Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2006, 20:52   #1
marioadventure
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Y su adventure

come da titolo, nonostante l'argomento sia abusato, invito tutti i volenterosi a postare informazioni sulle migliorie ed i difetti riscontrati eo consciuti connessi all'applicazione della Y sul gs 1150, e quindi sulla convenienza.
 
Vecchio 01-05-2006, 21:01   #2
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.913
predefinito

ci sono milioni di 3ad .....fai una ricerca ......e buona lettura .....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 01-05-2006, 21:11   #3
marioadventure
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie ma il mio intento era creare un nuovo topic aggiornato.
chiedere è lecito.
 
Vecchio 01-05-2006, 22:26   #4
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.913
predefinito

unn' ero mica polemico .....

è che è abbastanza sviscerato ......un po come chiedere dell'olio a Luigi.....provare x credere.....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 01-05-2006, 22:43   #5
marioadventure
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho letto, è che sono topic un pò vecchi.
ora si potrebbe fare una sintesi degli sviluppi.
ad esmpio io ho la Y la moto va bene ed è lineare e pronta.
ho però dei problemi: 1) il consumo e non so se dipende dalla modifica, 2) tuoni in rilascio, non sempre ma lacune volte spara delle botte che sembrano fucilate 3) dalla marmitta viene fuori un pò di lanavetro....
a questo punto sono piuttosto indeciso se rimuovere la Y o tenerla.
 
Vecchio 02-05-2006, 01:30   #6
Shark17
Mukkista
 
L'avatar di Shark17
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: SALERNO/ROMA
Messaggi: 664
predefinito

MArioooooo ... datti alla caccia !!!!
__________________
BMW R1200GS ADV - BMW R1200RT - BMW R1150R - Yamaha YZF-R6 - Suzuky Bandit 1200
Shark17 non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 23:07   #7
diego@
Mukkista doc
 
L'avatar di diego@
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
Messaggi: 1.045
predefinito

anche io più leggo topic più mi incasino. ma nello specifico visto che si parla di y x 1150gs adv pongo il mio dubbio. La mia da nuova (km0) monta y+remus rev+filtro kn...a parte il casino e qualche scoppiettino in rilascio a caldo mi sembra vada bene..(non oso tirare le marce oltre i 5500-6000 perchè sembra un aereo in decollo)..però il mecc bmw dice che sarebbe meglio rimontare il cat al posto della y x la miglior resa del motore?? perchè ? alcuni dicono meglio tutto aperto (Y) e altri no?
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
diego@ non è in linea  
Vecchio 05-05-2006, 13:21   #8
marioadventure
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego@
anche io più leggo topic più mi incasino. ma nello specifico visto che si parla di y x 1150gs adv pongo il mio dubbio. La mia da nuova (km0) monta y+remus rev+filtro kn...a parte il casino e qualche scoppiettino in rilascio a caldo mi sembra vada bene..(non oso tirare le marce oltre i 5500-6000 perchè sembra un aereo in decollo)..però il mecc bmw dice che sarebbe meglio rimontare il cat al posto della y x la miglior resa del motore?? perchè ? alcuni dicono meglio tutto aperto (Y) e altri no?
da quello che ho potuto constatare la moto perde un bel pò senza la y, però guadagna di affidabilità alla lunga.
certo che se hai cambiato anche lo scarico e ne hai messo uno aperto non dovresti avere problemi, però alla fine non so cosa consigliare ed attendo come te il parere di illustri meccanici.
 
Vecchio 05-05-2006, 13:40   #9
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.071
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioadventure
........però guadagna di affidabilità alla lunga.
Su che basi dici questo ? L'hai testata per X km ? Hai riscontri ?
Personalmente da ignorante non sono cosi sicuro che montando la Y, quindi in sostanza stravolgere il progetto iniziale di BMW, se ne guadagni in affidabilità.
Se poi dati,controlli,analisi e riscontri mi daranno torto...........ok meglio così.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©