ma in nei curvoni veloci mi è sembrata meglio la naked .. e anche sul rettilineo (con il cupolino montato) mi sembrava riparasse di più ...

Buona Pasqua!
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Pumasincero

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Vecchio 22-04-2011, 21:18   #19
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Perchè a prescindere dal discorso prestazionale puro (velocità, spunto e ripresa)...che non lascia nessuno scampo al GS (vedere tabella prestazionale)...anche sotto il punto di vista dinamico..non c'è storia....baricentro più basso, pneumatici di altro livello e peso inferiore.
(a parità di "manico"...nessuna GS....può tenere su qualunque strada il passo della RR)
Però il GS va meglio.......sulla spiaggia!!!

House, stai pericolosamente diventando il mio "guru" in fatto di RR1200

Sottoscrivo ogni parola, su statale il confronto RR/GS è decisamente impari, a favore nostro.

Ammetto che in città e nel traffico il GS può avere una agilità differente dalla nostra per via dell'altezza.

Cmq sai che c'è? che mercoledi me ne vado al ToskanenTreffen circondato da una mandria di GS std ed ADV io sarò con la mia BlackLegal sornione, mi farò superare sapendo che se mi girano in un nanosecondo li riprendo ed in due nanosecondi li lascio dietro di qualche km

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Vecchio 22-04-2011, 22:13   #20
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Ovvio....
...falli giocare...
...ma se esagerano....fagli capire che sull'asfalto...
...la RR....pùò competere solo con altre moto vere...di pari livello.....
...non con le GS.....
(decisamente troppo......prestazionalmente....troppo inferiori)
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Vecchio 22-04-2011, 23:07   #21
mariold
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Mah...secondo me state esagerando.
Che il GS sia un pò meno prestazionale per via del peso un pò superiore ci stà,che nel misto sia nettamente inferiore alla RR non lo so.
Secondo me non ne avete mai visto uno in mano a gente "seria"...
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Vecchio 22-04-2011, 23:16   #22
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Stiamo giocando...il GS è una ottima moto!!

Ma...come già ho scritto..a parità di "manico"...non può competere su strada con la RR.
E su questo...credo (e spero) non ci siano dubbi!!
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Vecchio 22-04-2011, 23:33   #23
matteucci loris
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per chi è abituato a guidare un gs se sale su una r è ovvio che gli sembri meno agile
solo che la seduta si sente caricato in avanti,viceversa come è successo al sottoscritto
portato la mia r al tagliando mi anno dato il gs come moto sostitutiva,appena salito non
mi sentivo l'anteriore e nelle curve non mi dava fiducia è solo una questione di abitudine
e conoscere la moto,sono due belli mezzi,in fatto di prestazioni a parità di manico la r se
ne va alla grande
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Vecchio 26-04-2011, 18:36   #24
demis81
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Per esperienza personale l'anno scorso ho fatto le vacanze con un GS , ottima moto da viaggio che predilige anche il misto veloce, e quando prendi un pò di confidenza con l'anteriore si possono tenere dei ritmi molto, molto elevati...
Da 5 mesi ho un RR, diciamo che non è proprio una moto da viaggio essendo una naked e su questo siamo tutti d'accordo, ma l'agilità, la prontezza di risposta del motore, la posizione di guida sono veramente eccellenti, se si ha un pò di manico il GS non lo vediamo neanche dagli specchietti perchè è impossibile tenere il ritmo di una RR nel misto veloce e sul dritto se si spalanca la 6° il GS diventa un puntino nero sui retrovisori...
Poi vi scrivo le testuali parole di un mio amico possessore di vari GS in questi ultimi anni quando ha provato la mia per una cinquantina di km: sceso dalla moto con il sorriso a 32 denti dice " cacchio ma questa moto va il doppio della mia è impressionante, ma quanto va!!! no è davvero impressionante" . Effettivamente io dietro con la sua GS 1200 ADV non riuscivo a tenere il suo passo neanche lontanamente...
Cmq il GS è una gran mezzo, a 200 fissi con l' ADV non senti uno spiffero d'aria cavolo ( questo mi manca un casino)
__________________
Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
demis81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 19:44   #25
geminino77
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provato la gs e ho comprato la rr in curva a 160/180 sfido un gs, sono entrambe gran belle moto, io sono di parte e la mia rr non la cambio con nessuna..
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