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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 01-05-2006, 19:52   #1
marioadventure
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predefinito Y su adventure

come da titolo, nonostante l'argomento sia abusato, invito tutti i volenterosi a postare informazioni sulle migliorie ed i difetti riscontrati eo consciuti connessi all'applicazione della Y sul gs 1150, e quindi sulla convenienza.
 
Vecchio 01-05-2006, 20:01   #2
indianlopa
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ci sono milioni di 3ad .....fai una ricerca ......e buona lettura .....
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Vecchio 01-05-2006, 20:11   #3
marioadventure
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grazie ma il mio intento era creare un nuovo topic aggiornato.
chiedere è lecito.
 
Vecchio 01-05-2006, 21:26   #4
indianlopa
Il TRANS africano
 
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unn' ero mica polemico .....

è che è abbastanza sviscerato ......un po come chiedere dell'olio a Luigi.....provare x credere.....
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Vecchio 01-05-2006, 21:43   #5
marioadventure
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ho letto, è che sono topic un pò vecchi.
ora si potrebbe fare una sintesi degli sviluppi.
ad esmpio io ho la Y la moto va bene ed è lineare e pronta.
ho però dei problemi: 1) il consumo e non so se dipende dalla modifica, 2) tuoni in rilascio, non sempre ma lacune volte spara delle botte che sembrano fucilate 3) dalla marmitta viene fuori un pò di lanavetro....
a questo punto sono piuttosto indeciso se rimuovere la Y o tenerla.
 
Vecchio 02-05-2006, 00:30   #6
Shark17
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Vecchio 04-05-2006, 22:07   #7
diego@
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anche io più leggo topic più mi incasino. ma nello specifico visto che si parla di y x 1150gs adv pongo il mio dubbio. La mia da nuova (km0) monta y+remus rev+filtro kn...a parte il casino e qualche scoppiettino in rilascio a caldo mi sembra vada bene..(non oso tirare le marce oltre i 5500-6000 perchè sembra un aereo in decollo)..però il mecc bmw dice che sarebbe meglio rimontare il cat al posto della y x la miglior resa del motore?? perchè ? alcuni dicono meglio tutto aperto (Y) e altri no?
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Vecchio 05-05-2006, 12:21   #8
marioadventure
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Originariamente inviata da diego@
anche io più leggo topic più mi incasino. ma nello specifico visto che si parla di y x 1150gs adv pongo il mio dubbio. La mia da nuova (km0) monta y+remus rev+filtro kn...a parte il casino e qualche scoppiettino in rilascio a caldo mi sembra vada bene..(non oso tirare le marce oltre i 5500-6000 perchè sembra un aereo in decollo)..però il mecc bmw dice che sarebbe meglio rimontare il cat al posto della y x la miglior resa del motore?? perchè ? alcuni dicono meglio tutto aperto (Y) e altri no?
da quello che ho potuto constatare la moto perde un bel pò senza la y, però guadagna di affidabilità alla lunga.
certo che se hai cambiato anche lo scarico e ne hai messo uno aperto non dovresti avere problemi, però alla fine non so cosa consigliare ed attendo come te il parere di illustri meccanici.
 
Vecchio 05-05-2006, 12:40   #9
BurtBaccara
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Originariamente inviata da marioadventure
........però guadagna di affidabilità alla lunga.
Su che basi dici questo ? L'hai testata per X km ? Hai riscontri ?
Personalmente da ignorante non sono cosi sicuro che montando la Y, quindi in sostanza stravolgere il progetto iniziale di BMW, se ne guadagni in affidabilità.
Se poi dati,controlli,analisi e riscontri mi daranno torto...........ok meglio così.
__________________
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BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 01:03   #10
marioadventure
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Su che basi dici questo ? L'hai testata per X km ? Hai riscontri ?
Personalmente da ignorante non sono cosi sicuro che montando la Y, quindi in sostanza stravolgere il progetto iniziale di BMW, se ne guadagni in affidabilità.
Se poi dati,controlli,analisi e riscontri mi daranno torto...........ok meglio così.
credo che il problema sia connesso alle valvole di scarico.
e comunque interessa la marmitta che se lasciata originale dovrebbe tendere a perdere lana vetro in seguito ai botti in rilascio....
 
Vecchio 06-05-2006, 16:30   #11
Arian
CAPADIBOMBA
 
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Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
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Il punto focale e' il seguente:
moltissimi pareri contrastanti, che vanno dagli entusiasti della modifica totale (finale, Y ed eprom), ai "pentiti" della stessa modifica.
A mio modesto avviso, e da quello che ho letto in tutti i milioni di 3d al riguardo mi sono fatto la seguente idea. Chi monta il tutto, conscio che cmq la moto non diventera' un jap, e conscio altresi' di consumi maggiorati e scoppietti in rilascio, ne esce soddisfatto. Al contrario i "pentiti", i quali immaginavano stravolgimenti totali della moto.
Personalmente non avendo testato un gs modificato non posso dire la mia.
Riassumendo le migliorie da fare (sempre filtrate dai vari topics):
Solo finale-> perde in bassi (poco) ed allunga altrettanto, provata da me personalmente
Finale + Y --> Come sopra ma in maniera accentuata (in bassi soprattutto)
Finale + Y + Eprom : qui si diversificano le opinioni, anche in maniera sostanziale.
Tutti concodano su un solo punto. E' l'unica modifica sotanziale. Se di risultati deve parlarsi, e' solo modificando il tutto (compreso il filtro Kn), che si ottengono. Per il resto le impressioni sono antitetiche: chi grida al miracolo!! Sembra che la moto cambi, non solo come performance, ma addirittura vengano apportate migliorie el famoso muro dei 6/7000 giri. Insomma un moto nuova!!
Altri parlano di delusione o giu' di li, e tornano all'"original"
Come ho scritto prima, credo che chi sapesse esattamente quali migliorie avrebbe ottenuto e' rimasto contento. Gli altri decisamente meno.
addio!
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Ultima modifica di Arian; 06-05-2006 a 16:34
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