Che faccio?
Vi pongo la seguente questione…
La moglie ha deciso che la sua scimmia per i viaggi africani non può più aspettare.
Il che va d’accordo con le mie due scimmie: viaggi africani (analoga e coetanea alla sua, ma più paziente) e provare a comprare un’enduro. Stiamo decidendo di andare in Libia per Natale, con Avventure nel Mondo. Il viaggo è teoricamente stradale, ma dopo i fondi tunisini e visto che gli sterrati capitano quando meno te li aspetti, ho un po’ paura per la eRRe carica come una mula e i suoi cerchi in lega.
Premetto che l’ultima volta che sono andato in mezzo al fango avevo 16 anni, un fifty top senza parafanghi ed ero in un cantiere vicino casa dei miei.
Si pongono 4 soluzioni papabili:
1) mi tengo la eRRe, compro un’ 80G/S, la faccio revisionare dalla testa ai piedi, monto i dell’orto e parto con quella (magari al rientro la rivendo).
2) vendo la eRRe e ci aggiungo un po’ per comprare un’ 1150GS (o ADV) e parto con quella. Poi me la tengo. Mi rompe solo che lo stesso motore che ho adesso sulla R avrebbe da portarsi dietro una trentina di kg in più e ho paura che risulti “spompato”.
3) vado dal conce, gli mollo la eRRe e ordino un’ R1200GS. Faccio una quaresima di rate per prenderla come dico io (incluse borse, raggi, e tutte le varie ed eventuali) e parto con la motina nuova nuova.
4) Mi tengo la eRRe (che amo), convinco mia moglie a tenersi la scimmia, mi finisco di girare l’Europa, e l’anno prossimo apro il capitolo Africa con le opzioni 2) o 3) qui sopra.
Attenzione: non sono innamorato di nessuna delle GS o G/S sopra descritte neanche un ventesimo di quanto amassi la R prima di comprarla.
Il Carotone non è una soluzione papabile. La trasmissione ha da essere cardanica. Punto.
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!
(Lampeggioni)
R1200GS - 2017 :)
|