Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2011, 17:06   #1
alemoto86
Mukkista in erba

L'avatar di alemoto86

ubicazione: Capalbio
Wink Navigazione??? Risolto con due lire!!! =D

Vi ho aperto discussioni, mi sono aggiunto alle vostre già esistenti e ho addirittura rotto le scatole a qualcuno di voi per chiedere consiglio su i navigatori per la moto, degli auricolari da abbinare e i supporti da moto.

Alla fine con €9.90 al MediaWorld ho acquistato questo "troiaio" ( http://www.phonix.it/html/catalogo_d...96588125B2FFC4 ).

Che poi troiaio non è, vi spiego, non mi fidavo affatto sia per il prezzo che per la marca a me sconosciuta, invece mi sbagliavo!!!

Dunque:
lo compro, arrivo a casa, lo collego con il mio cellulare (Nokia 5800) con su dentro il Navigatore Ovi di Nokia (gratuito dato che ho contratto a internet illimitato) e via, mi metto auricolare nell'orecchio e poi infilo il casco modulare!!!

Tutto fila come speravo, si sente davvero benissimo, le indicazioni sono molto precise e come già detto la qualità audio è davvero notevole.

Poi mentre collaudo, per strada a differenti velocità, fortuna mi chiama la mi ragazza e cosi provo pure il fattore chiamate;
il cellulare in automatico risponde dopo 2 squilli, io a lei la sento molto bene chiaramente lei a me mi sente un pò male dato il vento che passa sotto il casco, ma comunque rallentando o fermandosi la chiamata non viene persa e alla fine hai il modo di dire " sono in moto ti richiamo io " dunque è accettabile.

A capirsi non dico che si sostituisce la funzionalità, la comodità, la semplicità e alla fine anche la bellezza di un bel navigatore Garmin, Bmw o Tom tom che sia, ma per uno che come me non usa sempre il navigatore perchè la moto la uso si tutto l'anno ma i viaggi lunghi li faccio 1 volta all'anno max 2 e che sinceramente spendere una cifra abbastanza alta per montarlo solo 2 volte e basta, io credo che accontentandosi con questo modo si va bene!!!

Chiaro che è indicato per chi ha un cellulare con navigatore e un contratto a internet illimitato!!!

Lamps e scusate il poema!!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione